Vai al contenuto
  • 0

decadimento prestazioni scenic 1.9 dti che può essere ?


spiderman2012

Domanda

grazie del benvenuto , ho un problema "penso " con la pompa dellla mia scenic 1.9 dti , quando giro la chiave d'accensione (un ticchettio veloce ) che si protrae per qualche minmento delle prestazioni , la cosa è migliorata di poco con la sostittuzione del filtro gasolio e del filtro olio .potrebbe essere il debbimetro ? visto che la macchina è del 1999 ? vi prego aiutatemi

@spiderman2012@

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
grazie del benvenuto , ho un problema "penso " con la pompa dellla mia scenic 1.9 dti , quando giro la chiave d'accensione (un ticchettio veloce ) che si protrae per qualche minmento delle prestazioni , la cosa è migliorata di poco con la sostittuzione del filtro gasolio e del filtro olio .potrebbe essere il debbimetro ? visto che la macchina è del 1999 ? vi prego aiutatemi

Mi descriveresti meglio il difetto ?

minmento che vuol dire ?

Il rumore lo senti con il quadro girato o in fase d'avviamento ?

quanti km ?

le prestazioni sono calate notevolmente ?

rumori ? spie avaria ?

fammi sapere ciaoooo

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi descriveresti meglio il difetto ?

minmento che vuol dire ?

Il rumore lo senti con il quadro girato o in fase d'avviamento ?

quanti km ?

le prestazioni sono calate notevolmente ?

rumori ? spie avaria ?

allora vi ringrazio delle risposte innanzi tutto , il ticchettio che sento proviene dalla ponpa penso (quella cosa di metallo a cui affluisce il tubo proveniente dal filtro del gasolio, a forma quasi di cubo tra il radiatore e il filtro dell'aria , mi spiace se la spiegazione non è più dettagliata , ma non sono un meccanico , mi spiace )

* minmetro : vuol dire minuto , mi scuso dell'errore , ma andavo di fretta

* il rumore lo sento solo quando giro la chiave e non quando è avviato il motore

* l'auto ha circa 80000 KM

* le prestazioni non sono calate moltisimo , ma la differenza si sente e per un non esperto come me sentire la differenza forse è tanto , no ?

* non si accende nessuna spia e l'unico rumore che sento è sotto ilmotore nella parte di destra , ma forse questo motore puo' dipendere dai supporti motore che sono andati (dato che li sento quando accelero e rilascio l'acceleratore ) .

grazie tanto delle risposte a tutti

@spiderman2012@

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premetto che parlo da profanissimo

Io quel genere di ticchettio l'ho sentito spesso nei diesel renault, e so per certo che erano le candelette (in condizioni normali). Penso a questo perché dici che si sente solo a chiave girata e motore non ancora acceso.

Però se il rumore è comparso da poco e il motore presenta altri casini mi viene il dubbio di avere detto una minchiatina...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi descriveresti meglio il difetto ?

minmento che vuol dire ?

Il rumore lo senti con il quadro girato o in fase d'avviamento ?

quanti km ?

le prestazioni sono calate notevolmente ?

rumori ? spie avaria ?

allora vi ringrazio delle risposte innanzi tutto , il ticchettio che sento proviene dalla ponpa penso (quella cosa di metallo a cui affluisce il tubo proveniente dal filtro del gasolio, a forma quasi di cubo tra il radiatore e il filtro dell'aria , mi spiace se la spiegazione non è più dettagliata , ma non sono un meccanico , mi spiace )

* minmetro : vuol dire minuto , mi scuso dell'errore , ma andavo di fretta

* il rumore lo sento solo quando giro la chiave e non quando è avviato il motore

* l'auto ha circa 80000 KM

* le prestazioni non sono calate moltisimo , ma la differenza si sente e per un non esperto come me sentire la differenza forse è tanto , no ?

* non si accende nessuna spia e l'unico rumore che sento è sotto ilmotore nella parte di destra , ma forse questo motore puo' dipendere dai supporti motore che sono andati (dato che li sento quando accelero e rilascio l'acceleratore ) .

grazie tanto delle risposte a tutti

Allora il rumore che senti e' emesso dalla pompa ed e' normalissimo che lo faccia il problema e' se nn lo fa :wink:

Sicuramente il rumore che senti in accel. e rilascio e' il supporto ant dx ( si rompono tutti ) :(

X via delle prestazioni i filtri x un motore diesel sono importantissimi e pure il tipo di olio o meglio la viscosita' .

In quel tipo di motore e' consigliato un 5/40w se utilizzi i classici 15/40w puoi notare un bel calo di prestazioni soppratutto in inverno.

Purtroppo nn vedendo l'auto nn posso farti una diagnosi precisa.

Ciaooo a presto :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao fede. , le cose che mi hai detto mi sono state molto utili , per il supporto lo dici perche' è un difetto della casa o perche è successo ad una piccola parte di utenti ?

per i supporti del motore mi conviene comprarne uno originale o uno piu' specifico (tipo quelli di colore bianco di cui non ricordo il nome ) ?ciao e grazie ancora

P.S. è consigliabile montare una barra duomi per migliorare l'assetto dell'anteriore visto che spesso devo rifare la convergenza . per spesso intendo dopo circa 6 mesi.

@spiderman2012@

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' successo a molti di rompere il supp ant dx , sia l'originale che il non originale costano quasi uguali , se scegli il nn originale utilizza quelli della Vema.

X la barra duomi , io te la sconsiglio ,piuttosto evita i gradini dei marciapiedi nella maniera + assoluta.

Nn mi risulta che lo Scenic abbia problemi di convergenza.

Falla controllare ogni 30000 km circa e scegli un gommista con convergenza elettronica e con un equipaggiamento degno del nome di gommista.

Ciaooo :wink:

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.