Vai al contenuto

finalmente l'ho vista!


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

...lo capisci che la maggioranza delle vendite Lancia dello scorso anno erano Ypsilon da 10.000 euro in media e poi mi chiedi perche Lancia non ha un piano come Alfa.........

Eh-ehm, di chi è la colpa se Lancia era ridotta a vendere utilitarie da 10.000 €??? Alfa alcuni anni fa era messa ben peggio di Lancia, ma si è guardato solo a quel marchio riducendo Lancia in breve tempo allo stato vegetativo, nonostante fosse reduce da fantastiche esperienze di rally, che di certo nel recente passato l'avevano resa più celebre di Alfa nel mondo.

Nonostante questo si è speso su Alfa e non su Lancia, se non in questi ultimissimi anni. Non ci venite a dire che si spende su Alfa perchè fa più fatturato. Fa più fatturato proprio perchè ci avete speso soldi sopra. Se Lancia non fosse stata abbandonata a sè stessa e si fosse seguita la strada già presa con Delta e Thema, ora non potresti dire ste cose. Quindi dicci pure che il fatturato lo fa Alfa, ma le ragioni, o meglio le colpe sono tutte di Fiat.

Il tuo ragionamento vale solo per il recentissimo passato, ma basta andare un pelino più indietro e troviamo una Lancia in buona forma e una Alfa ridotta alla Arna. Dunque la strategia di Fiat di prediligere Alfa e mollare (fino a 2 annetti fa) il marchio Lancia era evidentissima.

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Il tuo ragionamento vale solo per il recentissimo passato, ma basta andare un pelino più indietro e troviamo una Lancia in buona forma e una Alfa ridotta alla Arna.

Veramente anche allora e in tutti gli anni 80 Alfa vendeva in media anche se in perdita da 1980-1987 200.000 annue e nel 1990 addiritura 237.000 vetture senza avere una segmento B......di cui ben 64.000 164.......guarda che anche nel 1990 che e' stato il migliore anno nella storia della Lancia Alfa ha avuto un fatturato maggiore nonostante le minori vendite in volumi rispetto alle vendite Autobianchi/Lancia accoppiate......grazie alla migliore qualita'(come segmento) delle vendite.....

Dici continuamente di Lancia sai bene che lancia ha una gamma molto piu' giovane di Alfa il modello piu' vecchi la Lybra e' di fine 1999.......

Guardiamo

Gamma Lancia

Ypsilon 2003

Lybra 1999

Phedra 2002

Thesis 2002

Gamma Alfa Romeo

147 2000

156 1997

166 1998

Gtv/Spider 1995

GT 2003

e per avere il primo nuovo modello di volumi di Alfa dobbiamo aspettare dal 2000(147) al 2005(158).........siamo un po seri..........il fatto e' che tutte le novita' Alfa per motivi riguardanti gli accordi con GM e le sinergie e il debutto negli stati uniti sono tutti da presentare nel biennio 2005/7 e guarda che soldi per lo sviluppo di questi prodotti si spendono dal 2000........semplicemente questi investimenti fatti si vedrano solo allora............

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici continuamente di Lancia sai bene che lancia ha una gamma molto piu' giovane di Alfa il modello piu' vecchi la Lybra e' di fine 1999.......

Guardiamo

Gamma Lancia

Ypsilon 2003

Lybra 1999

Phedra 2002

Thesis 2002

Imho, i sembra che iul problema non sia tanto o completamente sulla quantità dei modelli... ma sulla competitività/appetibilità sul pubblico (su cui alfa invece puo contare)

>Ypsilon 2003

vedremo come andra la nuova, ma se per valutare dati guardiamo la vecchia (imho bella), era si sul mercato ma:

- non aveva diesel,

- non aveva 5 porte

- non aveva versioni sportove o comunque per ragazzi tipo altre avversarie

>Lybra 1999

hai citato Lyba e dovrei dire che è quasi un colpo basso:

(ìmho, ma mi sembra condiviso dal maercato)

- berlina inguardabile e fuori dal mondo (e la sW fa quel che puo)

- motori nonstante siano presenti diesel 140cv per Fiat Alfa, non competitivi sia diesel che benzina di punta

- mancanza di allestimenti e assetti "similgiovanili" come hanno concorrenti

- apparenza, visto il tanto tempo dall'ultimo restyling, di un'auto "in fin di vita

