Vai al contenuto

Tarquini campione


Guest Zio Adolf

Messaggi Raccomandati:

quel libro di cui parla il Fusi - la vendetta dell'alfa romeo - l'ho ordinato tramite il sito della libreria dell'automobile, solo che siccome l'ordine non superava le 20.66 euro allora ho ordinato anche il libro sull'alfetta di Catarsi, mi arriveranno a casa a giorni.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

x vecchi: andrea, appena riesco a rimettere un po' a posto le mail (anzi, mi sa che se mi rimandi le due di stamattina in cui ponevi le correzioni) posso intervenire per le correzioni, problemi non ce ne sono ma rimandami per favore le due mail inviate da chi sai tu

x chi dice che soddisfa il mio ego: il mio ego, se permetti, lo soddisfo + vedendo che altri hanno ignoranza su certi argomenti su cui io non ce l'ho. Se vuoi darmi di quello che " se la tira "o fa lo snob puoi benissimo farlo, io coerentemente non mi offendo perchè credo di tirarmela un po' e di essere anche un po' snob su certuni argomenti. Inoltre non mi sono mai spacciato per iperassolutoconoscitore degli argomenti che so, nonostante questo risulti palese dai giudizi degli altri. E comunque mi pongo nella condizione di chi, se semina in giro e snocciola informazioni, lo fa a titolo del tutto gratuito ma soprattutto TRASPARENTE perchè si sa che lavoro faccio (impiegato ente locale) e si sanno le fonti del mio dire (le mie ricerche, i miei acquisiti, i miei canali che mi sono creato io in anni). Il mio ego si soddisfa, ti assicuro, in molti altri modi, e comunque da parte mia semmai mi pare di fare della cultura verso un uditorio che è interessato e mi sento in obbligo di dare a st'uditorio, VISTO CHE CON ME NESSUNO SI E' preso la briga di farlo, informazioni corrette. Diciamo che do al prossimo quello che avrei voluto io, una sequela di informazioni, e che mi sono dovuto trovare da me.

Se il nostro amico in questione, il quale ricordo che venne da me subito un momentino "registrato nella carburazione", è veramente un dirigente, allora mi interrogo sul come si possa stare così tanto tempo a "cazzeggiare" su di un forum pubblico. A me personalmente quello che dice interessa, ma visto che di norma non mi piace essere preso in giro, gradirei anche che quello che vedo scritto si possa dedurre essere in certo qual modo fondato e soprattutto coerente con quello che viene detto essere, ovvero esternazioni "segrete" da parte di un dipendente Fiat.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E la WEBnovella continua . . . . . . .

Parlo a titolo personale ma credo che la questione in fondo non sia cosi rilevante, uno può dire cavolate anche firmandole con nome e cognome (la politica insegna), xcui trovo MOLTO + interessante discutere di auto con TUTTO quello che lo circonda, compresi pregiudizi e toni di discussione duri, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

x chi dice che soddisfa il mio ego: il mio ego, se permetti, lo soddisfo + vedendo che altri hanno ignoranza su certi argomenti su cui io non ce l'ho. Se vuoi darmi di quello che " se la tira "o fa lo snob puoi benissimo farlo, io coerentemente non mi offendo perchè credo di tirarmela un po' e di essere anche un po' snob su certuni argomenti. Inoltre non mi sono mai spacciato per iperassolutoconoscitore degli argomenti che so, nonostante questo risulti palese dai giudizi degli altri. E comunque mi pongo nella condizione di chi, se semina in giro e snocciola informazioni, lo fa a titolo del tutto gratuito ma soprattutto TRASPARENTE perchè si sa che lavoro faccio (impiegato ente locale) e si sanno le fonti del mio dire (le mie ricerche, i miei acquisiti, i miei canali che mi sono creato io in anni). Il mio ego si soddisfa, ti assicuro, in molti altri modi, e comunque da parte mia semmai mi pare di fare della cultura verso un uditorio che è interessato e mi sento in obbligo di dare a st'uditorio, VISTO CHE CON ME NESSUNO SI E' preso la briga di farlo, informazioni corrette. Diciamo che do al prossimo quello che avrei voluto io, una sequela di informazioni, e che mi sono dovuto trovare da me.

