Vai al contenuto

Duetto


Nasty

Messaggi Raccomandati:

Periodicamente caro Taurus torno a importunarti con domande sulla Duetto. Come già ti ho detto aspetto con ansia di saperne di più perché vorrei che diventasse la mia prossima auto. Quando ne conosceremo la linea? Hai qualche novità su questa vettura?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La linea deriva dalla Brera con alcune differenze la meccanica e' la stessa.......le dimensioni saranno identiche...cioe' 439cm lunga 189cm larga 129cm alta........con passo di 260cm....la vettura e' naturalmente biposto........

La vettura sara' in vendita nei primi mesi del 2006.

Brera

italdesign-g-4.jpg

02155128.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie. Ma qualche mese fa mi dicesti che le due auto avrebbero avuto delle linee differenti. Si è deciso poi di cambiare strategia? Cmque trovo la Brera bellissima anche se dopo la 8c la Brera non mi fa più sbavare come prima.

La meccanica della Duetto / Spider prevede solo 4x4 come sulla Brera?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..si e' preferito derivarla da Brera......anche nella linea perche l'altro progetto presentato Pininfarina........non era cosi' convincente.........la modifica della Brera per fare la versione Spider e' stata fatta dal centro stile Alfa......e' probabile che abbia la parte inferiore del frontale modificata a baffi e non come sulla Brera..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...in tela......anche per motivi di peso e di linea.......e visto che ci sara' anche la Brera non avrebbe un senso avere una versione Coupe'/Spider.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..l'altro devo dire che grazie anche alla supervisione del centro stile Alfa si sono fatte alcune piccole modifiche e una maggiore attenzione al dettaglio rispetto alla Brera concept.........per cui la Brera produzione e la Spider sono piu' belle della Concept.............Perfino la versione 4.3V8 da 400cv cii sara' gia' al debutto...........Tra l'altro quanti l'hanno vista nei recenti clinic test fatti a Milano Londra e New York tra posessori di Porsche Boxster,Mercedes SL e SLK BMW Z3,Z4 e Z8 e attuali posessori Gtv/Spider.........sono rimasti entusiasti perfino per i minimi dettagli della vettura......e sono stati impressionati dalla gamma delle motorizzazioni che parte dai circa 2lt ed arriva ai 4.3lt della V8 dei 400cv..........

Link al commento
Condividi su altri Social

..l'altro devo dire che grazie anche alla supervisione del centro stile Alfa si sono fatte alcune piccole modifiche e una maggiore attenzione al dettaglio rispetto alla Brera concept.........per cui la Brera produzione e la Spider sono piu' belle della Concept.............Perfino la versione 4.3V8 da 400cv cii sara' gia' al debutto...........Tra l'altro quanti l'hanno vista nei recenti clinic test fatti a Milano Londra e New York tra posessori di Porsche Boxster,Mercedes SL e SLK BMW Z3,Z4 e Z8 e attuali posessori Gtv/Spider.........sono rimasti entusiasti perfino per i minimi dettagli della vettura......e sono stati impressionati dalla gamma delle motorizzazioni che parte dai circa 2lt ed arriva ai 4.3lt della V8 dei 400cv..........

Cmq reputo che il 3.2 V6 multijet sia assolutamente da mettere per il basso di gamma a fianco del 3.2 benzina. Sicuramente quando mi parli di diesel e Maserati allora capisco le ragioni, cmq sulla BRERA il multijet, vista anche la potenza non indifferente (la CLK ha solo 170cv) per me ci sta, del resto non vendersi al mercato come invece fa qualcun altro (tipo Porsche 911) è sbagliato, ma la Brera è un auto che può fare queso tipo di operazione, sconsigliabile però sulla Spider.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che sia ammissibile montare un grande diesel su una sportiva pura, peraltro anche di livello abbastanza alto...

Il rumore sarebbe "assordante"... lasciamo montare i diesel alla MB e cerchiamo di mantenere una certa "indipendenza intellettuale".

Se poi pensiamo che probabilmente al max entro il 2007 in Europa i due carburanti avranno praticamente lo stesso costo, si dovrebbe tornare a badare soprattutto ai motori benzina, magari lavorando sulla sovralimentazione e la riduzione dei consumi.

RIcordiamoci, inoltre, che dopo tutto i motori a benzina emettono meno particolato... già ora si vede nelle città la differenza con il ritorno in auge del diesel rispetto al periodo pre-commonrail.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti Taurus a prposito di trazione che avete deciso? Mi dicesti che la Spider base sarebbe stata Ta cosa assurda come ti dissi a suo tempo, non è che vi siete ricreduti e la fate 4x4?Oppure addirittura ci fate la sorpresona della Tp?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.