Vai al contenuto

a quasi 150 anni dall'Unità...


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vabbeh dai GUG...però eccetto duomo e s.babila è un lungo labirinto fatto di scritte sui muri e palazzi talmente poco curati che sembrano quelli di una capitale africana...per non parlare poi delle stazioni dei treni trasformate in dormitori gratuiti...

Certo le zone degradate ci sono in tutte le città,ma a Milano è un po troppo grande questa zona ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Fulvio

non ho mai avuto pregiudizi personali nei confronti di TORINO ...poi essendo JUVENTINO !!!!!

Poi avendo come amici molti Torinesi ....

sia direttamente ...per lavoro ...al mare

mi sono accorto che avete una visione molto errata della nostra città..

La vedete modaiola e basta ....e comprendo il tuo deisderio di vedere Torino più simile a Firenze a ROma

ebbene ,per chi non lo sapesse a Milano c'è la più grande concentrazione di opere d'arte d'ITALIA..

nessuno l'ha mai pubblicizzato ,è stato compito

di ogni governo repubblicano portare lonatano da MIlano ..in altre città ,i TURISTI ...

ma cose come il DUOMO ...IL CASTELLO SFORZESCO e il CENACOLO ...una simile concentrazione non esiste in nessuna città del mondo ...

forse solo PECHINO .

è impensabile pensare che Milano ..dato solo queste 3 cose non sia una città d'arte.

Solo un'ultima cosa ...relativa a quel filmato

lo dico in generale ...

riporta l'italia come posto dai piccoli regni litigiosi ..

è proprio con quetsa mentalità SAVOIARDA

che è stata fatta l'ITALIA centralista

ed è per quetso ,proprio perchè non è stato valutata l'unicità terristoriale ..

che gli italiani ,si sentono prima della loro regione e poi italiani.

Link al commento
Condividi su altri Social

forse hai girato poco...prima di dire queste stronzate ,informati.

STRONZATE saranno quelle che dici tu (anzi, SONO quelle che dici da anni).

Moderatori, continuate a non prendere provvedimenti contro un utente che usa da sempre questi toni....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Fulvio

non ho mai avuto pregiudizi personali nei confronti di TORINO ...poi essendo JUVENTINO !!!!!

Poi avendo come amici molti Torinesi ....

sia direttamente ...per lavoro ...al mare

mi sono accorto che avete una visione molto errata della nostra città..

La vedete modaiola e basta ....e comprendo il tuo deisderio di vedere Torino più simile a Firenze a ROma

ebbene ,per chi non lo sapesse a Milano c'è la più grande concentrazione di opere d'arte d'ITALIA..

nessuno l'ha mai pubblicizzato ,è stato compito

di ogni governo repubblicano portare lonatano da MIlano ..in altre città ,i TURISTI ...

ma cose come il DUOMO ...IL CASTELLO SFORZESCO e il CENACOLO ...una simile concentrazione non esiste in nessuna città del mondo ...

forse solo PECHINO .

è impensabile pensare che Milano ..dato solo queste 3 cose non sia una città d'arte.

Solo un'ultima cosa ...relativa a quel filmato

lo dico in generale ...

riporta l'italia come posto dai piccoli regni litigiosi ..

è proprio con quetsa mentalità SAVOIARDA

che è stata fatta l'ITALIA centralista

ed è per quetso ,proprio perchè non è stato valutata l'unicità terristoriale ..

che gli italiani ,si sentono prima della loro regione e poi italiani.

Mamma ch ecattiverie in questo topic!

onestamente Gug il mio era uno spezzare una lancia nei confronti di Milano, il motivo per cui preferisco che Torino sia più simile a Roma, Firenze o Venezia lo puoi immaginare, noi possiamo puntare sull'arte, certo non sulla finanza o la moda, siamo un monda a se stante per queste cose.

L'Italia prima dei Savoia non era unita, mi basta questo, che i Savoia con il loro Regno (e perchè no, la sete di conquista) abbiano creato quello che oggi è il paese più bello del mondo!

Ogni città ha i suoi tesori in Italia, mi indichi il castello Sforzesco, il Cenacolo e il Duomo... dimentichi l'Alfa... io non volevo che fosse una lotta tra città... sono fiero dell'Italia e della sua unità, mi dispiaccio quando sento delle situazioni come quella attuale di Napoli e mi dispiaccio quando sento che Regioni come il Trentino non si sentono italiane... mi spiace se il Governo fa pena ma sono forte delle ricchezze di tutte le città del nostro paese... perchè anche il nostro Egizio, la Sindone, l'autoritratto di Leonardo, i castelli, le opere barocche che trovi a Torino non le trovi altrove ma Torino è il luogo da cui è nata la voglia di unificare questo paese tanto diverso quanto uguale ma soprattutto ricco di opere...

Onestamente non volevo che sto post finisse in "rissa" tra italiani... mi spiace ma spero che lo chiudano.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.