Vai al contenuto

La Fiat è stata risanata


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi pare un discorso riduttivo volutamente provocatorio e privo di qualsiasi fondamento ...

FIAT si è ripresa

a) perchè gli Agnelli hanno messo i soldi

B) perchè sono state vendute le attività non industriali (solo TORO è stata ceduta per 2 miliardi di euro)

c) PERCHE' E' TORNATA A FARE IL SUO LAVORO E' CIOE' a FARE BELLE AUTO COME LE HA SEMPRE FATTE

e forse si è slavata facilmente ,perchè semplicemenete non era poi in un crsii così profonda ,era piena di soldi e di aziende che valevano tanto

alla faccia dei gufi ...e delle merde varie che abbiamo sentito blaterare ovunque.

quoto :wink:

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare un discorso riduttivo volutamente provocatorio e privo di qualsiasi fondamento ...

FIAT si è ripresa

a) perchè gli Agnelli hanno messo i soldi

B) perchè sono state vendute le attività non industriali (solo TORO è stata ceduta per 2 miliardi di euro)

c) PERCHE' E' TORNATA A FARE IL SUO LAVORO E' CIOE' a FARE BELLE AUTO COME LE HA SEMPRE FATTE

e forse si è slavata facilmente ,perchè semplicemenete non era poi in un crsii così profonda ,era piena di soldi e di aziende che valevano tanto

alla faccia dei gufi ...e delle merde varie che abbiamo sentito blaterare ovunque.

Il concetto e' riduttivo, ma esprime una grande realta' e non e' privo di fondamento.

Nel momento del bisogno quando FIAT auto e' stata in profonda crisi, tutto il denaro generato da IVECO e CNH ha tenuto in piedi il gruppo insieme a quello che tu hai giustamento scritto.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concetto e' riduttivo, ma esprime una grande realta' e non e' privo di fondamento.

Nel momento del bisogno quando FIAT auto e' stata in profonda crisi, tutto il denaro generato da IVECO e CNH ha tenuto in piedi il gruppo insieme a quello che tu hai giustamento scritto.

indubbiamente l'altra parte del gruppo funzionava bene ,anche i VEICOLI COMMERCIALI .!!!!!

e anche se IVECO e CNH sono aziende che rispetto a FIAT sono medie come fatturato ,hanno sempre avuto margini molot consistenti.

nb:LE MERDE erano in televisione ...ne ho visti troppi !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

iveco genera molti profitti, purtroppo ultimamente tra gli addetti ai lavori, non ha più lo standard qualitativo di una volta sui commerciali pesanti..

d'altro canto, l'accordo con psa per la produzione di commericali leggeri, per me è ottima..si ha una gamma davvero completa, sempre all'avanguardia e con costi allineati alla concorrenza (che cmq deve rincorrere in questo campo)..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare un discorso riduttivo volutamente provocatorio e privo di qualsiasi fondamento ...

FIAT si è ripresa

a) perchè gli Agnelli hanno messo i soldi

B) perchè sono state vendute le attività non industriali (solo TORO è stata ceduta per 2 miliardi di euro)

c) PERCHE' E' TORNATA A FARE IL SUO LAVORO E' CIOE' a FARE BELLE AUTO COME LE HA SEMPRE FATTE

quoto ma aggiungo:

d) Perche (per una volta) un Paese-Italia è stato politicamente/finanziariamente/produttivamente quasi-coeso in favore della sua ripresa

e) Perche i miliardi presi da GM non son state noccioline inutili (visto che sono stati presi giusto qualche mese prima di una scadenza importante con le banche........ ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum.

trovo questa questione molto interessante, e consiglio, a chi voglia, di leggere il libro "la fiat dopo la fiat. storia di una crisi."

l'autore è giuseppe berta, è un libro appena uscito che spiega molto bene l'intreccio di interessi che ha guidato il percorso di fiat dal 2000 al 2005, attraverso l'analisi degli anni precedenti. qualcuno di voi troverebbe molto fondate le proprie ipotesi esposte qui nel forum!

comprare un libro di questi tempi è abbastanza impegnativo, ma questo è un documento assai valido.

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto ma aggiungo:

d) Perche (per una volta) un Paese-Italia è stato politicamente/finanziariamente/produttivamente quasi-coeso in favore della sua ripresa

e) Perche i miliardi presi da GM non son state noccioline inutili (visto che sono stati presi giusto qualche mese prima di una scadenza importante con le banche........ ;-)

io quoto

però

non vorrei che passasse il concetto che siamo salvi per 1,3 ml di euro di GM

quando fra cessioni di aziende e denaro freco la FAMIGLIA ha buttato dentro 8 miliardi di euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Uba, denaro fresco di cassaforte liquido la famiglia NON ne ha messo, manco un cent!!

Anzi si sono pure tenuti a fruttare in IFIL i soldi GM x qualche mese.

Alla fine della fiera il grano preso dagli ammmmeregani è stato + o meno il 20% del totale investito.

E ti pare poco, quando un'azienda anche di quelle dimensioni x percentuali inferiori alla metà rischia di fallire?? :D:D:D:D:D

Grazie a disordine per il libro, provvederò al + presto, anche se penso di conoscere alcune delle situazioni raccontate.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.