Vai al contenuto

Ferrari - 4RM: Trazione Integrale (4x4 By Carraro)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Da notare che il nuovo cambio a doppiafrizione permette di eliminare il grosso tubone che collegava rigidamente il motore al cambio posteriore permettendo un ingombro minore e la separazione dei modi di vibrare di motore da quelli della trasmissione così da ottimizzare i rispettivi supporti per un comfort maggiore.

Inoltre guardate dall'immagine frontale come i semiassi delle ruote anteriori siano inclinati per avere una meccanica il più in basso possibile garantendo un baricentro il più basso possibile.

Quello che non capisco è quel gradino nel bagagliaio al di sotto del quale potrebbe una parte del serbatoio (aumentando l'altezza del baricentro quando questo è pieno), evidentemente non vi era altro spazio (mi piacerebbe sapere se hanno pensato ad una soluzione con serbatoio plastico a sogliola al di sotto dell'auto con geometria complessa per riempire ogni spazio vuoto).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.