Vai al contenuto

info su spia motore


Crow

Messaggi Raccomandati:

sul quadro strumenti mi rimane accesa la spia motore ma ne sul check control ne sul compiuterino di bordo compaiono messaggi "particolari", e ieri sera ho trovato un amico che lavorava in bmw e m'ha detto che dovevo staccare le batterie per una 20ina di minuti e poi era tutto ok... l'ho fatto ed oltre la spia motore il check control mi dava anche problemi al cambio (!!!!!!!!!!!!!!!) poi per fortuna dopo 2 minuti si è spenta da sola... ma la spia motore no...

piccolo appunto, sul libretto uso e manutenzione non menziona neppure questa spia e la macchina è una M5

Link al commento
Condividi su altri Social

siccome poi ho fatto chiarezza sul tutto... mio papà è andato in bmw... la sotto il tester non gli dava nulla e hanno resettato la spia, poi ieri mattina si è riaccesa, siamo andati nell'officina dove portiamo i camion e l'hanno messa sotto il tester della bosch, la spia si accendeva perchè il sensore sui gas di scarico ha rilevato anomalie, poi hanno controllato non so che cosa e si è venuto a sapere che il problema è la guarnizione di testa, altro non so perchè ha fatto tutto mio papà e mi ha spiegato un pò approssivatamente il tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse una fessurazione della guarnizione che lascia passare acqua nei cilindri? La macchina fuma bianco? ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

non ne ho idea, perchè di acqua è ok, mangia un pò d'olio ma non vedo fumo bianco... cmq domani ritorna in bmw e gli farà fare un controllo più approfondito...

altra cosa... hanno detto che da fredda così dovrebbe andare a meno cilindri poi quando si scalda funzionano tutti ma allo stesso tempo mi hanno detto che il problema sta solo su una bancata... (possibile che sia mio padre che non ha capito nulla e me l'ha detta così) mi potete spiegare?

possibile che il check control non dica nulla se la macchina va a meno cilindri?

Link al commento
Condividi su altri Social

quando la testa ti sta salutando, solitamente l'auto parte a n cilindri in meno e poi (se il danno è leggero) torna al funzionamento normale..chiaramente potresti avere fumo bianco o vaschetta dell'acqua in pressione..dipende un pò dal danno..

normalmente c'è un sensore di pressione che compara i dati con la lambda e ti fa accendere la spia del motore in caso di combustione non corretta per un problema qualsiasi (poca pressione nel cilindro ad esempio)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come hai risolto? hai rifatto la guarnizione?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

non ne ho idea ti ho riportato quello che mi ha detto mio padre, ed è quello che gl'hanno detto in bmw... altro non so, lunedì cmq non aveva la macchina perchè l'ho visto al bar con un serie 3 vecchio, domenica se vado a pranzo dai miei gli chiedo... ma come sono "tecnico" io lo è anche lui e sono stato esaustivo perchè io la macchina non la vedo da più di una settimana e siccome lui capisce tutto l'incontrario di tutto non so più cosa dirvi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.