Vai al contenuto

la triade italiana piu famosa....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

si si allora facciamo le ferrari su meccanica Hiunday, tanto la meccanica non conta una mazza, almeno risparmiamo, tanto in strada ci sta lo stesso...

ma comprati una dacia logan allora va

Ma infatti è proprio una visione suicida e poco lungimirante... vendi bene per qualche anno grazie al nome che ti sei fatto, ma poi la gente si rende conto della presa per il culo e domani te la ritrovi sulla concorrenza... che ragionamenti sono, non li capisco.

Ci sono voluti anni ed anni per conquistarsi fiducia, visibilità ed anche una sorta di rispetto nei confronti del marchio e poi per risaparmiare quattro soldi ci dobbiamo giocare la faccia...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

vedi che la meccanica di un auto conta poco,anche se si chiama alfa?

...

Grullata più grossa non potevi scriverla: la 164 utilizzava motori Alfa ed era completamente rivista nelle sospensioni per darle quel qualcosa in più, dal punto di vista dinamico, rispetto alla Thema. La quale a sua volta era stata concepita da una Lancia che, all'epoca, era quello che oggi è l'Audi.

Il paragone con la situazione odierna è totalmente errato. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

partecipò alle spese per la progettazione e l'ingegnerizzazione del pianale :D:D:D:D:D:D

ps: cmq la 9000 ebbe un buon successo di vendite, anche negli USA

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...

2) La Thema fu l'unica a montare un motore V8, per l'esattezza il Ferrari 3.2 portato a 3.0

...

Stev, mi permetto di nutrire qualche dubbio in quanto a me risulta che il motore fosse proprio quello della 308 depotenziato, infatti la cubatura era la stessa (2927 cm3) ;)

Nessuna riduzione di cilindrata dunque da 3,2 (presunto motore della 328) a 3 litri. Addirittura ricordo un'anteprima di 4R del Gennaio '86 in cui si scriveva che erano in fase di test versioni con motore a due e quattro valvole per cilindro. E solo la 308 ha adottato entrambe le soluzioni.

Tornando strettamente a noi...miii, che ricordi, il trio "Tipo 4". Nel bene o nel male, sono state le ultime vetture Italiane del segmento superiore, a dominare nettamente il nostro mercato. E ciascuna con autorevolezza. Discreta e di sostanza la Croma, elegantemente sportiva la Thema (come si addice ad una Lancia: e per questo concordo con chi l'ha definita una vera Lancia), più grintosa la 164 pur con tutte le limitazioni meccaniche del caso. Dal mio punto di vista, l'unica nota stonata nella 164 è stata l'adozione, seppur per poco tempo, del 4L Turbo Fiat/Lancia. Quella forse è stata l'unica vera, grande pecca della gestione di Ghidella.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

thema.........nessuno parla della versione 2.8 prv? i cassetti di alfa nel 86 vengono definiti con disprezzo e ironia.....vuoti!!!!!!!ma nel 84 fiat si faceva fornire il v6 dai francesi ( è un vizzio non c'è nulla da fare, v6 a torino è qualche sigla misteriosa......)

poi fanno la 8.32 8 cilindri 32 valvole, la cilindrata è sempre la solita di 3.0. tale "superthema" ferrari nata + per immagine che altro,uscirà di produzione con l'arrivo in listino della 164 v6 turbo.................un'alfa non poteva schiacciare una vettura con motore ferrari.......che oltre al motore la 164 nella versione v6, era dotata di un ennesima modifica all'avantreno per cercar di far remare meno chi teneva il volante in mano rispetto alla vecchia turbo 4 cilindri.

non fu solo la 308 a usare 2 e 4 valvole, ma anche la mondial.

la thema 8.32 rispetto al motore montato sulle ferrari aveva un diverso angolo di biella.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

I puristi tra gli alfisti, per quel che mi ricordo, accolsero male la 164 a causa della trazione anteriore ma questo non le impedì di essere un successo commerciale clamoroso.

Sì l'accogliemmo male, ma + che altro in prospettiva (cosa purtroppo risultata fondata) perchè cmq su quella tipologia anche fra gli Alfisti si sapeva che non potevi pretendere (nè volevi) una vettura dal comportamento sportivo etc.

Difatti la tragedia venne con la 155, non con la 164.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Grullata più grossa non potevi scriverla: la 164 utilizzava motori Alfa ed era completamente rivista nelle sospensioni per darle quel qualcosa in più, dal punto di vista dinamico, rispetto alla Thema. La quale a sua volta era stata concepita da una Lancia che, all'epoca, era quello che oggi è l'Audi.

Il paragone con la situazione odierna è totalmente errato. :)

Già, non fosse altro che all'epoca c'era il prodotto ed i numeri conseguentemente VENNERO.

Oggi si parla di spazzatura, ed i numeri mancano.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.