Vai al contenuto

problema notebook


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

assolutamente si..

gli alimentatori dei portatili, sono fatti tramite scr, ovvero un componente elettronico..in caso ci sia un difetto del componente o un picco di corrente (anche se protetto da fusibile), l'scr potrebbe andare in corto..fortuna se ti va in corto e rimane aperto, sfortuna se ti va in corto e rimane chiuso, con conseguenze peraltro semplici da immaginare..

Se l'scr corta da chiuso porta con sè nel baratro del guasto quasiasi componente elettronico del pc che sia alimentato con il +12.

Non accade molto spesso, però quando accade va a finire che il pc diventa un complesso montaggio di componenti guasti.

fossi in te, lo manderei in riparazione e gli farei un bel culetto quadro..io sono per le cose che devono durare, non per l'usa e getta..500€ di riparazione? allora mi hai venduto un cesso e te ne prendi le conseguenze..

400/500 euro sono un prezzo ragionevole per la sostituzione di mainboard/processore/forse ram/forse scheda wireless, che sono le prime cose che partono.

Certo è che non dovrebbe sobbarucarselo l'utente, specialmente ad un anno e 4 mesi dall'acquisto.

Il circuito di alimentazione DEVE durare.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora,è arrivato l'esito....

purtroppo aveva ragione artemis,o almeno credono xke mi hanno detto di non aver trovato nulla,quindi con tutta probabilità anke secondo loro è quello il problema....mi hanno consigliato di portarlo in un centro assistenza e farlo controllare,preventivandomi se è una spesa di 4/500 euri,

sconsigliandomela....

Si il prezzo è quello, più o meno, sempre che non si siano mangiati troppo componenti oltre alla sola mainboard.

Questi sono i momenti in cui detesto avere ragione :(

la rottura al circuito di alimentazione posso considerarla come un difetto di conformità?

grazie

Sono d'accordo con quanto detto da netflier. Secondo me si, dovresti fare pressione per questo, dato che un componente non a contatto con l'utente come il circuito di alimentazione dovrebbe durare degli anni.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

400/500 euro sono un prezzo ragionevole per la sostituzione di mainboard/processore/forse ram/forse scheda wireless, che sono le prime cose che partono

ne dubito..solo per la tastiera, dato che la diagnosi gliela feci io a suon di insulti telefonici, si presero BEN 180€, di cui SOLI 80€ di manodopera...dubito che con 400 cambino tutta quella roba..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ne dubito..solo per la tastiera, dato che la diagnosi gliela feci io a suon di insulti telefonici, si presero BEN 180€, di cui SOLI 80€ di manodopera...dubito che con 400 cambino tutta quella roba..

Minchia :)

Sostituzione hdd da 60gb su HP zt3120ea, un paio di anni fa, 70 euro, compresi i costi di spedizione e ritiro...

che ladri che sono li a torino.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

fanno i banfa perché sono gli unici in italia a fare l'assistenza su quei baccelli..poi fossero professionali, va beh..fossero, va beh..ma sono pessimi, fanno test solo sw, imbombano i pc quando li provano e perdipiù sono lenti come la fame..peggio di così non si può avere..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok... il mio portatile sicuramente non sarà un fujitsu siemens... :D:D:D:D:D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho preso quello (amilo m3438G) xke l'unico ad avere determinate caratteristike ke mi servivano x la tesi (schermo da 17" e soprattutto vga della G force da 256,all'epoca montavano tutti ati,con la qual nn gira bene alias....)e fino alla fatidica nn riaccensione nn mi aveva dato nessun problema,anzi...

sto per andare dal rivenditore,grazie 1000 x i suggerimenti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

si c'erano stati i richiami con certe serie delle batterie che comparivano un pò ovunque e sul sito ufficiale c'è come muoversi..

il mio, escluso il problema alla tastiera, non ha mai dato un problema che sia uno..batteria perfetta e consumo ottimo, persino il design era molto molto sottile rispetto allo standard, anche attuale, di portatile medio..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ok,responso...

il venditore è stato molto gentile e mi ha detto di portargli il pc ke dopo le feste me lo manda a sistemare...

ora,unica cosa mi ha chiesto se era stato aperto,io naturalmente gli ho detto di no,invece è vero il contrario,mi avevano detto ke la garanzia era scaduta ed ho voluto accertarmi cos'era....

quesito,possono riuscire a capire ke il pc è stato smontato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.