Vai al contenuto

Reputazione Fiat Duna


tonymag

Messaggi Raccomandati:

Gia, hai ragione, è quasi simpatica per come è stata maltrattata. :)

Tra l'altro la sw quasi mi piace...

A me queste macchine stanno simpaticissime, sono uniche o quasi, se ce l'hai è come se avessi una Ferrari!! :D

Poi a volte diventano pure carine, basti pensare alla Palio e alla 3volumi Siena(Albea) ristilizzate nel 2004 per sudamerica e turchia credo....Quelle son belle macchine davvero!Il problema è che se le portano in Italia le fanno pagare + di Grande Punto...E la gente col cavolo che le compra!Comunque sono auto particolarissime, difficili da apprezzare in massa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se ne tieni una fino a farla diventare auto d'epoca rischi seriamente di possedere l'unico esemplare al mondo!:lol:

Ma la duna non aveva l'indistruttibile meccanica della uno? Approfondendo un po, avevo scoperto che di molto scadente (e da qui molte delle critiche), non aveva l'affidabilita, bensi l'assemblaggio.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse i piú giovani non se lo ricordano, ma diciamo verso la fine degli anni 70 si diceva che la 500 gialla (e la Prinz verde) portava sfiga e si prendeva in giro la gente che la guidava... Ora sappiamo tutti che immagine ha la 500, quindi prevedo un sicuro futuro collezionistico per le mitiche Duna!!! :D

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La printz verde, non ero ancora nato ma conosco anche io la sua fama!!:D

Lele, non è che hai riveniciato di grigio la tua 500 gialla? :mrgreen: :mrgreen:

:lol: no no tranq, la mia é sempre stata "grigio medio fiat 653", alias "grigio topo", non mi sarei mai permesso di cambiarle colore :?

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ne tieni una fino a farla diventare auto d'epoca rischi seriamente di possedere l'unico esemplare al mondo!:lol:

Ma la duna non aveva l'indistruttibile meccanica della uno? Approfondendo un po, avevo scoperto che di molto scadente (e da qui molte delle critiche), non aveva l'affidabilita, bensi l'assemblaggio.

No, aveva la meccanica della Uno brasiliana che era derivata dalla 147 (la 127 brasiliana).

Non era certo la meccanica ad essere fragile, ma tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri Social

No, aveva la meccanica della Uno brasiliana che era derivata dalla 147 (la 127 brasiliana).

Non era certo la meccanica ad essere fragile, ma tutto il resto

Che peccava era la finitura e la componentistica (sopratutto interna).

La qualità percepita (e reale) non era all'altezza di quella di UNO.

La linea oggi può far sorrridere, ma chi può trovarmi una seg. B 3V di quelli anni (e successivi) più bella.

La seconda serie, con i fascioni laterali era migliorata notevolmente, la versione giardinetta marchiata Innocenti (elba) non si può dire che fosse cosi brutta.

In alcuni mercati (brasile) ebbe un notevole successo.

Il fatto è che noi Italiani siamo dei campioni nell'autofustigarci, BMW ha festeggiato i 50 anni di Isetta (prodotto italiano, costruito su licenza da BMW, prodotto grazie al quale BMW è sopravissuta) a Vila D'Este, noi dopo 20 anni siamo ancorà a prenderci in giro per Duna.

Duna, in Italia, non diventerà mai un oggetto da collezione "di massa" come 500 o Prinz, perchè aveva una meccanica esclusiva e non deriva ta da UNO.

Reperire pezzi di ricambio oggi è troppo costoso, un alternatore di DUNA costa come quello di una Jag XJ.

Per questo motivo vengono schiacciate tutte.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Duna, in Italia, non diventerà mai un oggetto da collezione "di massa" come 500 o Prinz, perchè aveva una meccanica esclusiva e non deriva ta da UNO.

Reperire pezzi di ricambio oggi è troppo costoso, un alternatore di DUNA costa come quello di una Jag XJ.

Per questo motivo vengono schiacciate tutte.

Non diventerà mai da collezione come TUTTE le auto "normali" dagli anni 80 in poi (diciamo dall'avvento delle plastiche prima e dell'elettronica poi)

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, io ho guidato una Duna...mamma mia.

Io allora avevo una Fiesta dell'80 e devo dire che era uno schifo, ma in confronto alla Duna era una Ferrari.

Per frenare con la Duna dovevi mandare una raccomandata una settimana prima, per cambiare dovevi prenderla a martellate. E poi gli assemblaggi e le finiture...ragazzi lasciamo stare.

Il mito della Duna è nato non perchè era brutta, ma perchè era una "ciofegha".

Cmq per i più "giovani" del forum andatevi a vedere questo simpatico sito:

http://www.fiatduna.com/

Molti di noi lo conoscono già. Ne parlammo qualche mese fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.