Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Le segmento C sono "di natura" più sicure. Tant'è che non mi sembra ci siano altre segmento C, prodotte negli ultimi anni che abbiano meno di 4 stelle.

la stazza della macchina non c'entra, la renault espace e la smart potrebbero avere lo stesso punteggio, praticamente l'incidente simulato equivale a due vetture identiche che fanno un frontale. quindi smart contro smart ed espace contro espace!

1berlrulez.gif
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

esatto.

risultati di auto di diverse categorie, non possono essere confrontati tra loro.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

Sempre a proposito della LOGAN...

la versione testata della Logan ha doppio airbag e abs... tutte cose che, stando al sito rumeno della dacia (http://www.dacia.ro/echipamente_logan.html) sono presenti solo sulla versione ambition che, sempre in romania, costa 8450 euro.

quindi non è affatto vero che spendendo 5000 euro hai un'auto da 3stelle euroncap. La versione più economica, sempre in romania, ha solo l'airbag lato guida e costa 5980 euro (cioè comunque 980 euro più dei reclamizzati 5000).

insomma auto da 5000 euro un cazzo!

Italians do it better

Inviato
la stazza della macchina non c'entra, la renault espace e la smart potrebbero avere lo stesso punteggio, praticamente l'incidente simulato equivale a due vetture identiche che fanno un frontale. quindi smart contro smart ed espace contro espace!

col cavolo che non c'entrano la stazza o le dimensioni! forse non nell'urto frontale ma di sicuro nel test di impatto laterale in cui un trolley (identico per tutte le auto testate che si tratti di smart o passat) viene fatto urtare sulla fiancata dell'auto.

E comunque le auto più grandi hanno carrozzerie più spesse e pesanti e di conseguenza più resistenti.

Italians do it better

Inviato
esatto.

risultati di auto di diverse categorie, non possono essere confrontati tra loro.

logan per il prezzo che ha mi sembra una concorrente di seicento-panda, non certo di stilo

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Inviato
Sempre a proposito della LOGAN...

la versione testata della Logan ha doppio airbag e abs... tutte cose che, stando al sito rumeno della dacia (http://www.dacia.ro/echipamente_logan.html) sono presenti solo sulla versione ambition che, sempre in romania, costa 8450 euro.

quindi non è affatto vero che spendendo 5000 euro hai un'auto da 3stelle euroncap. La versione più economica, sempre in romania, ha solo l'airbag lato guida e costa 5980 euro (cioè comunque 980 euro più dei reclamizzati 5000).

insomma auto da 5000 euro un cazzo!

la versione europa occidentale dovrebbe avere un bag (o2?) e abs(obbligatorio) a 7500 euro

quella senza bag e abs non la portano in occidente

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Inviato
la versione europa occidentale dovrebbe avere un bag (o2?) e abs(obbligatorio) a 7500 euro

quella senza bag e abs non la portano in occidente

non metto in dubbio che la versione "occidentale" sarà più accessoriata di quella in vendita in romania... è solo che si continua a chiamarla "l'auto da 5000 euro" quando anche nella versione più scarna in realtà ne costa 6000. E comunque in Italia non costerà meno di 7500 euro. Che sia comunque economica non lo metto in dubbio. Ma a 7500-9000 tra km0 e usato qualche ottima alternativa si trova. Anche con qualche stella Euroncap in più.

Italians do it better

Inviato
L'unica fiat con più di 3 stelle (5 stelle ulysse phedra ma sn di progettazione psa) ed è del 2001...ottimo meglio tardi che mai questa prova.

la punto ne ha 4

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato

se la prova fosse stata fatta all'uscita del modello, probabilmente tutti diremmo "un buon risultato". Se testano però i modelli dopo anni di produzione, anche il buon risultato viene sminuito dai progressi raggiunti recentemente. Non capisco la disparità di trattamento che attuano all'EuroNCAP...

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.