Vai al contenuto

Alfa Romeo e i clienti fedeli


MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Senti, la Fiat non è la Mercedes, purtroppo, che ha di tutto, anche i cataloghi dei ricambi ristampati.

La Mercedes non ha regalato gli stampi dei vecchi pezzi per darli agli "amici" i quali rifanno i pezzi a prezzi da galera ai mercatini.............. mentre si poteva e si doveva fare la linea di ricambi vintage.

Adesso cambialo te l'andazzo......... laddove i tanti mercatari si vedrebbero sparire sto business......... della serie "quel faro ce l'ho solo io se lo vuoi sono 250 euro altrimenti ciccia"....... mettitici contro facendo il tuo bel faro a 100 euro ordinabile da tutti i dealer Alfa con tanto di busta "ricambi originali"......

Il problema è proprio quello, mercatari (e non solo) il business se lo tengono ben stretto.

Se invece vuoi un pezzo Mercedes o Porsche, basta chiedere .......si trova tutto :evil::evil:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il problema è proprio quello, mercatari (e non solo) il business se lo tengono ben stretto.

Se invece vuoi un pezzo Mercedes o Porsche, basta chiedere .......si trova tutto :evil::evil:

Lo so! Lo so!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so! Lo so!

e ti dirò di più, Suzuki Italia, RIPETO SUZUKI, in 5 giorni lavorativi mi ha fatto avere il certificato di costruzione del mio SJ, con tanto di traduzione certificata dal giapponese all'italiano.

Mi hanno fornito data e giorno dell'uscita dalla fabbrica Jap del mezzo, il direttore attuale dello stabilimento mi ha chiesto delle foto e mi ha fatto i complimenti per la conservazione.

Suzuki Italia oltre ad avermi assicurato la consegna in pochi giorni di qualsiasi pezzo di ricambio di mezzi storici, mi ha chiesto la disponibilità del mio mezzo per un servizio fotografico da effettuare in autunno.

Ovviamente 2 giorni loro ospite spesato.

E sto parlando di Suzuki non di Aston Martin

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me certe cose sono la normalità...... è anche vero che attorno all'Alfa c'è interesse e ci sono parecchie persone (anche tanti squali..........) mentre attorno a Suzuki in Italia ci sarà quel che ci sarà.

E' chiaro che comunque un qualcosa di "vintage & passion" in chiave Alfa avrebbe bisogno di un certo rodaggio......... e proprio questa attesa, questo "investire per riavere in futuro" non va mica tanto daccordo con quanto messo in opera da Torino.

Tu nota....... se l'Alfaclub fosse andato avanti oggi avrebbe sicuramente un'immagine da ISTITUZIONE....... vent'anni di operato, passato per due gestioni...... Redditizio forse non lo era a quel tempo, ma oggi forse lo sarebbe d+. E poi francamente sotto "comunicazione e immagine" sputtanano tanti di quei soldi inopinatamente........ per avere poi quel ritorno che è quello che è...... leggi road show che costato una barca ha finito per essere mezzo sospeso e poi ripreso con tanto di messaggi di chi diceva "non c'era un cane". Ma ragazzi!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
lo so che ci vogliono i soldi, ma ad esempio perchè il Museo deve essere gratuito????? Lo rimarrà per i soci di questo fantomatico Club, ma il Jap piuttostochè l'olandese che dopo le giornate in fiera si prende 4 ore per visitarlo i suoi 10-15€ li deve tirare fuori (come per tutti i musei del mondo).

Io non capisco perchè il Museo debba essere gratuito per tutti.

Seconda cosa, avete presente a quanto ammonta il giro d'affari annuo per il restauro di alfa storiche (dalla canguro alla giulia).

Io no, ma quando parlo con i miei amici collezionisti delle fatture dei carrozzieri e dei meccanici...........comincio ad avere qualche idea.

E se a Monaco (piuttostochè Stoccarda) la gente ci va per avere un restauro certificato di una Isetta o di un grosso cassone (senza offesa per nessuno) anni 60 del valore di poche migliaia di €; perchè non dovrebbero venire ad Arese??

I servizi attorno, vista la vicinanza con Milano e Fiera, si ripagherebbero da soli.

Poi è ovvio che queste sono chiacchere da Bar, ma un business plan sul progetto io lo farei.

..il museo dovrebbe essere a pagamento, così come mi risulta lo sia (OT) ad es. quello Ducati a Bologna, dove i soci del Ducati Owner's Club (DOC) hanno particolari agevolazioni.

Certo che con la fiera a Rho, sarebbe un peccato non recuperare la zona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.