Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora

  2. Proposta per la Pontiac Le Mans per gli anni 90 Alquanto azzardato proporre una nuova sub compatta ancora sul pianale della vecchia KADETT E del 1983...🤔 Certo che però quel posteriore è molto simile alla MAZDA 323C del 94...😯
  3. Jeep Grand Cherokee, Jeep Cherokee, Jeep Cherokina. Dov'è che l'ho già vista questa strategia di marketing? 🤔
  4. Mi pare che non si parli di sostituzione. Ma che le due versioni conviveranno per qualche tempo
  5. Son 6 cm in più rispetto alla versione a passo lungo venduta in usa e mi pare in Corea. La versione europea di Tucson è 450
  6. Se non sbaglio Kona diventa più grande cugina di Seltos
  7. E un'Alfa Junior? Oppure una Ypsilon elettrica? Troppo piccoline o basse? Personalmente ho provato la Ypsilon ibrida e mi son trovato subito a mio agio, pur venendo da una "enorme" Delta III; una bella ripresa, un suono rotondo, confortevole. Unica cosa, Il parabrezza mi è sembrato più "ristretto": la Delta, in confronto, davanti ha una serra da giardino d'inverno in confronto 😄
  8. Piu' che un Nemo sembrava piu' un Kangoo Be Pop
  9. Oggi

  10. Da dove spunta questo giallo?
  11. Purtroppo non possiamo avere la prova contraria. Ma Massa quell'anno, 2008,fu un fenomeno. Ricordo Schumi al muretto, da superconsulente, che dopo una gara disse "perfetto, ha guidato come avrei guidato io", cioè facendo ogni stint con tempi da qualifica. Ricordo (e la settimana scorsa l'ho pure rivisto sul mega schermo di un locale, vai a capire perché) l'ultima gara in Brasile, quella del fattaccio, con Massa partito primo, arrivato primo, e in mezzo scrosci d'acqua che andavano e venivano. Una gara magistrale, mentre dietro annaspavano tutti. Così come ricordo la partenza in Ungheria, terzo, uscito primo alla prima curva con una staccata a ruote fumanti alla Villeneuve, tradito poi dal motore mentre stava conducendo una gara in inferiorità di mezzi. E tanto altro. Non so se con un altro avremmo vinto, so solo che quel mondiale se lo era guadagnato a pienissimo titolo. 2017, il motore aveva ancora un gap di potenza sensibile. 2018, lì è veramente dura rispondere.
  12. Non so se le rivali siano le due inglesi, secondo me è più una concorrente di GLS e Q9, che partono decisamente più in basso. Dalla loro hanno il mercato sudcoreano, che pur essendo piccolo se non erro è praticamente monomarchio, nonché tendenzialmente ricco per cui le auto di lusso si vedono abbastanza "facilmente".
  13. Internamente sontuosa, esternamente purtroppo lontana anni luce dai miei gusti in fatto di auto, anche di lusso. A mio modo di vedere, si buttano in una categoria di mercato molto molto, ma molto difficile (e non solo e nemmeno tanto per ragioni di blasone... vendere e gestire aftermarket una Rolls o una Bentley non è come con una Lexus, giusto per dire). Sono bravi ad avere il coraggio di rischiare, coraggio che in Genesis (e a monte, in Hyundai) finora non è mai mancato, di questo gliene va dato atto.
  14. Leggendo il topic ti avrei consigliato Avenger anche per un certo affetto verso Jeep. Detto questo una delle CMPine potrebbero essere ok. Poi hai scritto questo... Quindi, non so. Ma hanno davvero esigenza di spazio? Con l'avanzare dell'età un'auto più piccolina potrebbe essere apprezzata. Mondo Leapmotor, B10 tutta la vita soprattutto se sono attirati dal mondo elettrico. Anche Formentor buona alternativa secondo me.
  15. Ok che la situazione internazionale è critica, ma cos'è sta moda di fare degli autoblido... Quello schermo in plancia è veramente una cosa orrenda, è tutto fuorché elegante e lussuoso. Speriamo finisca la moda dei megaschermi. Ma questa in Europa verrà commercializzata?
