Vai al contenuto

TOTO-mercato


Messaggi Raccomandati:

Più che altro, tremo pensando al numero di birre che costui mi chiederà di offrirgli in cambio del favore... :D:D:D

Non sarà per un paio di birre, piuttosto bevete alla sulte degli increduli... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Più che altro, tremo pensando al numero di birre che costui mi chiederà di offrirgli in cambio del favore... :D:D:D

Non sarà per un paio di birre, piuttosto bevete alla sulte degli increduli... :lol::lol::lol:

Ovviamente salute... appena cambio tastiera da qwerty ad azerty non trovo più i tasti... :evil::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se permettete, l'unica cosa triste e' che ci siano persone che fondino la loro identita' sull'auto che possiedono e sul tipo di impatto che si puo' avere sugli avventori del bar del paesello o del quartiere. Se VW e' stata cosi' intelligente ad associare i proprii prodotti a tale esigenza..si puo' solo dire "brava vW"! Tale clientela Fiat puo' farla inseguire ad AR ed a Lancia. Non dimentichiamo che le cosiddette "marche di moda" non fanno piu' del 13% del mercato. Fiat puo' e deve affrontare Citroen, Renault, Peugeot, Opel e Ford, auto che si comprano o perche' "sono carine" o perche' "costano poco". Sul "sono carine" Gingo dira' la sua, e anche Idea, sul "costano poco" invece si puo' fare molto di piu'. Meglio un prezzo basso all'inizio o un forte sconto piu' o meno simile per ciascun concessionario puttosto che l'anarchia attuale.. dove tra aziendali, km0 auto del dipendente etc. si ha sempre l'impressione che il buon affare sia dietro l'angolo..e si finisce come l'asino di Buridano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

E' naturale che la clientela si identifichi con il prodotto, soprattutto quando si tratta di un prodotto come l'automobile, che in realtà è una specie di bilgietto da visita. Quante volte vedendo una persona scendere da una macchina inconsicamente siamo portati a pensare (nel bene e nel male) che se ha una macchina di un certo modello, di un certo colore, tenuta in una certa maniera, allora è una persona di un certo tipo... poi magari la realtà è diversa ma non si può negare che spesso la nostra macchina "parli per noi".

Io SPERO che la campagna pubblicitaria di lancio della Gingo abbia lo stesso effetto che ebbe ai tempi quella "Piace alla gente che piace" della Y10 o "Espirit Libre, 307 non è solo un numero" per la 307. Entrambe hanno fatto vendere non poco ai rispettivi marchi. Se la campagna pubblicitaria porta la gente ad identificarsi con il prodotto, riesce a portare un messaggio in positivo, a riconoscerlo come "la macchina giusta per me", poi le stesse persone entrano nelle concessionarie, ma lo fanno con spirito diverso, perchè inconsciamente hanno già deciso che compreranno QUELLA macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto e' dire "scelgo quell'auto perche' mi rappresenta", un altro "scelgo quell'auto cosi' acquisto un identita' ed una visibilita', che non ho". Nel primo caso si ha una azione attiva in cui l'auto e' "veicolo" di cio' che il proprietario e' e vuole rappresentare, nell'altro l'auto e' veicolo solo di se stessa ed il proprietario passivamente si assimila al modello presentato per i proprietari di quell'auto... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest xbubba

Phormula

ah

adesso i dati te li ha passati un amico... bene a ogni messaggio

si aggiungono particolari.

Comunque io non dico nulla

l'immagine è una cosa importante e ribadisco per la terza volta

e confermo il fatto ,che Fiat ha sbagliato tanto e invece VW e Pegout

hanno fatto bene e se la gente ragiona così ,spero che Fiat

ne tenga conto ribaltando attraverso la comunicazione l'approccio

dei potenziali clienti nei suoi confronti.

Quanto ai dati io credo che non sia possibile che i signori Car World Center

e Gruppo Fassina al 30 e 31 luglio si presentino con 7000/8000

Fiat da immatricolare a testa.

E perciò credo che quei dati siano inesatti,e inventati e che tutto

ciò che tu dici basantoti su quei dati inesistenti ,

è inesitente.

