Vai al contenuto

Oggi presentazione piano industriale


Messaggi Raccomandati:

non e' che voglio aver ragione a tutti i costi,anche perche' non ho nessun dato a suffragare la mia tesi, pero' intanto se deriva da Panda che e' lunga 3.5 mt non credo che 500 sara' 3.3...potrebbe anche essere 3.7...tanto per dire un numero

poi bisogna vedere con che tipo di allestimento la vogliono presentare.Io dico solo che se c'e' gente che e' disposta a spendere certe cifre per Mini, lo sara' anche per 500

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque dla punto di vista tecnico l'unica novità di rilievo proposta mi sembra il minimotore 2-3 cilindri, se benrealizzato potrebeb essere un motore eccellente per la gamma base di Fiat.

Attualmente infatti Fiat è specializzata sulla classe A, ma non ha motori piccoli, un motore piccolo servirebbe, e se i coreani riesco a fare dei 3 cilindri benza dignitosi, penso che Fiat sia in grado di fare almeno altrettanto

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
il doc ufficiale fiat parla di un 1.4 tb a metano..

..se così fosse ci troveremmo davanti ad una vera rivoluzione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque dla punto di vista tecnico l'unica novità di rilievo proposta mi sembra il minimotore 2-3 cilindri, se benrealizzato potrebeb essere un motore eccellente per la gamma base di Fiat.

Attualmente infatti Fiat è specializzata sulla classe A, ma non ha motori piccoli, un motore piccolo servirebbe, e se i coreani riesco a fare dei 3 cilindri benza dignitosi, penso che Fiat sia in grado di fare almeno altrettanto

Un 2 cilindri con Multijet e UNIAIR (cilindrata 600) sarebbe un ottimo propulsore a bassissimi consumi per una citycar 2 posti.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' che voglio aver ragione a tutti i costi,anche perche' non ho nessun dato a suffragare la mia tesi, pero' intanto se deriva da Panda che e' lunga 3.5 mt non credo che 500 sara' 3.3...potrebbe anche essere 3.7...tanto per dire un numero

poi bisogna vedere con che tipo di allestimento la vogliono presentare.Io dico solo che se c'e' gente che e' disposta a spendere certe cifre per Mini, lo sara' anche per 500

Si mia mini è BMW....500 è cmq sempre fiat......quindi mini da 17 a 25.000 eurini....fiat da 12 a 18-20 mila e vendere per fiat a quei prezzi una A polocca sarebbe tutto di guadagnato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione il documento parla di un motore piccolo a basso impatto ambientale per il 2010.

Improbabile che sia un MJet, più facilmente si tratterebbe di un benzina con Multiair e iniezione diretta.

O per Multiair si intende la fusione tra Uniair o multijet :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Riguardo alle architetture due cilindri per un piccolo motore FIAT

Le moto non fanno quei rumori perche' i motori vengono tirati a 10000 giri. Un due cilindri avra' un unico risultato: Motore con suono simile a quello della 126 che provochera' irrimediabilmente la sensazione che l'architettura e' antiquata e demode'. La percezione sara' quella di una cosa vecchia, anche se magari e' tecnologicamente avanzatissima.....

Il risultato sara' uno solo.....

Molto meglio sarebbe investire i soldi in una produzione su licenza del motore della piccola Subaru R2 oppure della piccola Suzuki Alto. Molto ma molto meglio per me di un due cilindri.

Regards,

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo alle architetture due cilindri per un piccolo motore FIAT

Le moto non fanno quei rumori perche' i motori vengono tirati a 10000 giri. Un due cilindri avra' un unico risultato: Motore con suono simile a quello della 126 che provochera' irrimediabilmente la sensazione che l'architettura e' antiquata e demode'. La percezione sara' quella di una cosa vecchia, anche se magari e' tecnologicamente avanzatissima.....

Il risultato sara' uno solo.....

...

Regards,

Francesco 8(((

Non prenderla come un offesa, ma di motori ne sai fino ad un certo punto.

Non una delle cose che dici in questo caso è corretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Un due cilindri avra' un unico risultato: Motore con suono simile a quello della 126 che provochera' irrimediabilmente la sensazione che l'architettura e' antiquata e demode'. ..

Regards,

Francesco 8(((

il bicilindrico della 126 era raffreddato ad aria e percio' molto rumoroso ed inoltre era di antica progettazione

Anche Smart ha un due cilindri ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi del rumore insolito(che comunque c'e')

Con un adeguato studio dell' insonorizzazione si possono fare miracoli

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se vogliono fare un motore a basso impatto ambientale non esistono molte strade, occorre ridurre la cilindrata ed aumentare la potenza specifica.

La tecnologia multiair dovrebeb aiutare in questa operazione, se poi mettono un sistema di silenziatore attivo, risolvono anche il problema della rumorosita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.