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NUOVA GOLF IMPRESSIONI DI GUIDA!!!!!!!!!!!!!!!!


Guest 126/131

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Guest 126/131

Volkswagen "Golf" - L'ELOGIO DELLA RAZIONALITÀ

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questo è ancora sulla nuova golf......

Per quanto sia cresciuta in dimensioni e dotazioni, la nuova "Golf" non si discosta molto dalla precedente in termini di prezzi, con la versione d'attacco che, sul mercato tedesco, parte da 15.220 euro. Così Bernd Pischetsrieder, numero uno del gruppo Volkswagen, ha introdotto a una platea internazionale di giornalisti la quinta generazione dell'auto tedesca più venduta al mondo, con oltre 22 milioni di esemplari dal 1974 a oggi.

La nuova "Golf" verrà offerta dall'autunno in tre diversi allestimenti per quattro motorizzazioni, tutte rispondenti alle normative antinquinamento Euro 4: due benzina, un "1400" da 55 kW-75 CV e un 1.6 a iniezione diretta di benzina che ne sviluppa invece 85 kW- 115 CV; due turbodiesel, 1.9 TDI a due valvole per cilindro che eroga 77 kW-105 CV e 2.0 TDI a 16 valvole da 103 kW-140 CV.

La presentazione internazionale è stata per noi l'occasione per sederci a bordo della quinta edizione della media Volkswagen. Se da fuori la nuova "Golf" è inequivocabilmente una "Golf", all'interno lo è ancora di più. Ma questa volta la tradizionale razionalità Volkswagen è stata portata a livelli ancora più alti. Nell'abitacolo troviamo le solite linee pulite, i materiali di pregio assemblati in modo impeccabile, insomma la consueta qualità percepita molto elevata, e una disposizione di componenti e comandi ancora più logica e accessibile di quanto fosse sulla versione precedente.

La plancia è dominata dalla radio e relativi comandi o, nelle versioni più accessoriate, dallo schermo multifunzione per computer di bordo e navigatore. Subito sotto, ma in posizione comoda, i comandi per la climatizzazione. I sedili, comodi e avvolgenti, hanno molteplici regolazioni, mentre sul tunnel centrale e nelle portiere trovano posto tasche portaoggetti e vani portabicchieri. Dietro, lo spazio per le gambe e per le spalle è aumentato, grazie al passo e alla lunghezza complessiva cresciute di circa sei centimetri, mentre il confort dei passeggeri è garantito dalle bocchette dedicate per la climatizzazione.

questo è quanto detto da quattroruote..............

Golf V è ormai il tormentone di fine anno. Volkswagen paga i ritardi del lancio della quinta generazione che ha determinato un grosso calo di vendite, mentre la stessa Passat (vedasi nostro servizio) è ormai al capolinea, ma la sostituta è attesa solo per il 2004.

Dopo avervi informato negli ultimi dodici mesi con disegni elaborati al computer-grafico e notizie raccolte da svariate fonti internazionali, VW si “arrende” e ci consegna finalmente le prime foto.

Ormai lo sapevano pure i sassi che la nuova Golf V sarebbe arrivata il prossimo autunno (Francoforte 2003) e quindi partiamo con le date che interessano i nostri lettori.

Dopo la “insipida” Touran, di cui potete leggere la nostra scheda, finalmente giungono piatti più saporiti quali la Golf berlina, che non avrà certo vita facile debuttando simultaneamente con Opel Astra e nuova Ford Focus.

All’inizio del 2004 è attesa poi la tre volumi che in Italia non ha mai riscosso grandi favori e, lo stesso nome, non è stato d’aiuto: Bora e Jetta non ispirano grandi cose…!

Sempre nel 2004 vedranno la luce la wagon e la cabrio, quest’ultima attesa per dicembre, giusto per festeggiare Natale “open air”.

Circa le motorizzazioni, VW ha previsto una gamma motori per far felici un po’ tutti i palati. La gamma iniziale, infatti, si compone di due “benzina”, l'1.4 da 75 CV ed il 1.6FSI da 115 CV, e di due TDI 2 litri, rispettivamente da 105 e 140 puledri.

A supporto di una gamma motori iniziale un po' povera, arriveranno a breve due nuovi FSI, un 1.4 da 90 CV ed un 2.0 da 150 CV, oltre ad un 1.6 litri benzina "tradizionale" da 102 CV. La novità a gasolio, invece, sarà un nuovo propulsore 2.0SDI da 75CV.

E' certo, ma non è ancora stato stabilito quando, l'arrivo di motorizzazioni dal tono più sportivo.

Tutti i propulsori sono già in regola con le normative Euro4. Cambi a cinque e sei rapporti, quest’ultimi previsti per le versioni TDI, ed in via opzionale il sistema automatico DSG.

Crescono ancora le dimensioni che raggiungono 4204mm di lunghezza (+57mm), 1759mm di larghezza (+24mm) e 1483mm di altezza (+39mm).

Aumenta di conseguenza lo spazio a bordo, con 65mm in più a dispozione delle gambe dei passeggeri e ben 347 litri a disposizione del bagagliaio.

Dulcis in fundo, trazione integrale per le versioni più prestazionali e motori ancor più potenti, come il sei cilindri già collaudato sulla sportiva R32.

voi cosa ne pensate.... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :wink: :!:

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Guest 126/131
che me la compro... :wink:

veramente????????? :P:P:P:P:P

io se fossi in te prenderei la 147.............. :wink: :wink: :wink:

è più bella esteticamente e va + veloce........ :wink: :wink: :!::!::!:

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per lo meno sulla 147 devi farlo un frontale, non c'è il rischio che ti si stacchino le ruote per difetto dei mozzi.....

Non conosco Patek e non so chi sia ma forse state esagerando anche voi...

per quanto riguarda lo staccarsi delle ruote... beh, ringraziamo Dio che a Barrichello non è successo nulla :oops:

Insomma... ognuno è libero di avere un'opinione in questo forum, o no?

Sono pro-Fiat ma non per questo devono esserlo tutti... se non capiscono il fascino delle auto italiane :D

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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Guest 126/131

poi in effetti i risultati del crash test della 147 non sono certo esaltanti..

:!::!::!::!::!::!::!: ma è chiaro,che la nuova golf è meglio nei crash test......è stata appena fatta :!: :wink: la 147 è un po' più vecchia :wink: :wink: :!:

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