Vai al contenuto

Motori 5oo: impressioni di guida


kaviedes83

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

più che i 930kg è l'aerodinamica non proprio da record che crea problemi in autostrada.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

più che i 930kg è l'aerodinamica non proprio da record che crea problemi in autostrada.....

giusto, ma è un'auto (per come la vedo io) prettamente urbana, quindi certamente il cx non sarà stato certamente prioritario nella scelta delle linee..

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ci vorrebbe il 1.4 da 77 cv che ha una curva di coppia a "cupola".

L'ho provato per una settimana intera su una GPunto sostitutiva e vi assicuro che ai bassi giri era più facile muoverla che non con il 1.3 90 cv... :roll:

In compenso mi diverto di più ad allungare col M-Jet che non con quel benzina... Assurdo, parti invertite! :)

...de gustibus: a me quella versione li da 77cv su g. Punto mi é sembrato troppo soprifero..

..quanto al 1.4 di 500 non trovo giuste le critiche, perché nonostante tutto é un motore ben gestibile, discreto e brioso all'occorrenza e non importa se occorre scalare più frequentemente, lo preferisco così che non con una erogazione più piatta, quasi insapore :D

Quanto al sound di questo 1.4 direi che é decisamente piacevole ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

...de gustibus: a me quella versione li da 77cv su g. Punto mi é sembrato troppo soprifero..
Che auto usi normalemente?

Comunque concordo in parte, perché in effetti poi non corre, cambiar a 4.500 è già tanto... Però finché sei in città e non lo "tiri" consente di muoversi molto bene ed in maniera più guizzante del diesel da 90 cv e dei benza più spinti

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Che auto usi normalemente?

Comunque concordo in parte, perché in effetti poi non corre, cambiar a 4.500 è già tanto... Però finché sei in città e non lo "tiri" consente di muoversi molto bene ed in maniera più guizzante del diesel da 90 cv e dei benza più spinti

..un jippone TD vecchia maniera (quello insomma che risponde come un calcio in c..):D :D

..si, però la guida col nuovo cinquino che ho effettuato su strada in salita e ricca di curva non mi ha dato questa impressione negativa che alcuni descrivono: se ci lamentiamo di questo piccolo capolavoro da 100 cv installato su di un auto compatta, che dire allora del 1.4 95 su Idea/Musa.

Li ho provati entrambi, e mi sembra di poter dire che questo motore può essere più che soddisfacente per le prestazioni che sa offrire al contrario della sopracitata versione da 95 cv, che invece é appena sufficiente: é chiaro che se si vogliono degli scatti brucianti é la Abarth la versione giusta, ma questo motore assolve più che bene il compito che gli é stato affidato, per cui mi sento di esprimere un giudizio sostanzialmente positivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo siamo al punto ormai che un 1.4 su un auto di 3,5 metri non ci soddisfa come vorremmo, sono proprio tappati sti motori, urgono i turbo su tutta la linea, ma quando esce questo bicilindrico fantomatico che dovrebbe mandare in pensione tutti questi polmoni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest SHIRAKAWA Akira
più che i 930kg è l'aerodinamica non proprio da record che crea problemi in autostrada.....

Il Cx dichiarato e` di 0.32, che per una utilitaria e` un valore ottimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.