Vai al contenuto

[RISOLTO] F1: Rigeneratori di gomme cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Mi riferisco alle gomme posteriori che sono quelle che devono

reggere maggiormente i carichi laterali della vettura.

Immaginiamo di avere un serbatoio di un liquido in pressione

diciamo dieci litri (ma sarebbe meglio un gas), e che questo

fluido, spruzzato durante la gara sulle gomme, ne rigeneri la

superficie corrugata dalla fatica. Immaginiamo anche che la

spruzzata avvenga ogni cinque giri e che l'effetto della

rigenerazione duri almeno tre giri. Ecco che la tenuta e la

prestazione media delle gomme posteriori migliora

sensibilmente rispetto allo standard.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

E come farebbe a rigenerare la gomma?

Semplicemente depositando un sottile strato di materiale molto aderente che duri tre giri sulla gomma degradata.

Regrards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che la gomma gira un tantinello forte… Poi credo sia anche vietato dal regolamento. :)

Comunque non mi hai risposto, come farebbe a depositare della gomma sulla ruota?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con degli appositi spruzzatori montati alla fine della carrozzeria sulla parte alta ed esterna.

Non e' vietato dal regolamento.

Il problema e' trovare il materiale.

Per il problema delle gomme che girano forte, lo si fa fare durante una curva lenta. E c osi' anche questo e' risolto.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho gia ampiamente scritto il problema e' proprio quello di trivare il materiale giusto. Non deve diventare proprio gomma ma deve essere semplicemente un materiale che genera uno strato molto aderente che si elasticizzi a contatto con l'aria e si compatti sulla gomma e che infine duri tre giri. Non sono un chimico per cui il materiale non lo posso cercare io, ma e' banale che si puo' fare.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo spessore del materiale depositato deve essere piu' o meno di 1mm. Negli anni trascorsi nessuno si scandalizzava per la Renault le cui Michelin dopo venti giri erano praticamente slick.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.