Vai al contenuto

Lancia Micro


defiant

Messaggi Raccomandati:

Ghidella, Cantarella e l'altro imprenditore che è stato in FIAT solo per sancire l'unione con GM (non ricordo il nome).

Non hanno combinato nulla in FIAT e meno male che sono andati via per sempre nel settore auto.

Speriamo in Montezemolo e Marchionne!!!

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ghidella, Cantarella e l'altro imprenditore che è stato in FIAT solo per sancire l'unione con GM (non ricordo il nome).

Non hanno combinato nulla in FIAT e meno male che sono andati via per sempre nel settore auto.

Speriamo in Montezemolo e Marchionne!!!

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che una Lancia-Autobianchi piccola non sia proprio prioritaria,affatto.In quel segmento, sia che si parli di quello di smart che di quello A, le vendite vanno sopratutto in Italia e abbiamo già 600 e Panda, due ottimi prodotti,di cui l'ultima forse la miglior Fiat attuale.All'estero di smart neanche ce ne sono e di segmento A ce ne son poche.Quindi per un vero rilancio secondo me la priorità va in alto, assolutamente NECESSARIA una segmento C ben fatta,perchè avrebbe una fetta di mercato non indifferente sia in Italia che fuori, ponendosi a metà strada tra varie esigenze della gente.Quindi giusta la progettazione di nuova Delta, che personalmente credo dovrebbe venire prima di nuova Stilo, anche se ne dubito.PEr il sogno Fulvia c'è l'altro topic... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lui era appassionato di Auto (testava personalmente le vetture e volle il motore Ferrari su Lancia) e voleva una FIAT autocentrica, Romiti era un finanziario era per investire altrove (assicurazioni, banche, viaggi) gli utili che davano i modelli di successo anni 80.

I risultati si sono visti.

ma questo ha significato che diversificare non ha fruttato al gruppo e lo ha ridotto in queste condizioni oppure; di norma le banche assicurazioni hanno sempre fatto grandi utili...cosa è successo a grandi linee?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai, se gli utili che ti portava Thema li spendi per comprare le divise degli animatori Valtur o per aquisire nuove quote in Club Med non ti puoi lamentare se il modello successivo lo devi fare con progetti in economia e ti salta fuori quel gioiellino di K :|

Ovviamente sto estremizzando, FIAT auto ha risentito molto negli anni 90 della diversificazione, per contro se due anni fa non ci fosse stato il gruppo Toro assicurazioni da vendere per monetizzare non so come sarebbe andata a finire.......

e poi c'è anche da dire che se i soldi li spendi in progetti costosi ma fallimentari...........

insomma col senno di poi sono tutti bravi, comunque io ritengo sia stato un errore investire gli utili dell'auto in altri settori; ma i finanzieri la pensavano (e la pensano diversamente) ricordiamoci cosa diceva sempre Enrico Cuccia a Gianni Agnelli: "vendi tutto a Mercedes e con quello che ci ricavi compra azioni mercedes" :?:pz:shock::roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.