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GP.Canada F1


bombo

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Questo filmato è molto interessante perchè permette di fare un analisi molto più completa dell'incidente.

La prima cosa che balza all'occhio è che l'impatto non è stato laterale nè particolarmente angolato ma, anzi, quasi frontale.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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I più attivi nella discussione

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il primo mondiale lo ha vinto con regole scritte APPOSTA per le gomme michelin (che si è poi prodigata nel fornire gomme APPOSTA alla Renault)

il secondo deve solo ringraziare l'inizio di stagione tentennante di Ferrari ( cmq sempre con gomme APPOSTA)

aveva fisichella come compagno di scuderia : APPUNTO :lol:

QUOTONE^3

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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La Renault semplicemente sta dimostrando quanto vale senza le sue perfettissime Michelin fatte apposta.

Il merito di alonso si essere un buon collaudatore è innegabile, questo glielo devo, ma da li a dire che merita di essere un campione ne passa.

E' anche vero che la McLaren ha trovato l'affidabilità, e non certo grazie ad alonso, altrimenti ora sarebbe li a fare come faceva Raikkonen nel 2005.

Per quanto riguarda l'alettone, secondo me incide veramente tanto. La differenza da prima a dopo è evidente.

Attualmente la McLaren è una vettura con pochissimo sottosterzo e con percorrenze di curva pazzesche.

Nell'ultimo gp si vedeva molto bene. L'inserimento era molto più rapido e la percorrenza di curva almeno 6km/h superiore a seconda vettura più veloce, che è un enormità.

Nonostante questo, ha velocità in rettilineo tra le più alte.

è ingeneroso dare tutto il merito a Michelin, dai.

Alonso è un imbecille, non ce lo vorrei in ferrari. delle persone che ho conosciuto che allestisticono il box mc laren (azienda di Pesaro)mi han ribadito che è uno che cammina ad un palmo da terra, borioso, arrogante di un'antipatia rara mentre Lewis è un tipo tranquillissimo ed alla mano (per ora, facciamogli vincere un mondiale ed intascare qualche fantastiliardo e vediamo l'effetto). pero è un ottimo collaudatore, è velocissimo (due gare le ha vinte) è costante e ha un gran culo. chi altro c'è in F1 al momento? Hamilton è appena arrivato, vediamo se regge. e poi? Raikkonen è una delusione, (Trulli sarebbe piu veloce e ho detto tutto) Massa è una seconda guida, Kubica sembrava promettente ma le prende costantemente da heidfeld. su gli altri stendiamo un velo pietoso perche la qualità fa pena.

Se non è il N1 è il N2 del campionato, altri non ne vedo.

Perche la rossa non copia quelli di Woking?

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Perche la rossa non copia quelli di Woking?

Perchè l'ala è illegale, e in Ferrari lo sanno bene.

E' solo questione di tempo perchè l'alettone possa venire bandito... andare dietro alla mclaren condividendo il rischio di possibili sanzioni non è certo una mossa furba :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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Questo filmato è molto interessante perchè permette di fare un analisi molto più completa dell'incidente.

La prima cosa che balza all'occhio è che l'impatto non è stato laterale nè particolarmente angolato ma, anzi, quasi frontale.

Inoltre, oltre che frontale, il muso ha subito una forza verticale… "insolita", che non viene considerata nei crash test effettuati per omologare un telaio.

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Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Inoltre, oltre che frontale, il muso ha subito una forza verticale… "insolita", che non viene considerata nei crash test effettuati per omologare un telaio.

Esattamente. Su Gazzetta.it danno la colpa a questa forza verticale per la rottura della parte finale della cellula protettiva.

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