Vai al contenuto

Napoli ed i luoghi comuni............


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

.........e forse perchè al potere in campania c'è il più grosso camorrista degli ultimi 15 anni?............

E chi l'ha eletto...? :?

Comunque, vi invito ad evitare certi epiteti "in pubblico", se i personaggi in questione non sono stati ufficialmente accusati di reati in qualche modo collegati alla malavita...ok? ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In genere Calderoli non è degno di considerazione, ma questa volta ha purtroppo perfettamente ragione: è il DNA dei napoletani che andrebbe cambiato.

Se lo dici tu, da quasi-insider (da quel che vedo dal tuo profilo ;) ), c'è poco da stare allegri...:|. Non bisogna pero' generalizzare. Esistono pure i napoletani estranei a questo DNA...io ad esempio ne conosco uno. Infatti è emigrato qui a Torino :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi l'ha eletto...? :?

Comunque, vi invito ad evitare certi epiteti "in pubblico", se i personaggi in questione non sono stati ufficialmente accusati di reati in qualche modo collegati alla malavita...ok? ;)

hai ragione ;)

P.S.la risposta alla tua domanda stà il quel epiteto da censurare;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

...

P.S.la risposta alla tua domanda stà il quel epiteto da censurare;)

Ho capito ;) Ma il problema consiste nel fatto che se poi il tal personaggio è stato prosciolto, vuol dire che per lo stato non è colpevole o comunque non è stato possibile provare la colpevolezza. Per questo dico: "evitiamo" ;)

Tornando a noi, quello che sta succedendo a Napoli è sicuramente scandaloso. Parte della storia mi sfugge; quello che mi pare di capire, è che non ci sono discariche e nessuno le vuole anche a qualche km da casa propria (il classico NYMBY Italiano). E allora che diamine vogliono??? :? Non è ancora possibile mandarli nello spazio, i rifiuti...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito ;) Ma il problema consiste nel fatto che se poi il tal personaggio è stato prosciolto, vuol dire che per lo stato non è colpevole o comunque non è stato possibile provare la colpevolezza. Per questo dico: "evitiamo" ;)

Tornando a noi, quello che sta succedendo a Napoli è sicuramente scandaloso. Parte della storia mi sfugge; quello che mi pare di capire, è che non ci sono discariche e nessuno le vuole anche a qualche km da casa propria (il classico NYMBY Italiano). E allora che diamine vogliono??? :? Non è ancora possibile mandarli nello spazio, i rifiuti...

guarda nel caso specifico, e cioè discarica di pianura, io sono con chi rotesta civlmente perchè trattasi di discarica utilizzata per decenni e chiusa 10 anni fà con la promessa dell'avviodel nuovo cico dei rifuti in campania con la realizzazione dei termovalorizzatori.......ovvio che il ciclo dei rifiuti nn è partito ed ora gli abitanti del luogo nn vogliono pagarne altre conseguenze

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Fidati, è molto più MYMBY. ;) Perchè puoi stare certo che se l'inceneritore per Napoli lo dovessero costruire alle porte di Torino, a nessuno in Napoli e dintorni fregherebbe di meno, nemmeno di come i rifiuti sarebbero trasportati fin qui. Siamo o non siamo in Italia? :( Fate quello che vi pare, ma non vicino a casa mia. Funziona sempre così: per inceneritori, per sottopassaggi (ti posso garantire che per tutti i sottopassaggi costruiti a Torino negli ultimi dieci anni, c'è stato sempre qualcuno che ha avuto da ridire) ed altre opere. :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè secondo te hanno torto? secondo te sono situazioni da Europa?

I francesi pensassero alle loro corna e agli esperimenti atomici che hanno fatto a Mururoa nella Polinesia, distruggendo un paradiso naturale.

Per quanto riguarda Napoli il grosso delle colpe è del Nord: le discariche campane sono state riempite di immondizia tossica che proveniva dalle regioni del Nord

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda nel caso specifico, e cioè discarica di pianura, io sono con chi rotesta civlmente perchè trattasi di discarica utilizzata per decenni e chiusa 10 anni fà con la promessa dell'avviodel nuovo cico dei rifuti in campania con la realizzazione dei termovalorizzatori.......ovvio che il ciclo dei rifiuti nn è partito ed ora gli abitanti del luogo nn vogliono pagarne altre conseguenze

Eh d'accordo ma quali sono le altre conseguenze? Perchè attualmente mi sembra che siano i Napoletani a tenersi montagne di spazzatura per le strade, francamente non riesco ad immaginare cosa possa esserci di peggio...:shock:

Cioè...sarò io che non ho seguito con attenzione tutta la vicenda, ma quello che mi è sembrato di capire è: non c'è la discarica. Ok. Se ne deve fare una nuova. No, non la vogliamo. E allora dove kaiser si devono mettere i rifiuti???? :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.