  16. Fiat Topolino sbarca negli Usa e sfida i golf cart in un mercato da 1 miliardo e e conta oltre 2,3 milioni di utilizzatori.La microcar italiana viene proposta come un'alternativa chic ed elegante ai tradizionali golf cart. La microcar Fiat debutta negli Stati Uniti con circa 300 esemplari. E i primi dati di vendita sono positivi con alcuni sold out tra clienti benestanti e comunità private che la scelgono come seconda o terza auto per brevi spostamenti all'interno di quartieri chiusi, resort e club. Fonte: https://www.milanofinanza.it/news/stellantis-fiat-topolino-sbarca-negli-usa-e-sfida-i-golf-cart-in-un-mercato-da-1-miliardo-le-vendite-202608190920085164?refresh_cens
  17. Gli ADAS, come dicevo, sono imprescindibili. Io guido una 3008 del 2023, fine serie precedente, a febbraio ho avuto a noleggio una XC60 e c'è un abisso in termini di funzionalità anche se gli ADAS tecnicamente sono (quasi) gli stessi. Per questo motivo tenderei ad evitare Renny o compass generazione precedente. Ovviamente il discorso ADAS è importantissimo anche per i miei, e sarebbero anche loro contenti di passare all'elettrico, ci mancherebbe che gli proponessi una cosa del genere senza consultarmi con loro. Come dicevo il range non sarebbe un problema, possono caricare praticamente ovunque vadano. Il PHEV per esperienza personale non lo consiglierei né a loro né a nessun altro, perché per me è solo il peggio dei due mondi. Le CMPine devo fargliele provare, potrebbero essere un'idea ma non vorrei le reputassero troppo piccole. Per quanto non sia una cosa particolarmente fondata, si sentirebbero più al sicuro su un'auto più grande. Per dire, quando sono andato a prendere mio padre sul luogo dell'incidente una delle prime cose che mi ha detto è stata: "eh, per fortuna queste son macchine solide". Per curiosità, perché ICE nuova e BEV usata?
  18. Davvero, davvero interessante. L'unico elemento che non mi convince in piedi è l' elemento tra i due sedili anteriori.
  19. Dopo il rilancio del Bronco nel 2020, la versione pick-up con cassone era prevista per il 2024 ma era stata poi accantonata. Secondo recenti indiscrezioni riportate da Automotive News, Ford ha cambiato idea e punta ora a lanciarlo sul mercato entro la fine del decennio.Il modello andrà a sfidare direttamente il rivale Jeep Gladiator. Negli Stati Uniti si collocherà sopra il compatto Maverick e affiancherà il Ranger, senza intaccare il mercato del più imponente F-150.Sfrutterà l'architettura a longheroni e traverse del Bronco standard (struttura di base nata in condivisione proprio con il Ranger). Oltre ai confermati motori a benzina turbo (2.3 quattro cilindri e 2.7 V6), la gamma includerà anche una variante full hybrid, il cui debutto per la famiglia Bronco è stimato tra il 2027 e il 2028. Fonte: https://www.motorbox.com/auto/magazine/ford-bronco-pick-up-si-fara-la-casa-americana-cambia-idea
  20. Nonostante la sesta generazione della Jeep Cherokee sia stata lanciata da poco sul mercato nordamericano, Stellantis stia già pianificando la sua sostituzione per la fine del 2029. La sesta generazione della Cherokee (basata su piattaforma STLA Large) avrà una carriera eccezionalmente breve. Stellantis starebbe programmando il debutto della settima generazione entro la fine del 2029, che nascerà sulla nuova piattaforma STLA One. L'attuale modello viene assemblato in Messico (a Toluca), ma la futura settima generazione verrà prodotta negli Stati Uniti, nello stabilimento di Belvidere, in Illinois.Il trasferimento della produzione dal Messico agli USA è guidato dalle politiche commerciali americane e dalle minacce/introduzioni di dazi sulle auto prodotte oltreconfine. Per riconvertire l'impianto Stellantis sta investendo oltre 60 milioni di dollari per riaprire e modernizzare il sito di Belvidere, che potrebbe ospitare anche la produzione della futura generazione della Compass. Fonte: https://www.alvolante.it/news/jeep-cherokee-appena-nata-gia-si-parla-sostituirla-416539
  21. In realtà, direi il caso in questione (in cui l'incidente è stato causato dal fatto che sia conducente che passeggero si erano addormentati), dimostra che la funzione degli ADAS come "rompiscatole" è tutt'altro che inutile o da evitare.
  22. formentor e hybrid o compass o renegade 4xe. cercherei quella che più gli piace. la caricano e spendono pochissimo, se non c'hanno voglia usano la benzina e la caricano un'altra volta. gli adas di adesso son gli stessi di prima, solo rompono le palle. per degli anziani è una distrazione in più che eviterei.
  23. Anche se è della cugina Kia, l'alternativa più compatta è la Seltos
  24. Concordo. Il successo sarà tale se venderanno anche il resto delle luce previste fino al 2030. Circa 2500 pezzi al prezzo previsto e non come si diceva sopra con l’aiutino
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.