Vai al contenuto
  • 0

Mini Cooper S oppure Seat Leon FR o ...?


DavideRo

Domanda

Salve a tutti! 

Sono molto indeciso sulla mia prossima auto, sinceramente sto cercando una macchina che sia efficace sia in termini di prestazioni che in termini di sicurezza, il piacere di guidare non va mai trascurato!

Avevo adocchiato due macchine (giovanili) in particolare:

Mini Cooper S (141/192 kw/cv) 

Seat Leon FR 2.0 TDI (135/184 kw/cc)

 

premettendo cue che non mi intendo di auto, volevo sapere più punti di vista di chi le ha provate, perché le schede tecniche non mi dicono 'molto' e finché un'auto non viene davvero provata con tutta la sua efficienza non si riesce mai a sapere cosa si va incontro.. 

I prezzi ruotano intorno ai 26/30k euro, se comunque ci sono altre Case che producono auto che voi reputate migliori in tutti 'i termini' intorno a questi prezzi, io ci farò un bel pensiero molto volentieri! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
16 minuti fa, mmaaxx dice:

Tra le due Cooper S tutta la vita.

E ci aggiungerei una visitina in Peugeot per la 208 GTi

Cosa intendi? 'Tutta la vita'? Nel senso, sono molto indeciso tra le due, ogni giorno cambio opinione, l'auto che cerco tende allo sportivo okay, ma vorrei una motivazione più completa per aiutarmi a scegliere! Se sono gusti di estetica che ti portano a dire quello, io rimango indeciso perché a livello di estetica sono entrambe molto ma molto belle seppur differenti per le curve

Modificato da DavideRo
Errore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, mmaaxx dice:

E ci aggiungerei una visitina in Peugeot per la 208 GTi

 

Solo se è la GTi by Peugeot SPORT (esiste anche in livrea normale, non bicolore), quella "liscia" meglio lasciarla perdere: è il festival del sottosterzo.

 

 

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

Solo se è la GTi by Peugeot SPORT (esiste anche in livrea normale, non bicolore), quella "liscia" meglio lasciarla perdere: è il festival del sottosterzo.

 

 

L'ho appena cercata! Molto bella anche questa, i dubbi aumentano però così haha

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, DavideRo dice:

Cosa intendi? 'Tutta la vita'? Nel senso, sono molto indeciso tra le due, ogni giorno cambio opinione, l'auto che cerco tende allo sportivo okay, ma vorrei una motivazione più completa per aiutarmi a scegliere! Se sono gusti di estetica che ti portano a dire quello, io rimango indeciso perché a livello di estetica sono entrambe molto ma molto belle seppur differenti per le curve

 

1. È pensata per essere una macchina divertente (la Leon è una versione sportiveggiante -diesel- di una vettura per famiglie)

2. Ha una precisione di guida fenomenale, con un quasi-effetto-kart

3. Il 2.0 benzina Twinscroll Turbo BMW spinge come un dannato, regalandoti emozioni

4. Il cambio manuale della MINI è superbo

5. L'acceleratore incernierato in basso su MINI ti permette di fare i punta-tacco in maniera naturale

6. Posizione di guida quasi da Porsche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, lucacali87 dice:

ma la leon è l'unica diesel però, quindi dovresti prima scegliere l'alimentazione

Su questo hai pienamente ragione, abito in un paesino di campagna e per qualsiasi cosa che voglia fare devo prendere la macchina e mi sposto su strade principalmente con curve e diverse salite per le colline! E vedendo che la mini consuma parecchio .. da quel punto di vista la Leon ha un punto in più ed è anche uno dei motivi per cui mi piace

16 minuti fa, mmaaxx dice:

 

2. Ha una precisione di guida fenomenale, con un quasi-effetto-kart

3. Il 2.0 benzina Twinscroll Turbo BMW spinge come un dannato, regalandoti emozioni.

 Considera che abito nelle Langhe (tante colline, salite, discese, molte curve è molto divertimento!) ma il consumo? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi divertirti nelle Langhe, ti servono pochi chili e pochi cm.

Quindi auto piccola e possibilmente benzina (meno peso sull'avantreno è una migliore sfruttabilità di 2a-3a)

 

poi....visti i paesaggi....senza tetto, specie da adesso fino a dopo la vendemmia....con magari la trazione posteriore..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quanti km faresti in un anno? i consumi se vuoi divertirti mi sa che saranno abbastanza alti.

Credo che anche come manutenzione la mini sia più costosa.

 

Se ti accontenti di due posti puoi pensare alla 124 o mx5, se non hai esigenze di spazio anche alla 500 abarth. Poi dipende anche se preferisci aspirato o turbo

Modificato da lucacali87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, TonyH dice:

Se vuoi divertirti nelle Langhe, ti servono pochi chili e pochi cm.

Quindi auto piccola e possibilmente benzina (meno peso sull'avantreno è una migliore sfruttabilità di 2a-3a)

 

poi....visti i paesaggi....senza tetto, specie da adesso fino a dopo la vendemmia....con magari la trazione posteriore..

Tu si che mi capisci ?

Mi serve molta stabilità in curva per questo anche la seat che mi pare più larga ha più tenuta, o sbaglio? (Non me ne intendo molto)

Comunque quindi diresti Mini Cooper S? O ci sono altre mini che ti piacciono?

 

2 minuti fa, lucacali87 dice:

quanti km faresti in un anno? i consumi se vuoi divertirti mi sa che saranno abbastanza alti.

Credo che anche come manutenzione la mini sia più costosa.

 

Se ti accontenti di due posti puoi pensare alla 124 o mx5, se non hai esigenze di spazio anche alla 500 abarth. Poi dipende anche se preferisci aspirato o turbo

'Divertirmi', ovviamente non spericolatamente, tutto ha un limite, anche la sicurezza! Quindi non pensare che ora taglio tutte le curve puntando tutto sulla ripresa ?  Comunque 2 posti mi spiace ma non posso, anche se 124 mi Piace molto!

Aspirato o Turbo? Beh non vorrei che però mi partisse un pieno a settimana o poco più ! Comunque non faccio moltissimi chilometri, non ho esigenze di spostarmi sui lunghi periodi di guida! Quest'anno penso di aver fatto sotto i 10'000km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.