Vai al contenuto

Lazzaronismo dilaga....


FEDELELLA

Messaggi Raccomandati:

In questi 2 giorni, ne ho sentite e viste di tutti i colori....

Mentre lavoro nella mia autofficina i clienti spesso e volentieri si confidano ( come dalla parrucchiera le donne )...premetto che la mia officina dista 1 km dal stabilimento Iveco, pertanto molti clienti ( confidatori ) sono dipendenti li.

Sentite cosa mi raccontano....Un mio amico mentre lavoro ha preso il vizio di farmi uno scherzo, passa vicino alla mia postazione e preme il fungo d' arresto emergenza, bloccando la macchina x 20 min.

Un altro...il mio amico, mette il pezzo nella pressa al contrario, in tal modo la macchina si blocca, per un determinato periodo.

Un altro, alcuni tipi rovinano dei particolari, così che devono fare il reso fornitori e li perdono tempo.

Un altro, oggi sono in mutua !! ed io : cos' hai ? lui, nulla nn avevo voglia di lavorare !! ( questo non uno ma piu' di uno ).

Viene un bidello elementare e passa 3 ore in officina a chiaccherare x 3 gg consecutivi....io : 6 in ferie ? Lui : no, sto' lavorando...ho lasciato la mia collega la' se qualcuno mi cerca mi chiama al cell .

Viene un adetto riparazioni Telecom e passa un oretta ogni tanto in officina a chiacchierare, ho finito la riparazione fra un po' do' il fine lavoro e me ne passano un altro sul telefonino.

Viene il dipendente caldaista.....idem come sopra !!

Viene il dipendente ascensori.....stessa cosa.

Viene il ragazzo del ricambista ...solita solfa.

Conclusione....gente ma lo sapete che siete pagati per lavorare !!!

E poi l'Italia va' male....ci credo paga tutta questa gente che non fa' un ca**o !!!

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Niente di nuovo sotto il sole purtroppo...

Oramai per l'italiano medio il lavoro è solo un fastidio da evitare il più possibile in attesa del 27 del mese.

Trovare qualcuno che faccia il lavoro con serietà e passione è ormai una mosca bianca, non parliamo poi dei lavori dove è richiesta molta manualità (come quelli che hai citato)

E poi ci si stupisce se andiamo dal culo.......finchè usiamo quello per lavorare!

p.s. esistono per fortuna ancora persone serie...che essendo serie si stanno facendo i loro bei soldini...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. esistono per fortuna ancora persone serie...che essendo serie si stanno facendo i loro bei soldini...

sempre di meno le persone e sempre di meno anche i soldini... ahimè caro diabo

Sapessi quanti ne conosco di quelli sopra citati: avevo una collega che faceva pausa sigaretta ogni 30 minuti, e durava circa 20 minuti sta cazzo di sigaretta. Quando mi servivano dei dati mi teneva al telefono x 20 minuti e poi mi diceva ti richiamo.

I dati arrivavano il giorno dopo.......... forse

Lei è ancora lì... io no, mi davo troppo da fare, davo fastidio e me lo hanno fatto capire per bene...

Meglio così, va...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che c'è molta più gente che non fa un ca%%o di quanto si possa immaginare (e di immaginazione ne ho tanta), e si dividono in due categorie:

- Quelli che lo fanno ufficialmente, solitamente ronzano attormo al bar del quartiere sputando sentenze su tutto (perchè loro sanno tutto), ma i loro argomenti preferiti sono il calcio e il festival di S. Remo.

Attenzione perchè spesso sono degli scrocconi incredibili.

- Quelli che ufficialmente lavorano, ma sul posto di lavoro non ci sono mai, e se ci sono stanno facendo altro. Riescono a trovare qualsiasi cosa da fare, l'importante è che non sia il loro lavoro.

Poi in effetti, le officine sono viste da questo animali (del 1° e del 2° tipo) come il luogo ideale da alternare al bar.

In officina c'è sempre qualcuno con cui parlare (se poi questo sta lavorando a loro che interessa?), in officina c'è sempre qualche cliente, qualche fornitore, che va e che viene e quindi il giro di chiacchera aumenta.

In officina c'è sempre la macchinetta del caffè, e il fancazzista scroccone è molto sensibile a questo argomento.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

sempre di meno le persone e sempre di meno anche i soldini... ahimè caro diabo

Tra gli artigiani scarseggiano più i primi che i secondi.....molte fatture sono sempre da capogiro per lavori e cortesia che......lasciamo perdere:pz

E ringrazio il cielo di avere avuto una botta di fortuna di avere trovato un meccanico old-style. competente e disponibile per il GTV.....