>Phedra 2002

per fortuna sembra piacere evedremo quanto durerà ma

- è visto come la copia migliore di un quasi furgone Fiat/Peugeot

- non si idnetifica molto con quello che sarebbe e vorrebbe il lancista

>Thesis 2002

Senza mettere in dubbio le grandi qualità costruttive ma

- ha un design molto selettivo e per molti fuori dal mondo

- è uscita con motori e allestimenti non pari alle concorrenti

- ancora una Lancia lontana dai gusti giovanili (e continunado cosi si perdono)

- Mancanza di una Sw che possa competere con le grosse A6, s5 e Mb E SW

- mancanza di allestimenti e assetti "similgiovanili" come hanno concorrenti

insomma al di là del listino"pieno" la realtà è (almeno per ora) un po deludente, sorvolo poi che all'estero Lancia era piu famosa per i coupè, exotic car", deltoni e sportive varie che mancano dallo stesso listino da anni e anni...

BTW, speriamo che le cose cambino

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisci che non e' possibile spendere gli stessi soldi in una societa' con fatturato capisci che lo scorso anno Alfa ha avuto un fatturato di 7md e lancia di 1,5mld........lo capisci che la maggioranza delle vendite Lancia dello scorso anno erano Ypsilon da 10.000 euro in media e poi mi chiedi perche Lancia non ha un piano come Alfa.........

Allora mi sa che non è invece proporzionale con quello Alfa il rapporto investimenti/fatturato del marchio Fiat cje è quello col maggiore fatturato di tutti quanti... :wink: :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

questo scombussolerebbe i piani Fiat che hanno eletto l'Alfa come regina del gruppo..peccato solo che l'utenza ha pensieri e desideri diametralmente opposti!

Non diciamo fesserie Lancia e' una cosa prestigiosissima con una storia grandissima ma e' inferiore come prestigio ad Alfa Romeo non c'e' nulla da fare.........Alfa Romeo e' al mondo il marchio italiano automobilistico piu' noto dopo Ferrari..........

Non fare inutile polemiche si investe in Alfa perche Alfa produce soldi che poi sono investiti su di lei............quando a Lancia fara' lo stesso......potra' avere un programma simile ad Alfa...........ma al momento gia' quello che si fa e' con Lancia e' ottimo.........

Capisci che non e' possibile spendere gli stessi soldi in una societa' con fatturato capisci che lo scorso anno Alfa ha avuto un fatturato di 7md e lancia di 1,5mld........lo capisci che la maggioranza delle vendite Lancia dello scorso anno erano Ypsilon da 10.000 euro in media e poi mi chiedi perche Lancia non ha un piano come Alfa.........

..questo succederà all'estero ma non in Italia..la realtà é che avete deciso do privilegiare Alfa al posto di Lancia...non raccontare bugie come hai già fatto con la vicenda del nome Gingo/Panda ...

..io capisco una sola cosa, cioé che nonostante il vostro menefreghismo Lancia in Italia riprenderà ugualmente, proprio perché c'é tanto desiderio in giro di un auto Lancia!..e non si può dire lo stesso dell'Alfa...credimi, ma in giro c'è gente che passerebbe volentieri alla Lancia (come ho già detto anche altri clienti abituali di marche estere), ma di Fiat ed Alfa non ne vogliono nemmeno sentire parlare.

Purtroppo nel gruppo c'é una politica troppo alfista, ma soprattutto mi sembra di tornare indietro ai vecchi "giochi" della Fiat..

Quindi a te, Taurus ed al tuo club alfista di collaboratori e superiori dico che Lancia in questi anni diverrà il simbolo della protesta verso una politica aziendale sbagliata e ingiusta e la Fuvia ne é testimone...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non diciamo fesserie Lancia e' una cosa prestigiosissima con una storia grandissima ma e' inferiore come prestigio ad Alfa Romeo non c'e' nulla da fare.........Alfa Romeo e' al mondo il marchio italiano automobilistico piu' noto dopo Ferrari..........

Non fare inutile polemiche si investe in Alfa perche Alfa produce soldi che poi sono investiti su di lei............quando a Lancia fara' lo stesso......potra' avere un programma simile ad Alfa...........ma al momento gia' quello che si fa e' con Lancia e' ottimo.........

Capisci che non e' possibile spendere gli stessi soldi in una societa' con fatturato capisci che lo scorso anno Alfa ha avuto un fatturato di 7md e lancia di 1,5mld........lo capisci che la maggioranza delle vendite Lancia dello scorso anno erano Ypsilon da 10.000 euro in media e poi mi chiedi perche Lancia non ha un piano come Alfa.........

