Vai al contenuto

Audi A3 1.9 TDIe


Messaggi Raccomandati:

audi_a3_1.9_tdie_2630.jpg

Fra le varie novità presenti a Ginevra ispirate dal bisogno sociale di ridurre le emissioni inquinanti, vi è anche la A3 1.9 TDIe che propone una soluzione forse non completamente inedita, ma comunque utile: l'indicatore del punto d'innesto. Disposto nel quadro strumenti, questo indicatore mostra, in funzione del carico motore corrente e del numero di giri, se occorre o meno passare alla marcia successiva.

Con il nuovo motore turbodiesel da 1896 cc da 105 cavalli a 4000 giri e una coppia massima di 250 Nm la Audi A3 TDIe consuma 4,5 litri di gasolio ogni 100 chilometri grazie anche alle modifiche che sono state apportate al cambio, al quale è stato allungato il rapporto fra terza e quinta velocità.

Inoltre è stato ridotto il peso utilizzando della componentistica in alluminio.

Nonostante le emissioni nocive di CO2 siano inferiori a 120 g/km le prestazioni si sono mantenute comunque di tutto rispetto, con una accelerazione 0 – 100 km/h in 11.4 secondi e una velocità massima di 194 km/h a fronte di una autonomia fra un pieno e l’altro che Audi dichiara poter raggiungere 1200 km.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

che grandissima utilità...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

provato sabato sera quella di un mio amico un audi a3 3 porte 1.9L 105 cv.......niente da dire come assemblaggio cura motori sospensioni ecc.....ma era una versione intermedio o addirrittura una base(ha i cerchi in lega quelli quasi pieni con solo delle assole).....non emoziona per niente......è proprio una macchina grigia....nel senso che non trasmette nessuna emozione....eppure costa la bellezza di 25 k euro(così mi ha detto il mio amico)

Link al commento
Condividi su altri Social

più o meno come una serie di golf, cui avevano fatto lo stesso trattamento

"al risparimo"

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti mi sembrano un po' eccessve per 105 CV...

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

il sistema serve solo a un neopatentato imbranato al massimo...ma non credo che il neopatentato imbranato al massimo si compri un Audi A3 nuova...a meno che non sia pieno di soldi.

ma il motore è gia quello common rail??

Link al commento
Condividi su altri Social

ma mooooooooooooolto lunga! e poi quanto ci mette, 10 minuti ad arrivarci?!:D

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.