Vai al contenuto

Più cavalli con la mappatura!


Messaggi Raccomandati:

Invece delle focus ne sai qualcosa?

Anche lì cambierà qualcosa, sopratutto a livello di tolleranze e finitura.

Cioè, le case guardano al centesimo, credete veramente che diano lo STESSO motore (quindi lo stesso costo industriale) a un prezzo di listino inferiore? Ma manco per sbaglio......... ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi dispiace ma a riguardo sapete davvero poco,forse perchè non l'avete mai fatto o perchè vi siete rivolti a degli incompetenti.Con ciò vi dico che dietro a una rimappatura c'è un lavoro incredibile di ingegneri e informatici che voi neanche vi immaginate!Il software montato sulla centralina tocca e bilancia perfettamente tutti i parametri per il miglior utilizzo possibile del motore..la macchina viene testata continuamente sul banco prova potenza.L'unico modo per scoprire la modifica è il banco prova stesso!!!Nessuna apparecchiatura diagnostica di una concessionaria o della stessa casa madre(diagnosi elettronico) riescono a scoprire perchè i codici della centralina rimangono originali.Questo garantisce che il proprio rivenditore, non visualizzi la riprogrammazione e non decada cosi la Garanzia Ufficiale. Tutti i parametri dichiarati dalla casa madre vengono rispettati, percui anche al momento di un tagliando o di qualsiasi altro controllo, l'auto non presenterà alcuna anomalia ne meccanica ne elettronica, risultando così, originale Le parti meccaniche non vengono oltremodo sollecitate per cui mantengono un'integrità ed affidabilità pari all'originale ed è grazie e questi fattori che la preparazione mi è stata garantita 5 anni!!!!!!!

Glielo dico io o glielo dite voi quanta "ignoranza" metto quando parlo di queste cose? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Glielo dico io o glielo dite voi quanta "ignoranza" metto quando parlo di queste cose? :mrgreen:

Meno male che lo dici!!!

Poi ,riferito a regazzoni,se non ti piace quello che leggi cambia sezione o cambia forum!

Sul discorso "perchè non lo fanno anche le Case madri" ,andatevi a leggere i listini delle auto:i motori 200cdi e 220cdi mercedes! ci sono stati dal 2001 al 2005 questi modelli : classe c 200cdi 115cv ...classe c 200cdi 122cv ...classe c 220cdi 143cv . ognuno era 2148c.c. di cilindrata a 4cilindri anche se cambiava nome e potenza ( sono stati smontati, sono tutti identici apparte naturalmente i rinforzi sulle frizioni sulle turbine e i condotti del turbo ),la Case hanno una sorta di prudenza congenita e soprattutto attesa di sapere le varie evoluzioni delle normative sulle emissioni per non riprogettare un nuovo motore, il cui ciclo vitale dovrebbe essere tra i 15-20 anni per ammortizzare gli investimenti.Un altro particolare è che spesso le unità motrici sono progettate da un costruttore e destinate a diversi veicoli(stradali e suv),di varie Case,gia pronti per avere evoluzioni nel tempo.Vedi il caso del VM 2.0 CRDi,montato su vari veicoli coreani,nato con 112 cv,passato a 125 con la turbina VGT e a 145 solo di centralina,per essere ora tranquillamente proposto a euro 4 con 140cv!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che lo dici!!!

Veramente era ironico :roll:

Cmq tanto per la cronaca sono un laureando in Autoveicolo, specializzazione propulsori.......quindi, senza falsa modestia, direi che ne capisco un briciolino..

E quanto riguarda le centralinate confermo quanto detto dai miei colleghi. La quantità di "bugie" raccontate è immensa........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente era ironico :roll:

Cmq tanto per la cronaca sono un laureando in Autoveicolo, specializzazione propulsori.......quindi, senza falsa modestia, direi che ne capisco un briciolino..

E quanto riguarda le centralinate confermo quanto detto dai miei colleghi. La quantità di "bugie" raccontate è immensa........

Appunto....non dovresti nemmeno dirlo.Comunque come mi rispondi a quello che ho scritto prima?Quelli sono dati reali non chiacchiere!Se vuoi ti faccio qualche altro esempio .