Ha poi volevo dire che non basta chiedere

alla moglie

all'amica della moglie

al parruchiere

a barista

e al portinaio

a tuo fratello e a tuo cugino

per avere un'campione idoneo a conoscere la percezione del

prodotto Fiat fra le persone.

bisogna fare statistiche con campionature serie

non i sondaggi familiari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Quanto ai dati io credo che non sia possibile che i signori Car World Center e Gruppo Fassina al 30 e 31 luglio si presentino con 7000/8000 Fiat da immatricolare a testa.

E perciò credo che quei dati siano inesatti,e inventati e che tutto

ciò che tu dici basantoti su quei dati inesistenti, è inesitente.

Peccato. Le cose non sono andate come pensi tu.

Non mi ha passato dei numeri.

Sono andato nel suo ufficio (ieri ero in ferie), ci siamo collegati insieme al link, abbiamo messo le password e mi sono fatto la stampata del video.

E dubito che si sia preso la briga di clonare il programma della motorizzazione per farmi un favore. :wink:

Ciaociao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

Quanto ai dati io credo che non sia possibile che i signori Car World Center e Gruppo Fassina al 30 e 31 luglio si presentino con 7000/8000 Fiat da immatricolare a testa.

E perciò credo che quei dati siano inesatti,e inventati e che tutto

ciò che tu dici basantoti su quei dati inesistenti, è inesitente.

Peccato. Le cose non sono andate come pensi tu.

Non mi ha passato dei numeri.

Sono andato nel suo ufficio (ieri ero in ferie), ci siamo collegati insieme al link, abbiamo messo le password e mi sono fatto la stampata del video.

E dubito che si sia preso la briga di clonare il programma della motorizzazione per farmi un favore. :wink:

a .... ho capito.... ad3esso sei andato tu da lui!!!!

ma quanto sono belle queste storie phormula!!!!!

sei un vero lupo......

Ciaociao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..prenditi la Lupo o meglio la sua erede economica Tupi..............perche non sara' sostituita direttamente.............quella si che sara' un auto di immagine.........

Per me personalmente e ho 34 anni..........e' la VW o l'Audi il marchio senza immagine ma io ho un altra cultura automobilistica rispetto a te e la maggioranza...................come diceva Platone la ragione e' con gli intenditori............e non con la maggioranza...........

sono provocatorio lo so ma io non vedo bene nanche Porsche(derivata VW....continua ad evolvere le soluzioni del maggiolino...dio mio...) o la Mercedes Benz(auto per tassisti carri funebbri mafiosi e dittatori del terzo mondo)..........e credimi non e' una questione di proprieta' ma di marchioe di storia del marchio per esempio mi piacciono le Bentley le Bugatti o le lambo anche se di proprieta' VW..........E' questione di classe ed eleganza innata.....

Link al commento
Condividi su altri Social

..prenditi la Lupo o meglio la sua erede economica Tupi..............perche non sara' sostituita direttamente.............quella si che sara' un auto di immagine.........

Per me personalmente e ho 34 anni..........e' la VW o l'Audi il marchio senza immagine ma io ho un altra cultura automobilistica rispetto a te e la maggioranza...................come diceva Platone la ragione e' con gli intenditori............e non con la maggioranza...........

sono provocatorio lo so ma io non vedo bene nanche Porsche(derivata VW....continua ad evolvere le soluzioni del maggiolino...dio mio...) o la Mercedes Benz(auto per tassisti carri funebbri mafiosi e dittatori del terzo mondo)..........e credimi non e' una questione di proprieta' ma di marchioe di storia del marchio per esempio mi piacciono le Bentley le Bugatti o le lambo anche se di proprieta' VW..........E' questione di classe ed eleganza innata.....

Dai così fai esaltare troppo fabvio :lol::lol:

Sto scherzando...non voglio offendere nessuno.

Poi a fabvio (se non sbaglio ma non mi ricordo i gusti di tutti) non piaciono nemmeno le bugatti-bentley-lambo...anzi queste ultime se non sbaglio non le considera più nemmeno italiane..(o forse era la Pagani..)non sono mai entrato nel post lambo...ma a me sembra che lì audi-ww sta facendo uno splendido lavoro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.