Vai al contenuto

mamma mia quanto sei bella ancora...


INTERNO ROSSO

Messaggi Raccomandati:

ciao ragazzi, un mio amico dopo una buona ricerca e messo da parte qualche risparmio ha coronato il suo sogno...

una stupenda ferrari 208 gts turbo intercooler del 1987 rossa interno nero 33.000km.

oddio quanto è bella piccola, quelle prese naca quei fari tondi dietro, quello sterzo, i manometri insomma una grande macchina una di quelle che non ha paura di andare avanti con gli anni!

quell'odore che emana, quel 2000 cattivello turbo...

insomma un'auto straordinaria ma un po delicata(by-pass turbina ecc).

non ha paura di nessuna boxser s (1 modello)e nemmeno della 328, ha 33,5kgm di coppia...(turbina 1,05bar) ma le prestazioni diventano quasi secondari se confrontate alla sua bellezza.

credo in una sua piccola rivalutazione nel tempo, una macchina riuscita!

a voi è piaciuta la 208 gts intercooler?

ditemi la vostra su questo gioiellino...

Link al commento
Condividi su altri Social

"La Ferrari " era quella , quando eravamo (ero) piccolo. La linea è assolutamente indiscutibile, anche se quel motore così piccolo....

Più tardi ho preferiuto la 328, evoluta ma non troppo, specialmente nella linea, ma con un motore che mi sembrava più adeguato.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

"La Ferrari " era quella , quando eravamo (ero) piccolo. La linea è assolutamente indiscutibile, anche se quel motore così piccolo....

Più tardi ho preferiuto la 328, evoluta ma non troppo, specialmente nella linea, ma con un motore che mi sembrava più adeguato.

ciao roby

328 208 turbo intercooler cambia solo una presa naca sotto la portiera e il cofano motore...

il 328 era un ottimo motore (sicuramente più adeguato) potente molto affidabile... ma il 2000 si difendeva bene era sempre un 8 cilindri, quando entrava la turbina levala grandi soddisfazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mantenimento come benzina credo sia l'ultimo dei problemi su un auto simile, che di sicuro non verrebbe usata tutte li i giorni: anche facesse 4 km/l, non mi preoccuperei per niente!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

e' il mio sogno la 208 (perchè è più accessibile) ma penso che il problema fondamentale, non sia l'acquisto della vettura stessa, ma il mantenimento(benzina, principalmente)....però, quanto l'ha pagata???

ciao, non è proprio la più accessibile.

Tutte soffrono di affidabilità, l'ultima evoluzione del 1986 quindi intercooler andava meglio(prestazioni e affidabilità).

la macchina è stupenda, una vera macchina quella che ti fa battere il cuore.

mio padre ha avuto sia il 208 gtb turbo nell'82 e il 208 gts intercooler nel 1986.

il problema non è la banzina, non è una macchina che viene usata, nemmeno la manutenzione. è logico che all'acquisto di tale vettura si fanno dei piccoli interventi oli distribuzione ecc ecc.

dopo questi interventi e una buona giuda dormi abbastanza tranquillo.

che dire una macchina eccezzionale, bassa costruita con cura.

l'ultimo turbo leva grandi soddisfazioni, 254cv cattivi.

ma la potenza è secondaria se paragonata alla bellezza.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mantenimento come benzina credo sia l'ultimo dei problemi su un auto simile, che di sicuro non verrebbe usata tutte li i giorni: anche facesse 4 km/l, non mi preoccuperei per niente!

la 3.2 con il piede di velluto i 10Km/L li fa.. con velox tra i 90 e i 110

..se resisti alla tentazione di pigiare l'accelleratore come meriterebbe..

Link al commento
Condividi su altri Social

e' il mio sogno la 208 (perchè è più accessibile) ma penso che il problema fondamentale, non sia l'acquisto della vettura stessa, ma il mantenimento(benzina, principalmente)....però, quanto l'ha pagata???

Scusa, senz'offesa, ma se nell'acquisto di una storica (tralasciando che qui stiam parlando di Sportive con la doppia S maiuscola) ti spaventa il consumo della benzina...........meglio ripiegare su un moderno 1.3 MJ ;) ;) ;)

Quanti km pensi di fare all'anno con una vettura simile? anche contando che su un turbo spottivo è meglio utilizzare benza di qualità (oltre i 98 ot) con un additivo che ben si adatti al turbo (qunidi da evitare i metalli ed il potassio)...son veramente pochi spicci/anno.

La manutenzione è cosa diversa, appena acquisti una vettura simile, come già detto, è il casi di fare un bel tagliandone approfondito con distribuzione inclusa......e anche se non ci son sorprese, qualche migliaio di eurozzi ti parte.

Comunque la splendida 208 non è la più economica come acquisto, se vuoi risparmiare ti conviene andare su Mondial, che al pari di altre Ferrari 2+2 non è mai stata molto apprezzata.

Io una 208 Turbo stavo per acquistarla qualche anno fa, poi il tutto è saltato.

E' comunque una Ferrari a cui dare sempre del Lei, quando entra il turbo.....devi aver le mani ben salde sul volante e i riflessi pronti, onde evitare che il culo ti sorpassi le orecchie.

Oggi probabilmente acquisterei un 328, che perde un pò di fascino, ma guadagna in affidabilità, diciamo che è in canto del cigno della serie.

348 invece.........non me ne hanno parlato mai benissimo, anche se la rarissima Spider mi ha sempre fatto impazzire.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi probabilmente acquisterei un 328, che perde un pò di fascino, ma guadagna in affidabilità, diciamo che è in canto del cigno della serie.

348 invece.........non me ne hanno parlato mai benissimo, anche se la rarissima Spider mi ha sempre fatto impazzire.

Concordo con te, come detto.

La 348 la scarterei, facendo uno sforzo per arrivare al 355, anche se non so benissimo quanto ci corra di differenza in quotazioni.

Certo fra un 328 e un 355....

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con te, come detto.

La 348 la scarterei, facendo uno sforzo per arrivare al 355, anche se non so benissimo quanto ci corra di differenza in quotazioni.

Certo fra un 328 e un 355....

raga il 328 gts vale come una 348tb.

sono completamente diverse: telaio motore tutto.

il 328gts la si acquista per la sua bellezza, quei fari tondi,gli interni cosi spartani ma curati, per la sua cura costruttiva e poi è l'ultima evoluzione della serie 308. (credo in una sua piccola rivalutazione).

la 348 http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=22320

il 355 è grandiosa!

per un buon esemplare ci vogliono una sessantina...55 mila euro

ma da cardio palma...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.