Vai al contenuto

Motori 5oo: impressioni di guida


kaviedes83

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la nuova nata in casa FIAT...ho rimasto un solo nodo da sciogliere: che motore scegliere???

Son molto indeciso fra il 1.3 multijet e il 1.4 100 Hp, il 1.2 l'ho scartato in partenza perchè la mia 5oo dev'essere bella briosa, e quest'ultimo motore penso sia abbastanza pigro per i miei gusti.

Io attualmente ho una Grande Punto 1.3 Multijet 90 cavalli, ieri ho provato la 5oo con il 1.3 da 75 cavalli...e sinceramente me l'aspettavo più briosa...non è reattivo come me lo aspettavo.

Chi di voi ha provato le varie motorizzazioni, perchè non raccogliere tutti i commenti in un unico topic, così da avere un database di informazioni utili all'accquisto e per tutti gli appassionati???

Grazie a tutti...siete grandi!!!

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la nuova nata in casa FIAT...ho rimasto un solo nodo da sciogliere: che motore scegliere???

Son molto indeciso fra il 1.3 multijet e il 1.4 100 Hp, il 1.2 l'ho scartato in partenza perchè la mia 5oo dev'essere bella briosa, e quest'ultimo motore penso sia abbastanza pigro per i miei gusti.

Io attualmente ho una Grande Punto 1.3 Multijet 90 cavalli, ieri ho provato la 5oo con il 1.3 da 75 cavalli...e sinceramente me l'aspettavo più briosa...non è reattivo come me lo aspettavo.

Chi di voi ha provato le varie motorizzazioni, perchè non raccogliere tutti i commenti in un unico topic, così da avere un database di informazioni utili all'accquisto e per tutti gli appassionati???

Grazie a tutti...siete grandi!!!

Matteo.

Siamo sulal stessa barca.......... io invece ho provato il 1.4 .......... è un po tappato, gran rumore soprattutto agli alti........ ma per farlo andare devi farlo salire di giri.

Ho provato una ripresa a 3000 giri in 6°............ IMBARAZZANTE!

Pure io scendo da una Punto 90cv........ certo è che a guidare una 5000 mi pare di essere su un trono! :D Oltre che avee un minimo di claustrofobia :D

LA macchina tiene, ma barcolla ...... diciamo che assomiglia molto alal ypsilon come assettom, morbida.... e nei curvoni ti devi fidare che tenga :D

Quando sono sceso dopo 1 anno di possesso ho apprezzato in tutto la mia punto :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

LA macchina tiene, ma barcolla ...... diciamo che assomiglia molto alal ypsilon come assettom, morbida.... e nei curvoni ti devi fidare che tenga :D

Quindi non ha assolutamente l'assetto e il brio della Panda 100HP?

Link al commento
Condividi su altri Social

LA macchina tiene, ma barcolla ...... diciamo che assomiglia molto alal ypsilon come assettom, morbida.... e nei curvoni ti devi fidare che tenga :D

Mi sembra un'esagerazione, francamente. La ypsilon è una barca praticamente. E lo dico da possessore della Ypsilon con cerchi da 16' :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho provato una lunge 100cv, e ho trovato il motore (clima acceso e due occupanti me compreso) imbarazzante, al punto che appena son partito ho controllato che il freno a mano fosse tutto abbassato; ovviamente c'è la scusante dei pochi km all'attivo, e credo che la fittizia omologazione €5 sia un'altro bel "freno" da considerare... la mia puntazza 1.2 16v €2 in confronto è un missile, anche in 4 con clima acceso è nettamente più pronta.

Come assetto è rigidina, ma non pesta affatto, per confronto però posso dire che ondeggia più della mia

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente c'era qualcosa che non andava nel modello che hai provato. Se l'unico che si lamenta delle prestazioni, e non mi sembra che tutti gli altri guidino delle Panda 750… ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente c'era qualcosa che non andava nel modello che hai provato. Se l'unico che si lamenta delle prestazioni, e non mi sembra che tutti gli altri guidino delle Panda 750…

Ma in realtà credo davvero che tra il tappo dell'euro5, i pochi km, e il clima acceso ha tutte le scuse per avermi deluso, e credimi che non sono l'unico che ha trovato quel motore un pò giù; se leggi bene anche Betha non è rimasto impressionato. Sicuramente dopo un bel rodaggio e una bella slegata ne uscirà meglio il carattere

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.