Vai al contenuto

500 vince il prestigioso EuroCarBody 2007


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

La nuova Fiat 500 vince l’EuroCarBody 2007, il più prestigioso premio a livello mondiale per la carrozzeria (scocca). Giunto alla nona edizione e organizzato da “Automotive Circle International”, il Forum si è svolto a Bad Nauheim/Francoforte dal 16 al 18 ottobre con la partecipazione di circa 600 esperti nei campi dello sviluppo della progettazione, dei materiali, dei processi e della produzione della scocca.

Appartenenti a 15 marchi automobilistici internazionali, i 600 specialisti hanno decretato la vittoria della Fiat 500 assegnandole 38,33 punti su un totale di 50 disponibili. In questo modo la “piccola” Fiat – era l’unica vettura del segmento A – ha superato gli altri 11 concorrenti provenienti dal Giappone, dagli Stati Uniti, dall’Europa e dalla Russia.

In particolare, gli esperti hanno apprezzato il contributo dato dall’innovativa scocca per la conquista delle cinque stelle Euro NCAP (totalizzando ben 35 punti) e della classe 11 nella valutazione “Urto Assicuratore”: è un record che pone la Fiat 500 ai vertici del segmento nel campo della sicurezza e ancora più straordinario se si considera che è stato ottenuto da una vettura lunga solo 3,5 metri.

Insomma, Fiat 500 è un’auto progettata e costruita per raggiungere i più alti livelli di qualità e sicurezza come conferma oggi il premio “EuroCarBody 2007″, un riconoscimento importante che pone in risalto anche il connubio “creatività e mestiere” necessario alla realizzazione di una scocca innovativa e vincente. Senza dimenticare che il concorso finale rientra in una piattaforma più ampia che vede ogni anno “Automotive Circle International” organizzare numerosi congressi per lo scambio di informazioni ed esperienze nel campo dei processi costruttivi automobilistici.

In dettaglio, al concorso possono partecipare tutti i costruttori automobilistici internazionali con al massimo due vetture per ciascun brand. Requisito indispensabile che siano vetture di serie prodotte entro 12 mesi dal lancio ufficiale. Alla votazione finale le scocche devono essere esposte in modo da poter essere analizzate durante presentazioni e dibattiti approfonditi e giudicate in base a 23 criteri di valutazione raccolti in 5 macro aree: sviluppo e applicazione di materiali innovativi; soluzioni innovative per lo sviluppo e la progettazione; concetti innovativi applicati al processo di produzione industriale; valori rilevanti per il cliente come sicurezza, ergonomia, comfort acustico e qualità; e, infine, completezza e qualità della presentazione dei contenuti tecnici / tecnologici richiesti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei complimenti alla bambina :D

Il premio in questione è davvero importante ... è un grande orgoglio! Appena ho letto il comunicato stampa su fiatgroupautomobilespress il 26 ottobre sono rimasto davvero colpito (ma forse neanche più di tanto vista la grande personalità e forza della 500)!!

A chi si siede tolgo la sedia da sotto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.