Vai al contenuto

Alfa Romeo 147 Ducati (Foto Ufficiali a Pag.20)


max_pershin

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ducati-Porsche non ci quaglia una cippa di nulla!!

Antitesi delle filosofie ed anche d'immagine. E fare Hypermotard non è certo paragonabile a cavalcare la suv-mania, vista anche il differente (e di molto) peso relativo dei 2 modelli sul fatturato delle 2 case.

Poi porsche fa auto molto belle, precise forse le + Jap d'europa, Ducati??

Ducati farebbe il paio con Ferrari, volendo...

domenicali:

porsche: boxer, motore a sbalzo

ducati :desmo (e v2), traliccio

ci azzecca eccome IMHO (ovviamente Domenicali considerava il Carrera e basta)

e poi l'ha detto lui...minchia -sticazzi è uno che comanda mica da ridere a Borgo Panigale :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Nomea attuale Alfa nel mondo: Auto fatte con passione, dalla bella linea, dalle prestazioni esuberanti e dall'eccellente tenuta di strada. Ma che arruggiscono, dalle finiture scadenti e fragili.

Nomea Ducati nel mondo: Moto fatte con passione, dalle bella linea (eccetto la 999 imho....), dalle prestazioni e dalla ciclistica sopraffina.

Ma fragili, che necessitano molte cure e manutenzione e passano molto tempo in officina.

Siamo sicuri che Alfa e Ducati siano così distanti come immagine????

Siamo sicuri, si. L'immagine Ducati sportiva e vincente è recente e non risale a tempi biblici, fra l'altro con una serie di successi commerciali che sono rimasti nella storia (recente) del motociclismo. Inoltre come immagine di qualità produttiva, finiture e costi è davvero al top. L'accostamento con Ferrari è a mio parere molto più azzeccato, soprattutto perchè vicini di casa, con il medesimo colore e sponsor, un palmarès recente assimilabile, modelli straordinariamente sofisticati (desmosedici RR - Enzo), prezzi elevati. Magari stonano i modelli base di Monster o le Classic ma siamo comunque al top della produzione motociclisitca mondiale, quasi quanto Ferrari, mentre Alfa si posiziona ad un livello medio-basso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Siamo sicuri, si. L'immagine Ducati sportiva e vincente è recente e non risale a tempi biblici, fra l'altro con una serie di successi commerciali che sono rimasti nella storia (recente) del motociclismo. Inoltre come immagine di qualità produttiva, finiture e costi è davvero al top. L'accostamento con Ferrari è a mio parere molto più azzeccato, soprattutto perchè vicini di casa, con il medesimo colore e sponsor, un palmarès recente assimilabile, modelli straordinariamente sofisticati (desmosedici RR - Enzo), prezzi elevati. Magari stonano i modelli base di Monster o le Classic ma siamo comunque al top della produzione motociclisitca mondiale, quasi quanto Ferrari, mentre Alfa si posiziona ad un livello medio-basso.

Proprio questo che intendevo: immagine sportiva vincente in ogni angolo del globo (come Ferrari), modelli di riferimento che hanno fatto la storia della moto, motore/sistema esclusivo (il desmo), qualità e finiture, punti vendita dedicati e l'alter ego della Enzo, con l'ultima arrivata desmosedici, oltre ad alcune analogie legate agli sponsor, come hai ben indicato.

L'Alfa Romeo attuale, in definitiva, c'entra ben poco con Ducati, perché l'immagine ed il vanto di un tempo del biscione sono scomparsi, anche se molti qui dentro non lo vogliono ammettere. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè in sostanza se si fà mappare la centralina, premendo il pulsante i cavalli diventano 205 oppure è una fregatura? :pz

Non ho capito la logica della cosa.

Neanche è uscita e già si pensa a mapparla?

Come dire, non conta la potenza o che la macchina vada bene: bisogna comunque strafare.

Non sono un patito della mania di credersi più bravi delle leggi e degli ingegneri. Credo che ormai la cosa sia chiara.

E un discorso del genere non fa che rafforzare il mio punto di vista.

:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito la logica della cosa.

Neanche è uscita e già si pensa a mapparla?

Come dire, non conta la potenza o che la macchina vada bene: bisogna comunque strafare.

Non sono un patito della mania di credersi più bravi delle leggi e degli ingegneri. Credo che ormai la cosa sia chiara.

E un discorso del genere non fa che rafforzare il mio punto di vista.

:?

Se sei abituato ad una 147 "normale" di più o meno 190 cv, sarebbe una delusione sapere che una versione appositamente sportiva vada più piano di quella tua.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio questo che intendevo: immagine sportiva vincente in ogni angolo del globo (come Ferrari), modelli di riferimento che hanno fatto la storia della moto, motore/sistema esclusivo (il desmo), qualità e finiture, punti vendita dedicati e l'alter ego della Enzo, con l'ultima arrivata desmosedici, oltre ad alcune analogie legate agli sponsor, come hai ben indicato.

questo l'ho sottolineato per bene ;)

L'Alfa Romeo attuale, in definitiva, c'entra ben poco con Ducati, perché l'immagine ed il vanto di un tempo del biscione sono scomparsi,

certo è decisamente appannata, ma non dimentichiamo che negli ultimi 15 anni Alfa ha vinto fior di campionati quanto Ducati. E fino a 4/5 anni fa, non 50!!

Così come la gamma Ducati negli ultimi 20 anni non è stata completamente esente da critiche.

Le cose sono combinabili a livello di sponsor, come qualsiasi altra. Ricordati desmo che il mercato oggi è globale e per quanti pochi pezzi faccia Alfa fuori dai patrii confini rimane un marchio exotic tanto quanto Ducati.

anche se molti qui dentro non lo vogliono ammettere. ;)

beh, qua dentro c'è gente con famiglia che ancora crede alle favole della domenica mattina... ;) (me l'hai servita a porta vuota :D)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sei abituato ad una 147 "normale" di più o meno 190 cv, sarebbe una delusione sapere che una versione appositamente sportiva vada più piano di quella tua.........

Falla uscire, provala, confrontala e poi vediamo se va più piano della tua.

Poi vediamo se consuma uguale, vediamo se inquina uguale, vediamo se ha la stessa affidabilità, vediamo se è meno illegale ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Falla uscire, provala, confrontala e poi vediamo se va più piano della tua.

Poi vediamo se consuma uguale, vediamo se inquina uguale, vediamo se ha la stessa affidabilità, vediamo se è meno illegale ecc...

Credo che la mia consumi un pò meno dato che ho la coppia a meno 1500 giri, se va più forte della mia?

Chiedilo a qualche Leon FR, Mini Cooper S, Golf GTI o 330d E46....... 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.