..questo succederà all'estero ma non in Italia..la realtà é che avete deciso do privilegiare Alfa al posto di Lancia...non raccontare bugie come hai già fatto con la vicenda del nome Gingo/Panda ...

..io capisco una sola cosa, cioé che nonostante il vostro menefreghismo Lancia in Italia riprenderà ugualmente, proprio perché c'é tanto desiderio in giro di un auto Lancia!..e non si può dire lo stesso dell'Alfa...credimi, ma in giro c'è gente che passerebbe volentieri alla Lancia (come ho già detto anche altri clienti abituali di marche estere), ma di Fiat ed Alfa non ne vogliono nemmeno sentire parlare.

Purtroppo nel gruppo c'é una politica troppo alfista, ma soprattutto mi sembra di tornare indietro ai vecchi "giochi" della Fiat..

Quindi a te, Taurus ed al tuo club alfista di collaboratori e superiori dico che Lancia in questi anni diverrà il simbolo della protesta verso una politica aziendale sbagliata e ingiusta e la Fuvia ne é testimone...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..questo succederà all'estero ma non in Italia..la realtà é che avete deciso do privilegiare Alfa al posto di Lancia...non raccontare bugie come hai già fatto con la vicenda del nome Gingo/Panda ...

..io capisco una sola cosa, cioé che nonostante il vostro menefreghismo Lancia in Italia riprenderà ugualmente, proprio perché c'é tanto desiderio in giro di un auto Lancia!..e non si può dire lo stesso dell'Alfa...credimi, ma in giro c'è gente che passerebbe volentieri alla Lancia (come ho già detto anche altri clienti abituali di marche estere), ma di Fiat ed Alfa non ne vogliono nemmeno sentire parlare.

Purtroppo nel gruppo c'é una politica troppo alfista, ma soprattutto mi sembra di tornare indietro ai vecchi "giochi" della Fiat..

Quindi a te, Taurus ed al tuo club alfista di collaboratori e superiori dico che Lancia in questi anni diverrà il simbolo della protesta verso una politica aziendale sbagliata e ingiusta e la Fuvia ne é testimone...

Sottoscrivo in pieno, caro Desmo16. Le Alfa sono belle da vedere e da sognare ma la gente preferisce (o almeno preferirebbe) comprare Lancia ma anche solo Fiat. E la gente non è più messa in grado di farlo: enormi voragini di gamma (nessuna media Lancia, ma è semplicemente inaudito) oppure auto scalognate o dallo scarso appeal (leggi Lybra). La gente richiede a gran voce un ritorno della Lancia sul mercato in forze, la Alfa ci è già tornata. E poi, vista l'accoglienza del mercato, che senso ha costruire la Fulvia in soli 3000 esemplari? Se la facessero di serie, ad un prezzo redditizio, anche 30-32 mila € vanno bene, ad almeno 5-8 mila unità l'anno, vedi quanti soldi porterebbe in cassa. Per non parlare poi della Delta (assurdamente a sole 3 porte, per la gioia di un noto senatore del forum :wink: ) che molti stanno aspettando e che nel frattempo di sono rivolti altrove.

Grande, Desmo 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

QUI NON SI TRATTA SOLO DI RISPONDERE.,.... MA DI MANTENERE IL LIVELLO DIE FORUM SU nella serietà.....

io ci tengo a questo luogo.... e mi piacerebbe ch le chiecchiere da bar si facessero altrove

un livello alto di discussione si ottine anche non insultandosi inutilmente e senza arroccarsi il diritto di scrivere la verità come hai fatto in questo caso.

le opinioni sono del tutto personali ed è giusto che rimangano tali, non siamo quà per convincere l'un l'altro delle proprie idee.

fabvio per l'ultima volta ti invito amichevolmente a moderare i tuoi interventi nei confronti degli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

[. Per non parlare poi della Delta (assurdamente a sole 3 porte, per la gioia di un noto senatore del forum :wink: ) che molti stanno aspettando e che nel frattempo di sono rivolti altrove.

Grande, Desmo 8)

Eh..no non si chiamerà nemmeno Delta...di quella faranno una serie limitata remake...immagino sui 45-50 mila euro se Fulvia costerà 30-35....e il remake essendo di nicchia avrà logicamente 5 porte come la vecchia come è sempre da 50 anni a questa parte le lancia medio-piccole a 5 porte!!

Inoltre continuo a leggere su altri forum gente che impazzisce per Ypisilon ma nn la prende perchè nn c'è a 5 porte......e cmq mai prenderebbe una norlissima punto...le solite concorrenti (che nn sono la mini ovviamente) ringraziano.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.