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa ti rispondo? Che sono identici solo in apparenza. Non bastano le misure di alesaggio e corsa per dire che due motori sono uguali.

bisognerebbe controllare la fasatura della distribuzione, le finiture superficiali, i trattamenti termici, le tecniche fusorie, le tolleranze ammesse, forma e dimensione dei condotti di scarico, la lubrificazione e il raffreddamento.

Tutte cose in cui spesso differiscono due motori all'apparenza uguali.

Ripeto, le case vanno a guardare i 2 cents della verniciatura del silenziatore, mai e poi mai venderebbero parti meccaniche sovradimensionate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per dirne una.

2.0d BMW, esiste in due versioni (ora aggiornate)

122cv

163cv

Cambia solo la centralina?

No te lo dico io cosa cambia:

- turbocompressore

- iniettori (maggiore portata)

- impianto di aspirazione

- impianto di scarico e ricircolo gas di scarico

- differente trattamento superficiale di TESTATA PISTONI E ALBERO MOTORE

Eh si...è solo centralina la differenza. E queste differenze ci sono anche sui 2.2 Mercedes o 1.8 CGI Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa ti rispondo? Che sono identici solo in apparenza. Non bastano le misure di alesaggio e corsa per dire che due motori sono uguali.

bisognerebbe controllare la fasatura della distribuzione, le finiture superficiali, i trattamenti termici, le tecniche fusorie, le tolleranze ammesse, forma e dimensione dei condotti di scarico, la lubrificazione e il raffreddamento.

Tutte cose in cui spesso differiscono due motori all'apparenza uguali.

Ripeto, le case vanno a guardare i 2 cents della verniciatura del silenziatore, mai e poi mai venderebbero parti meccaniche sovradimensionate.

ok!Ecco un altro esempio:lo storico motore 1.9TDI Audi/ Volkswagen in produzione dal 1993 sulla audi 80 aveva la bellezza di 90cv....fino al 2005 è rimasto in produzione passando a 100cv ( audi a4 del 2000 ) 115cv ( sempre nel 2000 ) 130cv ( 2001 mettendo però una turbina a geometria variabile e rinforzando la frizione ) poi 150cv ( vendendo anche il motore alla seat che lo montava sul leon top sport ) e infine ha toccato i 160cv sull'ultima seat ibiza cupra!Sono esempi che non mi invento io ma sono dati di mercato reali,che francamente pochi sanno,ma che sono stati pubblicati .

Link al commento
Condividi su altri Social

ok!Ecco un altro esempio:lo storico motore 1.9TDI Audi/ Volkswagen in produzione dal 1993 sulla audi 80 aveva la bellezza di 90cv....fino al 2005 è rimasto in produzione passando a 100cv ( audi a4 del 2000 ) 115cv ( sempre nel 2000 ) 130cv ( 2001 mettendo però una turbina a geometria variabile e rinforzando la frizione ) poi 150cv ( vendendo anche il motore alla seat che lo montava sul leon top sport ) e infine ha toccato i 160cv sull'ultima seat ibiza cupra!Sono esempi che non mi invento io ma sono dati di mercato reali,che francamente pochi sanno,ma che sono stati pubblicati .

dimentichi la versiona a 110 cv...

E cosa dici dell cambio dell sistema d'iniezzione ? Prima Pompa rottativa e poi PD.. ?

Link al commento
Condividi su altri Social

ok!Ecco un altro esempio:lo storico motore 1.9TDI Audi/ Volkswagen in produzione dal 1993 sulla audi 80 aveva la bellezza di 90cv....fino al 2005 è rimasto in produzione passando a 100cv ( audi a4 del 2000 ) 115cv ( sempre nel 2000 ) 130cv ( 2001 mettendo però una turbina a geometria variabile e rinforzando la frizione ) poi 150cv ( vendendo anche il motore alla seat che lo montava sul leon top sport ) e infine ha toccato i 160cv sull'ultima seat ibiza cupra!Sono esempi che non mi invento io ma sono dati di mercato reali,che francamente pochi sanno,ma che sono stati pubblicati .

il 150cv già differenza dal 130cv in:

Turbina

intercooler

nervature di rinforzo basamento

manovellismo

condotti aspirazione

iniettori

Non parliamo dei precedenti, di cui manteneva solo le misure caratteristiche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.