Vai al contenuto

Flavio Manzoni diventerà responsabile del Creative Design del gruppo Volkswagen


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
ma dai che venduti sti designer italiani! in 1 settimana c'è stata una fuga generale

quali sono le ragioni? qui la vw da quando ha visto il recupero di fiat ha cominciato a preoccuparsi e ha pensato bene di colpire i centri nevralgici della concorrenza, loro possono...

e non ci credo che se ne vanno perchè nel gruppo sono sacrificati non possono esprimere il loro talento e via discorrendo

...difatto la VW sembra risorgere con nuova linfa: chi aveva detto che VAG sarebbe nadata verso un vicolo cieco, con l'assunzione di questi personaggi mi pare si possa dimostrare il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

...difatto la VW sembra risorgere con nuova linfa: chi aveva detto che VAG sarebbe nadata verso un vicolo cieco, con l'assunzione di questi personaggi mi pare si possa dimostrare il contrario.
Non e detto sono entrambi personaggi che ci sono gia stati nel gruppo VW pochi anni fa e non e che hanno fatto un granche li...
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non e detto sono entrambi personaggi che ci sono gia stati nel gruppo VW pochi anni fa e non e che hanno fatto un granche li...

..già. ma ora la situazione al vertice é cambiata;

..lo stile italiano se ne va all'estero insieme al bravo Manzoni, VW ne sarà orgogliosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

...difatto la VW sembra risorgere con nuova linfa: chi aveva detto che VAG sarebbe nadata verso un vicolo cieco, con l'assunzione di questi personaggi mi pare si possa dimostrare il contrario.

Infatti bel capolavoro la A5 di DeSilva... :-( Se mi avessero detto di disegnare la Audi Coupé più banale che potessi immaginare l'avrei disegnata proprio così, io che non faccio per nulla il designer.

Dimostreranno il contrario solo se sforneranno auto affascinanti, attraenti, convincenti...

Per fotocopiare gli altri modelli in gamma o per togliere/aggiungere 2 porte potevano assumere dei geometri, altro che Egger e Manzoni... (senza offesa ai geometri ;-))

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

non l ha disegnata lui la Fulvia ma e stata disegnata sotto la sua direzione del cs Lancia che e una cosa diversa...ha disegnato gli interni di maserati 3200gt e lancia dialogos...

beh,t posso dire ke questo fa tanto...se nn li indirizava e guidava bene i vari designer col cavolo ke veniva fuori la fulvia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Infatti bel capolavoro la A5 di DeSilva... :-( Se mi avessero detto di disegnare la Audi Coupé più banale che potessi immaginare l'avrei disegnata proprio così' date=' io che non faccio per nulla il designer.

Dimostreranno il contrario solo se sforneranno auto affascinanti, attraenti, convincenti...

Per fotocopiare gli altri modelli in gamma o per togliere/aggiungere 2 porte potevano assumere dei geometri, altro che Egger e Manzoni... (senza offesa ai geometri ;-))[/quote']

..ma ora arrivano i rinforzi, ed il fatto stesso che Golf VI é stata rinviata vorrà dire qualcosa sul cambio di direzione che il gruppo vuole intraprendere, una strada diversa da quella di questi ultimi anni, dove tra Touran e Golf ha toccato il fondo, d'altronde non possono permettersi di sbagliare

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma ora arrivano i rinforzi, ed il fatto stesso che Golf VI é stata rinviata vorrà dire qualcosa sul cambio di direzione che il gruppo vuole intraprendere, una strada diversa da quella di questi ultimi anni, dove tra Touran e Golf ha toccato il fondo, d'altronde non possono permettersi di sbagliare

Beh, insieme a Golf sono state rinviate alle matite anche auto molto più "di rottura" esteticamente, il che mi farebbe temere il contrario...

Vedremo dai.

Cmq se il buongiorno si vede da Audi5 :-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e detto sono entrambi personaggi che ci sono gia stati nel gruppo VW pochi anni fa e non e che hanno fatto un granche li...

Ma più che altro perchè le auto da loro disegnate sono state snaturate e moltiplicato oltre a uscire molto più tardi.....salsa nel 2000 era un capolavoro nel 2005-6 leon dopo aver già visto la altea-toledo un già visto...stesso discorso il piccolo spider mai prodotto....poi anche gli interni dei prototipi (direzione manzoni) erano stupendi poi banalizzati ed economicizzati nelle altea-leon di serie.

A Proposito magari quei bei concetti di interni di salsa (vedendo il poco di interno di hpe) verranno utilizzati su lancia hpe e con materiali da lancia quindi tutt'altra cosa che quelli di leon-altea.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che, intanto, stanno creando un atelier di creativi non di poco conto e qualcosa di buono verrà di sicuro. Ora hanno i migliori designer di linee sportive, il meglio del desig degli ionterni. Associato alla proverbiale qualità costruttiva di Audi ( e anche di vW) c'è poco da stare allegri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.