Vai al contenuto

finalmente l'ho vista!


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Oggi in prima pagina su La Stampa nella cronaca di Torino c'era un trafiletto che annunciava la presenza della Fulvia all'Arsenale Militare come aveva annunciato Lanciaboxer, mi ha fatto piacere vedere che anche La Stampa abbia dato risalto a questa notizia...

e così finalmente l'ho vista!!!

Era circondata da Fulvia d'epoca e non solo, due Ypsilon, una Thesis un che non era in esposizione ma non mancava e altri modelli speciali...

che spettacolo!

DSC00135.JPG

DSC00136.JPG

DSC00137.JPG

DSC00138.JPG

DSC00139.JPG

DSC00140.JPG

DSC00141.JPG

DSC00142.JPG

DSC00143.JPG

DSC00144.JPG

DSC00145.JPG

DSC00146.JPG

DSC00147.JPG

DSC00148.JPG

DSC00149.JPG

DSC00150.JPG

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Fulvia ha una nuova faccia fuori dalle luci di Francoforte. Non mi sto riferendo ad una rivisitazione di qualche particolare, bensì credo che è più bella vista così normalmente invece che sotto i riflettori del salone tedesco. Anche a voi sembra così?

Che bello mostrare la Fulvia con la possibilità di provare l'abitacolo (qui si riesce a capire che la Lancia si è decisa a produrla e non di abbandonarla in un cassetto riservato al passato!), con l'aggiunta di una Ypsilon (pare che gli ordini di questa macchina stiano andando a gonfie vele.

Ho letto in giro che, dopo un inizio faticoso, anche la Thesis comincia a vendere meglio... merito delle nuove motorizzazioni 2.4 multijet da 175 cv e 3.2 V6 da 230 cv?

Una cosa voglio però capire... come mai, ad un'esposizione "lancista" ci sono anche delle vecchie Renault (le si possono notare nella quinta e settima fotografia)?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa voglio però capire... come mai, ad un'esposizione "lancista" ci sono anche delle vecchie Renault (le si possono notare nella quinta e settima fotografia)?

non sono Renault... non le conosco bene e la Fulvia ha rubato troppo la mia attenzione, credo che le vetture di cui parli siano due modelli speciali su base Fulvia coupé carrozzate da Zagato, ma non sono sicuro, probabilmente Taurus o Lanciaboxer potranno dirti di più.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

l'Arsenale Militare si trova in pieno centro in quella che viene anche definita la City di Torino data la fitta presenza di istituti bancari, è una parallela di Via Roma, via che percorre la città dalla stazione di Porta Nuova (p.zza Carlo Felice) fino alla piazza centrale della città, sede degli edifici del potere Sabaudo (p.zza Castello).

L'ARSENALE E LE SCUOLE TEORICO-PRATICHE DI ARTIGLIERIA E FORTIFICAZIONI

Dopo l'ingresso del Regno di Sardegna sullo scacchiere europeo, nella prima metà del Settecento, lo stato subalpino si apprestò a importanti ed illuminate riforme, che coinvolsero l'Esercito, l'Università e l'Industria. Riconosciuta l'importanza strategica dei corpi tecnici dell'esercito (Artiglieria e Genio), venne riformata l'Accademia Militare, si costruì un nuovo Arsenale militare (1739), si fondarono nuove Scuole teorico-pratiche di Artiglieria e Fortificazioni, che formeranno i nuovi quadri degli ingegneri militari. Questi ultimi venivano istruiti sulle più recenti conoscenze scientifiche e innovazioni tecnologiche. In tali scuole, che per molti versi si possono ritenere come le prime scuole di formazione tecnico-scientifica superiore, insegnarono illustri scienziati come L. Lagrange, G. Argentero di Bersezio, A. V. Papacino d'Antoni, S. B. Nicolis di Robilant, A. Giobert.

L'Arsenale di Torino progettato da De Vincenzi nel 1729

i3103-01.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fulvia ha una nuova faccia fuori dalle luci di Francoforte. Non mi sto riferendo ad una rivisitazione di qualche particolare, bensì credo che è più bella vista così normalmente invece che sotto i riflettori del salone tedesco. Anche a voi sembra così?

Che bello mostrare la Fulvia con la possibilità di provare l'abitacolo (qui si riesce a capire che la Lancia si è decisa a produrla e non di abbandonarla in un cassetto riservato al passato!), con l'aggiunta di una Ypsilon (pare che gli ordini di questa macchina stiano andando a gonfie vele.

Ho letto in giro che, dopo un inizio faticoso, anche la Thesis comincia a vendere meglio... merito delle nuove motorizzazioni 2.4 multijet da 175 cv e 3.2 V6 da 230 cv?

Una cosa voglio però capire... come mai, ad un'esposizione "lancista" ci sono anche delle vecchie Renault (le si possono notare nella quinta e settima fotografia)?

No Giulio la FULVIA ZAGATO non delle Renault NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....ma si meglio che parli degli elogi della stilo 5 porte....e di ordini fanatsmi di migliaia di thesis....

Cmq scherzi a parte..anch'io nn conosco tutte le auto d'epoca ma conoscerne qulacuna...almeno la fulvia zagato nn così vecchia nn ti farebbe male!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la Lancia Fulvia Zagato Spider che si vede nelle foto

arczag43.jpg

e la Fulvia coupé Zagato

SportZagato1600.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Ma si dai sia srà confuso con una Alpine o una renault 12....o nn so più come si chiamava coupè,,,,o con una stilo 5 porte col bizona...

:lol: ...Giammai!!! Ha toppato, e per punizione sarà collocato vicino al cancello 2 della Fiat Mirafiori, all'ora di cambio turno, in mutande con addosso un cartello con su scritto : "Io odio le Fiat".... :lol::lol:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.