Vai al contenuto

2006 Landrover Freelander


j

Messaggi Raccomandati:

Chissà come avrebbe gestito bene alfa....

Cmq come già detto in un altro post ste nuove land rover sotto egida ford sono fatte bene e tecnologiche, anche grazie a bmw...., in particolare la sport non sono male come estetica ma sembrano tutte fatte col pantografo, nè più o nè meno come audi, freelander si distingueva un pò ma adesso sembra adeguarsi senza del resto dare ancora una volta niente di nuovo in fatto di design.

Chissà come sarà la prossimi baby land su base focus-s40 vedremo e come evolveranno il defender.

Il discovery dicono sia eccezzionale in strada e in fuoristrada ma se l'anteriore è buona e simile alle altre da 3-4 posteriori è veramente inguardabile, molto meglio un "non nobile" land crusier.

Mah...ti dirò: una sera discutendo con una persona sulla RR mi disse:< Sembra la macchina di Ken > (il marito della Barbie). Non ho replicato (ha ragione; la Mattel farebbe una cosa del genere velocemente e col pantografo come tu sostieni). Eppure, all'interno di questi spigoli e superfici piatte ci trovo qualcosa di molto coerente col marchio (mie irrazzionalità mentali), che lo rendono fascinoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sicuramente della 3p sentiranno la mancanza, chi ce l'ha già e si trova a cambiarlo non troverà più nulla in casa per sostituirlo. Questa versione 5p crescerà anche in dimensioni e con la versione Sport si metterà in concorrenza con X3, metteranno pneumatici con la spalla ancora più bassa e poi si finisce che alla TV fanno la prova del RR Sport su una strada sterrata che ci sali anche con la 600 (visto a EasyRider la scorsa settimana). De gustibus...

Spero solo che se devono modificare il Defender non utilizzino lo stesso stile perchè altrimenti davvero rimane più originale quella con la linea vecchia di 40 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

anch'io di fondo la penso come kenzo. E' un tratto distintivo forte, che poche case possono permettersi. Già il fatto di aver tolto i bordini rialzati ai lati del cofano penso sia una piccola perdita rispetto alle vecchie range... cmq vabbè.

Piccolo out:la Phantom non toccatemela, è tra le auto più belle che esistano.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non so se la notizia l'ho letta su auto o 4ruote, ma dicono siano molto più cross-over che un vero suv, penso che con quella compensino l'assenza di una versione più sbarazzina a 3 porte, poi questa nuova freelander in effetti mi sa che vogliono porla verso x3,q5,mlk ovviamente a prezzi più umani come si conviene ad auto inglesi o italiane.

più che family-feeling diventa copia&incolla-feeling...bella questa cmq si critica tanto i tedeschi ma qui secondo me sono arrivati a livelli peggio di audi.

ti quoto, ma peggio di audi è veramente difficile... :evil:

Avrò modo di testare una RR Sport Tdi tra pochi gg, a me piace molto, molto meglio di X5, però mi dicono che a livello stradale nn è così efficace.

Vedremo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ti quoto, ma peggio di audi è veramente difficile... :evil:

Avrò modo di testare una RR Sport Tdi tra pochi gg, a me piace molto, molto meglio di X5, però mi dicono che a livello stradale nn è così efficace.

Vedremo.

Nè ho viste in giro un paio non male ma meglio come estetica il murano e non di poco.

Bè secondo me sono a livello di audi...o forse no di porsche rigirando sempre la stesse auto da quasi 40 anni.....peccato che con la prima freelander qualcosa di nuovo, sempre nella tradizione, l'avevano fatto.

Il defender però non devono farlo simil range.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il defender penso che esuli troppo da considerazioni modaiole, immagine etc etc.. non credo si azzardino, d'latronde ha superato 50 e passa anni praticamente immutato, come CJ-Wrangler.

Murano è caruccio, nn mi piace l'anteriore troppo anonimo. Meglio RRS. FX ancora in pole x quanto mi riguarda a livello estetico e stradale. Certo che però RR ha un che di esclusività che le altre nn hanno. Quel tocco in +.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il defender penso che esuli troppo da considerazioni modaiole, immagine etc etc.. non credo si azzardino, d'latronde ha superato 50 e passa anni praticamente immutato, come CJ-Wrangler.

credo che questa sia anche una forte difficoltà per chi deve/vuole ristilizzarlo un po'. Toccare cosa è immutato da decine di anni è più difficile che fare un nuovo Freelander.

Qualcuno di voi ha provato il Discovery? Si passa sempre da Freelander a Range Rover ma non si parla mai di cosa sta nel mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che questa sia anche una forte difficoltà per chi deve/vuole ristilizzarlo un po'. Toccare cosa è immutato da decine di anni è più difficile che fare un nuovo Freelander.

Qualcuno di voi ha provato il Discovery? Si passa sempre da Freelander a Range Rover ma non si parla mai di cosa sta nel mezzo.

Dicono sia fantastico in fuoristrada....ma parafrasando il guidizio di CAR sella vecchia discovery mi sa dal porta posteriore in poi di ford transit.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che han fatto una cosa che sta nel mezzo ma molto indirizzata verso X5 come idea... anche se dove va Discovery l'X5 manco si avvicina.

E' un po troppo furgonata nella fiancata, ma anche questo è il suo bello, massiccia.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.