Vai al contenuto

Audi A3 1.9 TDIe


Messaggi Raccomandati:

Su marte o la luna forse. I consumi REALI sono sempre almeno un 20% in più....

complimenti per l'ironia..

i consumi DICHIARATI di una bmw 120d (177cv) sono all'ordine dei 4,9 l/100 km...

i consumi DICHIARATI di questa audi sono di 4.5 l/100 km..

la mia intenzione era quella di elogiare bmw che sulle vetture di serie (e nn su versioni speciali) riesce ad ottenere certi risultati.. è normale che solo guidando con molta prudenza si riesce ad ottenerli..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il mio consumo è inferiore a quello dichiarato. di poco, ma è possibile. se voi non sapete guidare non è un problema mio. ;)

ma vi posso dire che non è troppo difficile: in città uso la 5a viaggiando a 55-60km/h. ai semafori spengo il motore se so che il verde scatta tardi (e dopo un po si accorge come sono i cicli del semaforo), dopo 20 secondi di sosta si inizia a risparmiare. cerco di evitare i tragitti inferiori a 5km (uso invece la bici). in autostrada supero raramente i 120 km/h. lascio una certa distanza per poter rallentare senza dover frenare, ogni frenata elimina l'energia pagata molto.

se si pensa al consumo mentre si guida si può risparmiare molto. chi invece vuole solo il divertimento, ovviamente consuma molto di più di quello dichiarato.

mi spiace ma secondo me nonostante tutti gli accorgimenti in città puoi egualiare il dichiarato...ma nel complesso no

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio consumo è inferiore a quello dichiarato. di poco, ma è possibile. se voi non sapete guidare non è un problema mio. ;)

ma vi posso dire che non è troppo difficile: in città uso la 5a viaggiando a 55-60km/h. ai semafori spengo il motore se so che il verde scatta tardi (e dopo un po si accorge come sono i cicli del semaforo), dopo 20 secondi di sosta si inizia a risparmiare. cerco di evitare i tragitti inferiori a 5km (uso invece la bici). in autostrada supero raramente i 120 km/h. lascio una certa distanza per poter rallentare senza dover frenare, ogni frenata elimina l'energia pagata molto.

se si pensa al consumo mentre si guida si può risparmiare molto. chi invece vuole solo il divertimento, ovviamente consuma molto di più di quello dichiarato.

Si ma che STRESSSSSSSSSSSSSS santo cielo!!! Preferisco tirare fuori 10€ in più al mese di benza che smaronarmi così ogni volta che uso l'auto :pz

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente: io dall'alto dei miei 11km/l con il 1.2 8v della mia Y credo di non essere un buon esempio. Però ci ho provato, e alla fine non riesco mica a farla consumare tanto meno!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente: io dall'alto dei miei 11km/l con il 1.2 8v della mia Y credo di non essere un buon esempio. Però ci ho provato, e alla fine non riesco mica a farla consumare tanto meno!

11 km\l mi sembrano pochini....consumo meno io con la mia punto cabrio 16v...+ pesa e - aerodinamica...oltre che + potente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 km\l mi sembrano pochini....consumo meno io con la mia punto cabrio 16v...+ pesa e - aerodinamica...oltre che + potente

uhm, non so...io con la mia ka 1.3 (69 cv), difficilmente riesco a fare più di 10 km/l..a volte nel ciclo urbano 8-9 km/l...e la ford dice che è perfettamente normale!!.. 4,5 l/100 km sono 22,2 periodico km/l e mi sembrano, sinceramente, tanti..o meglio, tanti per una a3.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 km\l mi sembrano pochini....consumo meno io con la mia punto cabrio 16v...+ pesa e - aerodinamica...oltre che + potente

Il mio problema è che faccio solo urbano e extra-urbano in collina; non ci sono santi, i consumi sono quelli. Anche mia mamma, quando usava lei la macchina, aveva consumi simili!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio consumo è inferiore a quello dichiarato. di poco, ma è possibile. se voi non sapete guidare non è un problema mio. ;)

E' colpa mia se il traffico di una città normale è la cosa più lontana che ci sia dal ciclo di omologazione?

Se spegnessi il motore ad ogni sosta avrei già fatto fuori il motorino di avviamento e la batteria, visto lo stop&go continuo...

Quindi avrei risparmiato 10€ di benza e spesi 150 dal meccanico

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

'mazza che stronzata... mo serve la spia per capire quando cambiare... :roll:

mi chiedo perchè ancora si ostinino a mettere i contagiri sulle auto... basta un piccolo simpatico led... :lol:

riguardo i consumi dichiarati facendo moooooolta attenzione credo che al massimo si possano eguagliare, ma che palle però... preferisco spendere qualcosa in più e non stressarmi... e dare pure una bella tirata quando vedo la strada davanti a me libera!!! ;)

P.S. spegnere al semaforo? bruciare sullo scatto quelli che mi stanno a fianco è il mio passatempo preferito!!!! :mrgreen: ...come il pedone diventa rosso... :mrgreen:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho trovato utilissimo il trip istantaneo x capire meglio come sfruttare il diesel. La spia che si accende mi ricorda tanto l'econometro che aveva sulla prisma mio padre... mah!

circa i consumi: anche la mia 147 fa + del dichiarato, ma solo x' ho deciso di andare come un rimbambito, molta superstrada e in autostrada non passare i 110. Così ovvio che son sempre sopra i 18. Ma appena comincia le code, il traffico, la città, usando con tutta l'intelligenza possibile l'auto, i dati si avvicinano , anzi son lievemente inferiori al consumo dichiarato.

va bene che bmw fa consumi parchi, ma adesso nn è che vada ad aria...

circa l'audi: della vel max nn ne dubito, ha un'ottima aerodinamica. Però considerare un bel risultato 11.2 sec x lo 0-100 mi pare un po' esagerato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.