Se il nostro amico in questione, il quale ricordo che venne da me subito un momentino "registrato nella carburazione", è veramente un dirigente, allora mi interrogo sul come si possa stare così tanto tempo a "cazzeggiare" su di un forum pubblico. A me personalmente quello che dice interessa, ma visto che di norma non mi piace essere preso in giro, gradirei anche che quello che vedo scritto si possa dedurre essere in certo qual modo fondato e soprattutto coerente con quello che viene detto essere, ovvero esternazioni "segrete" da parte di un dipendente Fiat.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

E la WEBnovella continua . . . . . . .

Parlo a titolo personale ma credo che la questione in fondo non sia cosi rilevante, uno può dire cavolate anche firmandole con nome e cognome (la politica insegna), xcui trovo MOLTO + interessante discutere di auto con TUTTO quello che lo circonda, compresi pregiudizi e toni di discussione duri, ciao

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Roberto, evidentemente avevo frainteso, sì, e ti chiedo io scusa per la reazione "a catena" derivata dalla primitiva incomprensione. Comunque mi appare ancora molto "strano" che Taurus non si sia pronunciato in questione, anche magari incazzandosi....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato ieri alle 18 e 41 dalla ntechnlogy

Monza, 19 Ottobre 2003

Per il settimo anno consecutivo, il titolo piloti è di ALFA ROMEO!

10 Vittorie, 6 pole positions, 21 podi, 8 Giri veloci.

Abbiamo conquistato il titolo Piloti 2003 con il grande Gabriele Tarquini.

Un titolo prestigioso che va a coronare una stagione ricca di successi, resi possibili grazie agli instancabili componenti della nostra Squadra, a Nicola Larini, Roberto Colciago, James Thompson, Sebastian Stahl e Giancarlo Fisichella.

E soprattutto grazie a chi, come Voi, condivide i nostri trionfi e ci sostiene nel poterli raggiungere.

Grazie ancora.

AutoDelta Squadra Corse

Mauro e Monica Sipsz

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Roberto, evidentemente avevo frainteso, sì, e ti chiedo io scusa per la reazione "a catena" derivata dalla primitiva incomprensione. Comunque mi appare ancora molto "strano" che Taurus non si sia pronunciato in questione, anche magari incazzandosi....

ci siamo chiariti, sono contento..... nutro profonda stima nei tuoi confronti e nella tua passione........ piacerebbe anche a me un giorno poter scrivere tre quatto modelli sotto l'avatar come fai tu.... anche se magari con 4 sbarrette anziché col biscione.........chissà.... :wink:

taurus evidentemente non ritiene di dover intervenire su una questione che non gli interessa, ovvero parlare di sè...lui da delle notizie... e poi son affari nostri se vogliamo o no credergli...

non trovo che sia poi così importante conoscere quali siano le sue fonti...

i suoi non sono comunicati ufficiali... proprio per questo può permettersi di dire tante cose....

supponiamo che dicesse sono Pinco Palla responsabile del raparto X... tutto quello che direbbe diventerebbe UFFICIALE... sarebbe come se fosse fiat auto a parlare.... e quindi sarebbe responsabile delle cose che dice....

Ma allora l'ufficio relazioni esterne a cosa servirebbe?....

supponiamo invece che si tratti di Pinco Palla responsabile del reparto X.... e che abbia voglia di vedere che effetto fanno sulle persone comuni... le novità... o le proposte che circolano all'interno... per farsi un'idea di cosa piace... di cosa approva la gente comune....

supponiamo che Pinco Palla responsabile del raparto X abbia suggerito a Taurus una nuova strategia di comunicazione....

avrai notato che taurus prevalentemente racconta.... non discute...

anche perché spesso ne sa più di noi.... quindi mentre noi leggiamo autopareri per confrontarci e conoscere lui lo fa per raccontare... per lui autopareri non è una fonte... ne un luogo dove confrontarsi....

quindi che ci sta a fare?...

