Vai al contenuto

BMW vs. FERRARI... Ma allora è una mania!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

Riguardo alle prestazioni della F430 posto solo questo:

0 - 1000 metri con partenza da fermo secondo 4R

F430, 21"2 - Enzo 20"5 - Murcielago 21"5 - Carrera GT 20"9

E come tempi sul giro in pista secondo 4R

F430, 1'19"2 - Enzo 1'17"4 - Murci 1'19"8 - Carrera GT 1'17"3

E' più vicina ad una Enzo che non ad una supersportiva tradizionale..........non a caso in un giretto di prova assieme, vi confermerebbe anche Gabry potesse, la Enzo su strada fa molta molta fatica per staccare una F430.....

Spero ke questo eccezionale pacchetto sia trasferito all'erede della 575 che verrà presentata al salone di Francoforte.

A proposito,puoi darci qualke anticipazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spero ke questo eccezionale pacchetto sia trasferito all'erede della 575 che verrà presentata al salone di Francoforte.

A proposito,puoi darci qualke anticipazione?

la 575 era eccezzionale......quando uscì...ora sente l'età.....la 600 sarà eccezzionale quando uscirà.....però cazzarola se la 430 è già cosi vicina alla Enzo...non è che la 600 asrà ancora superiore?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la 575 era eccezzionale.....

Ricordo ke quando fu presentata la 550 staccò nettamente sulla pista di Fiorano la F512M a motore centrale.

...non è che la 600 asrà ancora superiore?

A sto punto me lo chiedo anch'io!

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero ke questo eccezionale pacchetto sia trasferito all'erede della 575 che verrà presentata al salone di Francoforte.

A proposito,puoi darci qualke anticipazione?

La 575 era eccezionale su pista forse....su strada preferivo la 550. La 575 diciamo che è diventata più racing e meno GT nel vero senso della parola. Ma ultimamente i clienti Ferrari pare non facciano altro che richiedere:

- ottimo comportamento in pista

- cambio elettroattuato f1

- motori sempre più potenti

Sicuramente non aggiungo nulla più di quanto si sa, ma la 600 deriva dalla 612 Scaglietti. Passo accorciato, motore V12 della Enzo con nuovi condotti di aspirazione e scarico, potenza che scende a 620 cavalli ma la coppia massima rimane sostanzialmente invariata e ad un regime ancora più favorevole. Largo uso di alluminio e materiali leggeri per contenere il peso, che sarà inferiore a quello dell'attuale 575, anche se non ricordo di quanto. Mi pare un 60 kg circa.

Le prestazioni, secondo alcune indiscrezioni, parlano di un'accelerazione inferiore ai 4" nello 0 - 100 km/h e una velocità massima di 340 chilometri l'ora.

Il tempo sul giro a Fiorano migliora di oltre 1" il tempo della 360 Modena.

Link al commento
Condividi su altri Social

pensavo invece che il cliente Ferrari classico preferisse ancora il cambio manuale all'antica.......

Considerando che il maggior mercato per Ferrari è il Nord America,nn mi meraviglio la forte richiesta del cambio F1.

L'hanno scorso ho portato una 360 con questo cambio e devo dire che mi è piaciuto molto.Nella mod. sport ogni cambiata sembra una fucilata.

Sinceramente so dovessi prendermi una Ferrari (magari:roll: ) la prenderei con l'F1.

Sarei curioso cmq di provare il cambio classico con la griglia!

@Alfa_JTD:secondo me macchine tipo 550/575 devono essere anche GT e nn sportive estreme come può essere la Enzo.Questo ruolo si addice di più alle supercar con S maiuscola e alle 8 cilindri.Almeno IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

la F139 sta alla 612Scaglietti come la 8c Competizione sta alla 5000Gt...cioè:

V8: 4porte(3v); 5000Gt(coupé2+2); 8C(coupé3v); F430(sportivetta)

V12: 4porteRoyal(3v); 612Scaglietti(coupé2+2); 600(cuopé3v); F60 (sportivetta)

senza citare le spyder e le cabriolet...

altro errore: la Murcielago va confrontata con la 575M, e non con la Enzo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Paragonare la Murci con la 575 secondo me è un errore....tu la Murci la reputi una Gran Turismo? Già in fatto di disposizione meccanica siamo di fronte ad enormi differenze, vista l'architettura a motore posteriore centrale per Murci e motore anteriore arretrato per 575.

Comunque sia, la 600, a dispetto delle prestazioni dichiarate, è ancora una vera granturismo. Molto facile da guidare, con un certo grado di comfort, e un insonorizzazione del motore, per fortuna, peggiore di quella della 612 Scaglietti.

P.S. Il cambio F1 è ormai irrinunciabile.....di Ferrari manuali ormai quasi non se ne vendono più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.