Vai al contenuto

Fiat: Auto, Ridotta Di Due Terzi Perdita Operativa


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

hanno dimezzato il debito e stanno uscendo prodotti nuovi, in più brasile e polonia stanno andando bene, nuovi accordi con suzuky, più in là con tata per l'India, ecco perchè sono buoni come conti.
in polonia ha un calo di vendite prossimo al 40%
Link al commento
Condividi su altri Social

sarabbe interessante capire perche' il titolo e' crollato a fine seduta....domani speriamo si riprenda...

e' sempre valido il detto in borsa di comprare sulle indiscrezioni e di vendere sulle notizie ufficiali

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat beats third-quarter forecasts, cautious on 2005

MILAN -- Italy's Fiat surprised the market with a much narrower third-quarter loss for its core car unit, despite flat sales, but executives stopped short on Wednesday of revising fourth-quarter forecasts.

Fiat Auto, which is pulling back from its worst-ever crisis, made a trading loss of 85 million euros ($102.6 million), improving on last year's 282 million euro loss as it continued to slash costs. Analysts had forecast a 141 million euro loss.

"The probability of a profit (for Auto) in the fourth quarter is now very high," said analyst Philippe Houchois at JP Morgan. "Whether that puts an end to Fiat's trouble is too early to say, but it's a step in the right direction."

Net profit and sales for the quarter were a little below forecasts, however, and analysts remained worried over Fiat's ability to grow in a competitive market.

Fiat Auto expects to post a trading loss of 317 million euros in 2005, and Chief Executive Sergio Marchionne said the turnaround remained difficult.

"I don't want to discourage your imagination about what the fourth quarter will be like, but I prefer your imagination to our commitment," he told analysts during a conference call. He said he would not change full-year guidance.

Fiat posted a 232-million-euro group trading profit for the third quarter, from a 30-million-euro trading loss. Ten analysts polled by Reuters gave a median forecast of 120 million euros.

TIE-UPS AND NEW CARS

Group net profit came in at 0.8 billion euros, inflated by one-off gains from a stake sale and the conversion of a loan into equity. Six analysts had forecast on average 1.105 billion euros.

Marchionne aims to pull Fiat Auto back to profit by trimming costs and striking alliances with other carmakers such as Ford Motor Co. and Indian group Tata Motors.

Fiat is also launching new models, and Marchionne said a sales target of 360,000 new Fiat Puntos in 2006 was "decent and achievable", based on sales of 35,000 units since the car was launched in September.

But he showed less optimism over Fiat's Alfa Romeo sports car, worrying over strong competitive pressure from Germany's Volkswagen.

"We're working on technical issues with the vehicles, but that's not the answer," he said. "It's a question of finding out which versions of that car are needed to fight competition."

Fiat Auto sales rose 0.6 percent to 4.341 billion euros, below expectations of 4.495 billion-euro sales.

Marchionne was also cautious about Fiat's planned return to capital markets. He said that given the debt market's volatility, he wanted to watch reaction to other industry players before deciding on the timing and size of a bond.

Fiat's group net debt stands at 4.7 billion euros.

Results for Fiat's truck maker Iveco and farm equipment company CNH were better than expected. CNH made a trading profit of 133 million euros, up from 112 million euros last year. Iveco's trading profit was 102 million euros, from 74 million euros in the year-ago period.

da europe.autonews.com

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se hai seguito ieri la intervista di marchionne...ma mi sembra che si fa una confusione...marchionne per alfa ha parlato per 3 cose...

-inchieste sulla rete fino a dicembre e riposizionamento della rete

-buon lavoro nel segmento bmw 3 con la 159 lanciata in italia nell;ultima settimana di settembre.

-che non hanno detto la stessa importanza nel segmento di vw golf(non su golf e vw) anche Panke parlando di 1 parla del c come golfsegment...e valutazione di nuove versioni come alcune a TI ed altre per potenziare la C di alfa romeo...

infatti alfa offrira' di serie la TI su 149 3.2JTS

mentre pensa di offrire anche una sportive intermedia 1.9JTS Turbo con a richiesta la TI Q4....

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se hai seguito ieri la intervista di marchionne...ma mi sembra che si fa una confusione...marchionne per alfa ha parlato per 3 cose...

-inchieste sulla rete fino a dicembre e riposizionamento della rete

-buon lavoro nel segmento bmw 3 con la 159 lanciata in italia nell;ultima settimana di settembre.

-che non hanno detto la stessa importanza nel segmento di vw golf(non su golf e vw) anche Panke parlando di 1 parla del c come golfsegment...e valutazione di nuove versioni come alcune a TI ed altre per potenziare la C di alfa romeo...

infatti alfa offrira' di serie la TI su 149 3.2JTS

mentre pensa di offrire anche una sportive intermedia 1.9JTS Turbo con a richiesta la TI Q4....

che intervista? quella a forbes?

Mi sembrava strano che Marchionne paragonasse Alfa e VW.

Certe cose puoi anche pensarle ma non le dici certo in giro... ad ogni modo un po' di confusione possono sempre farla. Dopotutto ne sapranno di economia ma non per forza di auto (tipo la storia della TA che 147 ha gia')

Insomma credo anch'io che Marchionne intendesse "il segmento di golf"

Cmq per la "questione Alfa-VW" credo che in parte sia vero che avevano sottovalutato la Golf. Bisognava anche fare i conti col fatto che la Stilo e' ormai defunta e la 147 e' praticamente l'unica C del gruppo. E poi in Italia VW ha una considerazione superiore a quella che ha negli altri paesi.

Quindi in un certo senso 147 si scontra anche con Golf.

Sembra strano ma per il successo di 149 serve una buona Stilo anti-golf.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che dici Etilico Marchionne non ha fatto nessuna intervista....ha parlato ieri per la presentazione dei risultati del Q3 a Lingotto da li provengono questi news.....e alcuni che forse non sapevano bene l'italiano hanno confuso le sue parole...anch eperche ha parlato velocemente...

su alfa ha parlato per 3 cose...

-inchiesta su rete fino a dicembre e riposizionamento della rete..(non della 147)

-buon lavoro nel segmento bmw 3 con 159 e famiglia delle medie lanciata in Italia nell;ultima settimana di settembre(fine q3) e con lancio nei maggiori paesi che dovra' essere completato entro la fine del q4...

-che non avevano fatto lo stesso sforzo su 147 nel segmento di golf(nell'automotive quando si parla di segmento golf si parla del C) e valutano offrire versioni a TI(non TA) e altre versioni....anche panke su bmw 1 parlava di entrata di bmw nel segmento golf...

mi sa che si fa confusione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.