- plausibile la tua ipotesi sull'ego... raccontare e spiegare a chi non sa qualcosa che invece noi conosciamo, appaga sicuramente...

- oppure lo fa per lavoro... gli hanno detto di farlo o ha deciso di farlo....

- oppure per entrame le ragioni...

ma a noi cosa importa?...

...a me ha dato sempre l'imprensione di sapere di automotive... poi se quello che racconta lo conosce direttamente (e quindi riceve illustrato) oppure lo conosce per via indiretta da un amico/parente (che riceve illustrato).....fondamentalmente non mi interessa...

...questo è solo un forum... non la gazzetta ufficiale... :wink:

se avrà detto castronerie... perderà progressivamente credibilità....

...non avrei dovuto intervenire, non sono affari miei, ma inizialmente avevo trovato in te e arese una sorta di atteggiamento inquisitorio nei confronti di taurus... e istintivamente.... ho cercato di difendere la fonte di tante notizie....... che mi han ridato tanta speranza per il futuro di fiat auto spa.... e fatto mettere da parte tanta rabbia nei confronti di taluni che hanno diretto l'azienza recentemente.... in primis gli stro-nzi che han chiuso l'Abarth!... Ecco vedi?.... Ricomincio..... vado a rileggermi le novità di Taurus in qlc post... così mi calmo......... :D :wink:

a presto fusi.........

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

- oppure lo fa per lavoro... gli hanno detto di farlo o ha deciso di farlo....

Credo che sia la più plausibile :wink: :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente io credo che le ipotesi siano due, una positiva l'altra negativa:

la positiva è che sia uno che è stato apposta incaricato di essere un grande orecchio pronto a sentire cosa gira negli ambienti di coloro che quantomeno parlando di automobili (in sito di 4r ad esempio non si può parlare sempre e solo di appassionati o conoscitori) ed in questo io vedo il quasi fallimento delle indagini che la Fiat dovrebbe fare, costose oltretutto, e mi sento in certo qual modo "sfruttato". Una cosa è che la Fiat venga a dire "sentite, la vostra opinione ci interessa" con tutta la "nobilitazione" del caso, altro è farlo di nascosto, mi sentirei preso per i fondelli.

L'ipotesi negativa è che invece si tratti di una persona che sa un tot. di cose, per via diretta od indiretta, e che le snocciola a noi magari anche solo per un certo (in senso buono, non sto criticando) egocentrismo.

Ad ogni modo, mi sembra scontato che taurus dica cose che noi non sappiamo, in quanto nessuno di noi è addentro come appare essere lui (ma comunque esistono delle divergenze all'interno della stessa fiat fra cose che lui ha scritto e cose che altri hanno scritto, preparerò uno specchietto) per cui è difficile confrontare, approvare o dissentire da cose che senti con una sola campana.

Per esempio, non so riguardo le 156 4x4 da quanto giri il discorso nel forum, ma per dire che le 156 4x4 all road sarebbero state fatte con un tipo di trazione bastava parlare con un collaudatore in occasione dei tanti raduni al Balocco, cioè non si deve essere 007. Il fatto che siano molto circonstaziate le indicazioni in merito ai motori con tanto di dati di potenza e di coppia fanno presupporre sicuramente una grande quantomeno conoscenza del settore in senso assoluto, e relativo ad Alfa e Fiat sicuramente.

Però non è questione di "lana caprina": perchè per me le informazioni dovrebbero essere sicuramente precise, a meno di errori dovuti ad errate fonti per "sbaglio".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.