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Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

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Per quel che riguarda il buco del motore allo spunto, si, credo che dovrò purtroppo farci l'abitudine, e "tenerla un pò su di giri". Però andrea.ippo, cosa intendi quando dici che "può essere dovuto alla frizione..." ?

Se prima avevi un benzina il salto è evidentissimo, con il benza basta sfiorare l'accelleratore anche al minimo e cominci a spingere, di sicuro però la spinta che hai quando sei in coppia con il diesel è tutta un'altra cosa...:lol::lol:

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Se prima avevi un benzina il salto è evidentissimo, con il benza basta sfiorare l'accelleratore anche al minimo e cominci a spingere, di sicuro però la spinta che hai quando sei in coppia con il diesel è tutta un'altra cosa...:lol::lol:

Ciao rudolph, no il problema sta tutto li...sono vent'anni che guido diesel, e anche quando guido benzina capisco la differenza dello stile di guida tra i due motori ;).

Mi pare di capire invece che questa cosa del cambio difficoltoso l'ho notata solo io, ergo c'è un problema nella mia macchina :pen:. Ora comincerò a preoccuparmi sul serio sul da farsi.

Grazie mille! :)

Modificato da Fabio71
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ordinata la bravo dopo vari ripensamenti sul passaggio al nuovo berlingo

modello 1.4 gpl dynamic

nero

pack blu&me vetri post elettrici sens parcheggio

cruise control

specchi richiudibili elettrici

navigatore instant nav

dopo 14 anni torno al gpl :)

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A voi è capitato girando le gomme (anteriori con posteriori) di ritrovarvi delle gomme "scalettate" ?

Ovvero le gomme che hanno sostato per 10000/15000 km sull'assale posteriore risultano leggermente scalettate e quindi vibrano leggermente ad alcune velocità una volta portate sull'avantreno?

BRAVO SPORT 1.4 T-JET 16V 8-)

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A voi è capitato girando le gomme (anteriori con posteriori) di ritrovarvi delle gomme "scalettate" ?

Ovvero le gomme che hanno sostato per 10000/15000 km sull'assale posteriore risultano leggermente scalettate e quindi vibrano leggermente ad alcune velocità una volta portate sull'avantreno?

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Questo è normale il condizionatore entra in funzione in modalità full auto perchè oltre alla temperatura controlla anche la qualità dell'aria e l'umidità (quindi usa il compressore). In modalità auto invece regola solo la temperatura senza far intervenire il condizionatore.

Per quanto riguarda il cambio l'unico difetto che ho riscontrato è che in scalata si impunta un pò la terza marcia, la marcia entra perfettamente probabilmente è solo una sensazione.

In effetti il cambio ora è più morbido negli innesti rispetto a quando l'ho comprata, solo che a me non sembrava legato quando era nuova credo sia una questione di sensibilità, vai tranquillo che poi migliora

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A voi è capitato girando le gomme (anteriori con posteriori) di ritrovarvi delle gomme "scalettate" ?

Ovvero le gomme che hanno sostato per 10000/15000 km sull'assale posteriore risultano leggermente scalettate e quindi vibrano leggermente ad alcune velocità una volta portate sull'avantreno?

Io ho messo su le invernali ieri: 480euro per 4cerchi in ferro neri + 4 pneumatici dunlop 195/65 R15. Alla fine ho scelto di mettere i cerchi di ferro nuovi invece di cercarli da un rottamaio con il rischio che non fossero perfettamente rotondi...su una bravo con solo 6500km percorsi mi sarebbe dispiaciuto parecchio. Poi avendo la carrozzeria nera, i cerchi neri non ci stanno neanche male.....

Non ho guardato con attenzione le gomme che mi hanno smontato, proverò a farci caso, però con solo 6500km non so se si riesce a notare qualcosa

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ciao ragazzi. dopo 16000 km aggiungo qualche particolare riscontrato nell utilizzo della nostra bella bravozza: allora mi sono accorto che il rivestimento fonoassorbente del cofano motore si è sganciato, per di piu ho notato come esso sia solo incastrato nelle fessure senza nessun tipo di collante, credo sia dovuto al calore del motore, poi la bandella sotto paraurti anteriore si è staccata sulla destra e penzola un pò, ma questo l' ho notato anche su altre bravo in circolazione sarà dovuto a qualche contatto da marciapiede. i consumi sono sempre altini ma tenendo piede leggero e pneumatici sempre alla giusta pressione qualcosina si può risparmiare. ciao a tutti, a presto altre informazioni.

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