Vai al contenuto

Toyota Prius (Topic Ufficiale)


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

No perché sono due auto totalmente diverse.

Semmai: quant'è la percentuale di penetrazione delle 4*4 nelle berline rispetto alle versioni 4*2? (Parlo di 4motion e altre che non mi viene in mente).

Da questo: quanto vale la candela importare l'opzione quando sappiamo benissimo che la Toyota Italia è tirchia persino nella scelta colori?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
No perché sono due auto totalmente diverse.

Semmai: quant'è la percentuale di penetrazione delle 4*4 nelle berline rispetto alle versioni 4*2? (Parlo di 4motion e altre che non mi viene in mente).

Da questo: quanto vale la candela importare l'opzione quando sappiamo benissimo che la Toyota Italia è tirchia persino nella scelta colori?

...credo che le condizioni ambientali contingenti (costo carburante, ulteriori limitazioni al traffico) unite alla novità/tecnologia dell'ibrido 4x4 possono convincere anche la "spilorcia" Toyota Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Lancio una provocazione, sostenuta però dai "numeri" di alcuni studi seri sul fenomeno: Prius è moooolto + inquinante di qualsiasi automobile venduta oggi sulla faccia della terra!!

Il ciclo produttivo, logistico e di smaltimento finale di ogni Prius (e suoi componenti)costa ed inquina di più che ogni altra auto.

Andatevi a leggere i report sullo stato delle zone limitrofe allo stabilimento Prius ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E' inesatto

i report sono sulle miniere di cadmio (mi pare Canada) usato per le batterie di Prius.

il sistema di smaltimento di Prius è ecologico , il problema semmai è che il riparmio in CO2 che ottieni usando prius è parzialmente perso per i maggiori costi in co2 per la produzione e smaltimento.

Secondo Toyot un bilancio più favorevole dal punto di vista ecologico ci sarà con la III generazione di ibridi (con il plug in e le batterie al Litio) sia per quanto riguarda la produzione, il consumo d'uso e lo smaltimento.

Prius o l'ibrido non è LA SOLUZIONE....ma indica la strada.......

i progressi da fare sono tantissimi ,ma se non si comincia non si farà MAI nulla....

Link al commento
Condividi su altri Social

prova a tenere in considerazione anche consumo/emissioni che il trasporto su navi container necessario per la totalità dei componenti e del prodotto finito.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Prius o l'ibrido non è LA SOLUZIONE....ma indica la strada.......

i progressi da fare sono tantissimi ,ma se non si comincia non si farà MAI nulla....

Sintesi eccellente.

Ho guidato l'altro giorno quella di un amico , e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato. Non fa mai rimpiangere un auto "normale", è spaziosa, morbida , maneggevole, e non richiede accortezze particolari o limiti imposti dalla differente alimentazione.

Un oggetto tecnologico notevolissimo, ma alla portata di tutti come uso, e di molti come prezzo, dal momento che non è proibitivo, e in rapporto ai contenuti offerti , direi vantaggioso. Riguardo ai consumi, forse non saranno miracolosi, ma di certo sono molto buoni.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Sintesi eccellente.

Ho guidato l'altro giorno quella di un amico , e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato. Non fa mai rimpiangere un auto "normale", è spaziosa, morbida , maneggevole, e non richiede accortezze particolari o limiti imposti dalla differente alimentazione.

Un oggetto tecnologico notevolissimo, ma alla portata di tutti come uso, e di molti come prezzo, dal momento che non è proibitivo, e in rapporto ai contenuti offerti , direi vantaggioso. Riguardo ai consumi, forse non saranno miracolosi, ma di certo sono molto buoni.

io ho provato una rx400h ...è nettamente meglio di un'x5 (parlo del 3.0 benza) e il proprietario mi ha detto che fa i 10-11 con un litro

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.