Altrimenti...dove lo porto?nelle officine moderne impazzirebbero a trovare lo spinotto dell'autodiagnosi:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se in un'impresa ci fossero i modi per individuare queste situazioni

attraverso controlli e telecamere

e poi agire immediatametne per il licenziamento

senza trovarsi il giudice (rosso) di turno a ribaltare tutto in una causa di lavoro

o il sidacalista (asservito alla sinistra e non alla tutela vera del lavoratore) di

turno a bloccarti il lavoro ecc.ecc.ecc.

queste cose non capiterebbero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovare qualcuno che faccia il lavoro con serietà e passione è ormai una mosca bianca, non parliamo poi dei lavori dove è richiesta molta manualità (come quelli che hai citato)

VEro, ma è anche vero che un operaio o un addetto alla catena di montaggio, non penso che ci metterà tutta sta gran passione per lavorare, e poi ritrovarsi in busta paga una manciata di euo che non bastano per arrivare a fine mese. la voglia di lavorare gli passa inevitabilmente.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

VEro, ma è anche vero che un operaio o un addetto alla catena di montaggio, non penso che ci metterà tutta sta gran passione per lavorare, e poi ritrovarsi in busta paga una manciata di euo che non bastano per arrivare a fine mese. la voglia di lavorare gli passa inevitabilmente.

qui non si tratta di passione ...qui si tratta di danni per rallentare il lavoro durante il prorpio turno

qui si tratta di persone che non sono sul loro posto di lavoro pur essendo pagati ...

qui si tatta di furti ...di ladri ...

nb.per quanto riguarda quello che sulla catena prende pochi euro ...bhe doveva pensarci prima per avere una vita differente ,ora è il caso che per migliorarsi ci metta l'impegno massimo ,rendendo sicuro il suo posto di lavoro

e gratificandosi della sua professionalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che in un sistema avanzato, generalmente il 20/25% dei lavoratori lavora e produce per il restante 75/80% che cazzeggia, facendo finta + o - di lavorare.

In italia questa percentuale si riduce drasticamente fino ad arrivare al 5%.

Tutti dobbiamo lavorare, tutti dobbiamo portare a casa lo stipendio, dall'operaio al "capitano d'industria", dal sig. bianchi a lcdm. Ma le risorse prodotte e soprattutto lo spazio è quello che è, quindi la torta deve essere divisa in troppi (forse giustamente) per sopravvivere tutti.

A molti, quelli che magari avrebbero anche una marcia in + ma che si sbattono per gli stessi risultati dei fancazzisti, passa poi la poesia.

Oggi ci sono tante posizioni di pura rendita che esistono solo perchè bisogna far lavorare le masse: es, i casellanti non hanno senso di esistere da quando esistono metodi di pagamento alternativi, e sono un costo sociale altissimo (a parita di livello hanno uno stipendio del 40% + alto di altri lavoratori).

Come loro ci sono N categorie nella stessa situazione, ma giustamente, tengono famiglia pure loro, che si fa l isi lascia tutti a casa ad ingrossare il popolo delle partite iva senza manco sapere cosa sia la partita iva.

50 anni di garantismo/assistenzialismo/clientelismo/sindacalismo etc etc hanno distrutto la classe lavorativa italiana. Ringraziamo chi di dovere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

qui non si tratta di passione ...qui si tratta di danni per rallentare il lavoro durante il prorpio turno

qui si tratta di persone che non sono sul loro posto di lavoro pur essendo pagati ...

qui si tatta di furti ...di ladri ...

nb.per quanto riguarda quello che sulla catena prende pochi euro ...bhe doveva pensarci prima per avere una vita differente ,ora è il caso che per migliorarsi ci metta l'impegno massimo ,rendendo sicuro il suo posto di lavoro

e gratificandosi della sua professionalità.

Allora, se uno al posto di lavorare se ne va fuori qualche ora dal suo posto, è ovvio che sta rubando soldi, e su questo non si discute

Ma se dobbiamo andare a vedere chi è che è veramente ladro, guardiamo un pò gli imprenditori, gli industriali, che evadono evadono evadono....e si creano buchi sui bilanci statali pari al 50% o più del pil.

Se l'italia va a rotoli non è per l'operaio che non lavoro incesantemente 8 ore al giorno senza un minuto di pausa, ma per il suo bel datore di lavoro che invece di dichiarare 100, dichiara 20 e 80 ne fa fuori tasse.

N.B. non tutti hanno la possibilità di crearsi un futuro migliore, anche se in italia, per fortuna, questo è possibile nella maggior parti delle famiglie grazie all'assistenza statale (che in altri paesi nn esiste). E cmq qualcuno il lavoro dell'operaio lo deve fare, perchè sennò chi produce? ogni lavoro esige rispetto e una giusta retribuzione.

P.S. anche io son contro il fancazzismo, ma son anche contro a chi sta sopra al lavoratore col cronometro per vedere se è produttivo e per calcolare quanti minuti di pausa fa al giorno.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.