Vai al contenuto

Salon du Coupé et du Cabriolet


poppy84

Messaggi Raccomandati:

Sono appena tornato dal salone del coupé e del cabriolet di Parigi. L’esposizione dura tre giorni, dal 15 al 17 aprile ed è alla Porta di Versailles (Paris Expo). Il salone è un po’ piccolo, poiché limitato ad una sola gran sala (contro le 5-6 sale del salone di Parigi), nonostante tutto è molto vario e ricco di belle auto.

Purtroppo all’Alfa Romeo ho subito la prima cocente delusione: la tanto attesa Brera non era presente, rimpiazzata da due sempreverdi GT. I responsabili mi hanno affermato che il camion contenente la Brera in provenienza dalla Germania ha avuto un incidente e la vettura non è mai arrivata…sarà vero? Inoltre niente Fiat, né Lancia (anche se effettivamente nessuna delle due marche ha né un coupé né un cabrio…).

Allo stand Ferrari-Maserati erano presenti: una Scaglietti, una F430 spider rossa, una Spider ed una Gransport avorio…belle macchine ma come al solito un’accoglienza glaciale da parte del personale Ferrari France.

Davanti allo stand Ferrari troneggiava una bella Pagani Zonda S Roadster esposta dal concessionario di Cannes, che già avevo conosciuto al salone di Parigi.

Ottima accoglienza invece all’Aston Martin dove sono salito su una bella DB9 Cabrio e su una splendida DB9 coupé. Alla Lotus mi hanno mostrato le classiche Elise Mk II ed Exige in una edizione speciale “CUP”: sospensioni ohlins, roll-bar, cinture a 4 punti, pompa dell’olio e carter rinforzati, cinture a 4 punti e…57000 €. Il ragazzo della concessionaria-importatore di Lille mi ha invitato a provarla in sede dopo il salone.

Bello stand Bentley (era esposta la Continental Drophead) e bella retrospettiva della casa inglese che ha esposto qualche bel modello come una 4 Litre 2 seater del 1928, una 4 ¼ litre cabriolet del 1938, qualche Continental Coupé S1 e S2 Mulliner degli anni ’60, una R type…

Bella e finita molto bene la Mazda Mx5, sorprendente la Leopard, una roadster “Morgan style” costruita in Svezia da degli ingegneri aeronautici polacchi molto competenti e mossa da un V8 6 L da 420 cv…

Bello lo stand BMW (presenti due serie 6 pacchetto “individual”), completo ed accogliente quello Mercedes…mentre mancavano le Audi.

Brutta infine la Peugeut 407 coupé “prologue”…sbalzi troppo lunghi e linea poco equilibrata.

Vi posterò le foto lunedì perché adesso sto partendo…

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.