Vai al contenuto

La Stilo adesso è flop o top?


Giulio

Messaggi Raccomandati:

La Stilo all'inizio è partita col piede sbagliato, tanto che alcuni credevano fosse un flop.

A distanza di quasi 2 anni dal suo debutto nei concessionari (in ottobre 2001), come definireste questa auto italiana?

Secondo me la Stilo ora si potrebbe definire "successo", soprattutto grazie alle perfonrmance della Multiwagon, alla maggior diffusione della 5 porte (infatti è molto criticata per il design, ma alla fine si fa amare per la sostanza e tutto ciò che offre!) e il maggior desiderio alla 3 porte da parte dei giovani. Penaste comunque che le cose miglioreranno notevolmente con l'introduzione di nuovi motori (1.4 fire da 95 cv di Punto e Ypsilon, 1.3 multijet da 80-85 cv, 1.9 multijet da 100 cv della Punto e 1.9 multijet da 136 cv)?

Secondo me la Stilo potrà avere degli ossi duri come Focus, Golf e Astra (intendo i nuovi modelli, ovvialmente!), ma sarà proprio un'auto hce non invecchierà affatto nella sostanza e nei contenuti. Poi tra meno di 1 anno ci sarà il restyling che sicuramenter migliorerà il design duramente criticato!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so che dire ci vorrebbe Taurus. Comunque personalmente la Stilo 3p non l'ho mai criticata anzi... La 5p non mi convince, mentre la Multiwagon proprio non mi va e non capisco come si possa criticare la 5p e apprezzare la wagon boh!! Cmque se le vendono buon per Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
Non so che dire ci vorrebbe Taurus. Comunque personalmente la Stilo 3p non l'ho mai criticata anzi... La 5p non mi convince, mentre la Multiwagon proprio non mi va e non capisco come si possa criticare la 5p e apprezzare la wagon boh!! Cmque se le vendono buon per Fiat.

Sinceramente, quando vedo i dati di vendita, mi lascia perplesso che 147 venda come Stilo berlina, se non di più. Qualche anno fa una Ritmo o una Tipo che avessero venduto come o meno di una 33 o di una 145/6 sarebbero state improponibili.

Non che abbia qualcosa contro la 147, che secondo me è un ottimo prodotto offerto ad un prezzo accattivante, ma mi aspettavo che il rapporto di vendite tra Stilo e 147 fosse di 2 a 1, visto che Stilo è una vettura destinata ad un pubblico generico mentre 147 è un prodotto premium con un target di utenza sportiva.

Ma forse questo rientra nella strategia globale dei marchi del gruppo Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non so che dire ci vorrebbe Taurus. Comunque personalmente la Stilo 3p non l'ho mai criticata anzi... La 5p non mi convince, mentre la Multiwagon proprio non mi va e non capisco come si possa criticare la 5p e apprezzare la wagon boh!! Cmque se le vendono buon per Fiat.

..tenendo presente che l'unica ineccepibile anche dal punto di vista estetico é proprio la 3 porte e che la MultiWagon incarna alla perfezione il concetto Stilo (vale a dire ottima vettura di sostanza) e che personalmente la ritengo piacevole, certamente di più della 5 porte che é un pò sgraziata..comunque, in definitiva, per tutte e specialmente per la 5P e la MW bisogna giudicarle principalmente sotto l'aspetto che per me conta di più: auto affidabili, di sostanza ma anche con finiture a livello (ma anche superiore) a VW..figuriamoci il confronto con le francesi: forse non avrà la stessa estetica delle vetture d'oltralpe, ma di certo ha qualità, affidabilità, concretezza e dettagli di tutt'altro tipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so che dire ci vorrebbe Taurus. Comunque personalmente la Stilo 3p non l'ho mai criticata anzi... La 5p non mi convince, mentre la Multiwagon proprio non mi va e non capisco come si possa criticare la 5p e apprezzare la wagon boh!! Cmque se le vendono buon per Fiat.

..tenendo presente che l'unica ineccepibile anche dal punto di vista estetico é proprio la 3 porte e che la MultiWagon incarna alla perfezione il concetto Stilo (vale a dire ottima vettura di sostanza) e che personalmente la ritengo piacevole, certamente di più della 5 porte che é un pò sgraziata..comunque, in definitiva, per tutte e specialmente per la 5P e la MW bisogna giudicarle principalmente sotto l'aspetto che per me conta di più: auto affidabili, di sostanza ma anche con finiture a livello (ma anche superiore) a VW..figuriamoci il confronto con le francesi: forse non avrà la stessa estetica delle vetture d'oltralpe, ma di certo ha qualità, affidabilità, concretezza e dettagli di tutt'altro tipo!

