Vai al contenuto

calderoli?no grazie


lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

A far esplodere la contestazione il comportamento del ministro Calderoli

che ha indossato in tv una maglietta con una vignetta su Maometto

Vignette, vittime durante protesta

davanti al consolato italiano di Bengasi

Secondo fonti non ufficiali, tra i libici ci sono 11 morti e 25 feriti

dire_7603391_07020.jpg

Calderoli mostra la vignetta su Maometto sulla propria maglietta

BENGASI - Undici libici morti e 25 feriti a Bengasi, durante una manifestazione di protesta davanti al consolato italiano: una protesta contro l'iniziativa del ministro italiano per le Riforme, Roberto Calderoli, di indossare nei giorni scorsi una maglietta anti Islam sulla quale era stampata una delle vignette satiriche su Maometto. Il presidente del Consiglio Berlusconi si è detto totalmente in disaccordo con l'iniziativa di Calderoli, e ha chiesto le dimissioni del ministro leghista.

Ad assaltare il consolato, secondo quanto ha detto il console generale Giovanni Pirrello, raggiunto telefonicamente nell'edificio dove è stato portato dalla polizia assieme alla moglie e agli altri dipendenti, sono state "un migliaio" di persone: le forze dell'ordine, una sessantina di agenti, sono state praticamente travolte e non sono riuscite a contenere la protesta. Sul numero dei morti e dei feriti non ci sono conferme ufficiali.

Dopo le violenze a Bengasi, è stato disposto da intelligence e antiterrorismo l'immediato potenziamento della vigilanza nelle sedi istituzionali in Italia, comprese quelle di partiti politici, e nei consolati italiani all'estero.

La manifestazione. I dimostranti a Bengasi sono arrivati a centinaia poco prima delle 17 davanti al consolato e hanno rotto il cordone di polizia che lo proteggeva, hanno dato fuoco a quattro automobili tra cui quella del console generale Giovanni Pirrello.

Hanno poi spaccato i vetri di molte stanze del piano terra, tentando di gettarvi dentro latte di benzina; hanno anche tentato di forzare la porta d'ingresso senza riuscirci. La polizia libica ha messo in salvo il console e tutto il personale che si trovava all'interno: tra gli italiani non ci sono vittime, ma tra i manifestanti sì.

Il leghista. "Ma stiamo scherzando? Attentati e violenze di matrice islamica sono cominciate molto prima di qualunque maglietta", replica il ministro per le Riforme alla domanda se sia pentito della maglietta anti-Islam. "Sono preoccupato per la situazione generale, viste le minacce contenute in un'intervista ad un giornale tedesco del figlio di Gheddafi a tutta l'Europa. Una minaccia precedente la mia maglietta", aggiunge Calderoli.

"So che a me potrebbe anche succedere qualcosa, ma bisogna reagire a questa situazione. Non ci prendiamo in giro, l'attentato alle Torri Gemelle ci sono state prima delle eventuali provocazioni e la mia maglietta voleva essere proprio una segnalazione del rischio che proviene da quel mondo".

(17 febbraio 2006)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

calderoli è in irresponsabile xenofobo con punte di razzismo, e queste sue caretteristiche fugano ogni mio dubbio sulla bontà della sua iniziativa. ritengo che bisogna mostrare coraggio di fronte queste situazioni, ma lui si è spinto troppo in là e nella direzione sbagliata

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

è un po' che ci penso, ma secondo me Calderoli è posseduto!!

Nn so da chi o cosa, ma il fatto certo è che nessuna persona può avere la stessa espressione e soprattutto lo stesso sguardo del ministro "lombardo" quando eè nelle piene capacità di se stesso!!!

eh eh eh :) :)

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.