Vai al contenuto

v6 gm, motori di transizione.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

sempre da auto di questo mese, sembra che il v6 holden sia destinato ad avere 1-2 anni di vita in quanto entro il termine massimo verrà sostituito da nuovi v6 alfa-ferrari-maserati ( in ordine alfabetico), questi propulsori di 2500cc e 3400ccc (?) saranno usati sia sule nostre beniamine ,159 e bera, ma pure su tre nuovi modelli maserati, 2 sportive e un suv a trazione anteriore e integrala su base brera e 159 e 2 piccole sportive ferrari per cui verrà riesumato il nome dino. per i 4 cilindri nessuna novità se non il fatto che il 2.200 cc della croma è gm , gm e non powertrain fiat-gm

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'ho sentita anche io questa notizia ,anche se si parlava gia di futuri motori V6 destinati ad una nuova Dino ma non siè mai parlato di un utilizzo di questi ultimi anche da parte di Alfa . Speriamo .

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa peggiore, e che in verità mi preoccupa abbastanza, è che sempre Auto afferma che sarebbero "congelati" (come la 8C?) i prodotti alto di gamma di Maserati, ovvero le coupè e spider V8 transaxle.

Ridimensionamento Maserati verso il basso? :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre da auto di questo mese, sembra che il v6 holden sia destinato ad avere 1-2 anni di vita in quanto entro il termine massimo verrà sostituito da nuovi v6 alfa-ferrari-maserati ( in ordine alfabetico), questi propulsori di 2500cc e 3400ccc (?) saranno usati sia sule nostre beniamine ,159 e bera, ma pure su tre nuovi modelli maserati, 2 sportive e un suv a trazione anteriore e integrala su base brera e 159 e 2 piccole sportive ferrari per cui verrà riesumato il nome dino. per i 4 cilindri nessuna novità se non il fatto che il 2.200 cc della croma è gm , gm e non powertrain fiat-gm

la storia dei v6 vorrei fosse vera, perchè sicuramente preferisco un motore completamente italiano su alfa romeo, ma queste news di auto mi sembrano un mare di boiate che, tra l'altro, sono dannose per l'Alfa: pensate ad un cliente intenzionato a una 159 V6 come la prenderà sapendo che entro poco quel motore sarà obsoleto...

persino "uno molto ottimista con le date" ha scritto 2008 come debutto per i nuovi V6 sulle maserati, e la dino deve ancora essere approvata...si sta decidendo se produrla: dipende da come vanno i nuovi modelli.

V6 ferrari maserati se ne riparlerà magari per la sostituta della 159

e poi maserati suv a trazione anteriore??? come la stilo uproad? buahhhahah

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
la storia dei v6 vorrei fosse vera, perchè sicuramente preferisco un motore completamente italiano su alfa romeo, ma queste news di auto mi sembrano un mare di boiate che, tra l'altro, sono dannose per l'Alfa: pensate ad un cliente intenzionato a una 159 V6 come la prenderà sapendo che entro poco quel motore sarà obsoleto...

persino "uno molto ottimista con le date" ha scritto 2008 come debutto per i nuovi V6 sulle maserati, e la dino deve ancora essere approvata...si sta decidendo se produrla: dipende da come vanno i nuovi modelli.

V6 ferrari maserati se ne riparlerà magari per la sostituta della 159

e poi maserati suv a trazione anteriore??? come la stilo uproad? buahhhahah

-----------------------------------------------------------------------------------------

..a me basterebbe che già dalla prossima generazione di motori si tornasse ad avere tutto made in Italy e non elaborazioni di motori altrui!

Link al commento
Condividi su altri Social

la storia dei v6 vorrei fosse vera, perchè sicuramente preferisco un motore completamente italiano su alfa romeo, ma queste news di auto mi sembrano un mare di boiate che, tra l'altro, sono dannose per l'Alfa: pensate ad un cliente intenzionato a una 159 V6 come la prenderà sapendo che entro poco quel motore sarà obsoleto...

persino "uno molto ottimista con le date" ha scritto 2008 come debutto per i nuovi V6 sulle maserati, e la dino deve ancora essere approvata...si sta decidendo se produrla: dipende da come vanno i nuovi modelli.

V6 ferrari maserati se ne riparlerà magari per la sostituta della 159

e poi maserati suv a trazione anteriore??? come la stilo uproad? buahhhahah

non solo IL SUV MASERATI sarebbe a trazione integrale, ma anche dei modelli sportivi da posizionare al di sotto dell'attuale gamma del tridente avrebbero la t.i

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

no IL SUV MASERATI sarebbe a trazione integrale, solo dei modelli sportivi da posizionare al di sotto dell'attuale gamma del tridente avrebbero la t.a

mah... la maserati 5000gt "transaxle" è da um bel pezzo che gira e è in fase molto avanzata , e non capisco cosa servirebbe una maserati coupè più piccola se non a fare concorrenza alle versioni top della brera

Link al commento
Condividi su altri Social

1-2 anni?ma dai x sviluppare un motore ci vuole un po di +...........

Già...oltretutto te la immagini la gioia di chi compra una 159 benzina in questo periodo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già...oltretutto te la immagini la gioia di chi compra una 159 benzina in questo periodo?

appunto.....è questo che mi preoccupa,non vorrei che potenziali cliente avessero letto,ci avessero creduto e ora.....

caxxo la stampa è davvero pericolosa!che stiano attenti in fiat a stroncare sul nascere certe notizie

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.