Concordo pienamente. Ho modo di fare paragoni fra la Stilo 1.9 jtd 115 cv 5 porte di mio padre e la Peugeot 307 2.000 hdi 107 cv 5 porte che uso a scuola guida. Ebbene, posso dire che la Stilo ha plastiche più morbide al tatto e più piacevoli esteticamente oltre ad essere di qualità maggiore. i sedili più comodi sono quelli delal 307, ma la Stilo dà quel senso di più "completezza". Ad esempio (di poco conto ma più raffinato) è nel computer di bordo della Stilo con la data scritta così <<Lun 28 Lug>> e quella della 307 più superficiale e un po' banale: <<28/07/03>> (tutti sanno che siamo nel 2003, ma uno non può ricordare se oggi è lunedì o martedì... sono confronti banalissimi, ma dà quell'impressione di più completezza), oppure anche quello sportellino riservato della Stilo al raffreddamento o il riscaldamento delle bevande, mentre quello della 307 è tuttuno con quello del passeggero normale. O ancora, la Stilo offre un climatizzatore automatico bizona con l'Air Quality Sitstem ed è originale solo per la Stilo, mentre quello della 307 è lo stesso della 206, o anche la bocchetta di ventilazione posteriore che Stilo ha e 307 no.

PArlo sempre della 307 perchè prima mio padre stava per comprarla e adesso ho modo di guidarla io!

Un'altra cosa: molti si lamentano delle rotaie dei sedili anteriori a vista della Stilo e parlano benissimo delle finiture della 307, ma nessuno ha notato che le rotaie dei sedili si notano anche sulla francese?

Comunque la Stilo è praticamente tutto ciò che tu, Desmo, hai detto. Io aggiungerei anche che è una vera monovolume in una categoria più piccola (infatti l'interno modulabile come quello della Stilo le concorrenti se lo sognano!).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

Veramente un particolare imporatante nel giudicare un auto :lol::lol:

dai stefano.... non fare il bambino anche tu.... altrimenti sembra di essere all'asilo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, quando vedo i dati di vendita, mi lascia perplesso che 147 venda come Stilo berlina, se non di più. Qualche anno fa una Ritmo o una Tipo che avessero venduto come o meno di una 33 o di una 145/6 sarebbero state improponibili.

Non che abbia qualcosa contro la 147, che secondo me è un ottimo prodotto offerto ad un prezzo accattivante, ma mi aspettavo che il rapporto di vendite tra Stilo e 147 fosse di 2 a 1, visto che Stilo è una vettura destinata ad un pubblico generico mentre 147 è un prodotto premium con un target di utenza sportiva.

Ma forse questo rientra nella strategia globale dei marchi del gruppo Fiat.

Concordo pienamente. Per me e un mezzo flop. Se fosse stato un successo avrebbe un largo consenso come lo e per la 147. Se ne vedrebbero molte di più. Io in giro ne vedo ma poche.

A molti piace molto di più la Megane, che anche secondo me, anche se con linee insolite ha un buon design. Che pero trovo orrendo per la Scenic e la Velsatis. Insomma, la 147 e bella ma più sportiva, la Stilo non piace a tutti, o rifanno una Stilo come si deve a breve tempo o Lanciano il più presto possibile un opzione in casa Lancia.

Concordo con Phormula in quanto Fiat dovrebbe vendere quasi il doppio rispetto alle Alfa...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, quando vedo i dati di vendita, mi lascia perplesso che 147 venda come Stilo berlina, se non di più. Qualche anno fa una Ritmo o una Tipo che avessero venduto come o meno di una 33 o di una 145/6 sarebbero state improponibili.

Non che abbia qualcosa contro la 147, che secondo me è un ottimo prodotto offerto ad un prezzo accattivante, ma mi aspettavo che il rapporto di vendite tra Stilo e 147 fosse di 2 a 1, visto che Stilo è una vettura destinata ad un pubblico generico mentre 147 è un prodotto premium con un target di utenza sportiva.

Ma forse questo rientra nella strategia globale dei marchi del gruppo Fiat.

Concordo pienamente. Per me e un mezzo flop. Se fosse stato un successo avrebbe un largo consenso come lo e per la 147. Se ne vedrebbero molte di più. Io in giro ne vedo ma poche.

A molti piace molto di più la Megane, che anche secondo me, anche se con linee insolite ha un buon design. Che pero trovo orrendo per la Scenic e la Velsatis. Insomma, la 147 e bella ma più sportiva, la Stilo non piace a tutti, o rifanno una Stilo come si deve a breve tempo o Lanciano il più presto possibile un opzione in casa Lancia.

Concordo con Phormula in quanto Fiat dovrebbe vendere quasi il doppio rispetto alle Alfa...

Non voglio parlare troppo di stilo su sto forum, perchè poi ci sono i soliti che mi attaccano.... e leggere i post come quello di giulio sopra secondo me rovinano ancora di più l'immagine della media fiat, cmq concordo in pieno con quanto detto sopra da Fulvio.

Spero che questa stilo venga sorretta più di bravo-a-marea quindi riesca a vendere dignitosamente per i prossimi 3-4 anni e non faccia boom poi crollo come bravo-a.rea....meglio poche stilo (somma di pochissime 2 volume...buon numero MW) come adesso che costanti che boom poi poche come di stilo adesso ma svendute (dal 2000-1) non vendute!!

Spero soprattutto che le nuove stilo 2006-7 siano veramente ciò che il cliente chiede non buone auto ma con qualcosa nella linea (stilo 5 pt-mw-brava) o nel posizonamento di prezzo che non vedi marea SW....che non va.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

un pò ovunque, cioé anche in mano ad utenti non tipicamente Fiat, mentre la 5P ed un pò anche la 3P sta retrocedendo (almeno come mia impressione) nelle vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.