Vai al contenuto

Un consiglio per rimappare la centralina audi tdi - E' ILLEGALE per uso stradale


Giovannuzzo

Messaggi Raccomandati:

Di lasciar perdere oppure di mettere in preventivo la sostituzione della turbina.

Nei 2.0 tdi, la turbina è corpo unico col collettore di scarico.

E quest'ultimo è un componente che salta molto facilmente, specie quando la rimappatura è fatta male o si cercano guadagni in cv significativi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...

Il motore TDI 140 CV si presta molto bene a modifiche di mappatura.

Come ti hanno già consigliato, però, sarebbe opportuno che ti rivolgessi ad un preparatore serio ed affidabile. Se la mappatura e corretta, e sopratutto "personalizzata" per la tua vettura puoi anche risparmiare tra il 10 ed il 15% di carburante.

Per quanto riguarda la garanzia, se la mappatura è eseguita correttamente, e se i "contatori di riprogrammazione della tua centralina EDC16 vengono riportati allo stato in cui si trovano prima della modifica, non esistono problemi di alcuna sorta, ossia la modifica risulta invisibile.

Ciao

Gabry

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la garanzia, se la mappatura è eseguita correttamente, e se i "contatori di riprogrammazione della tua centralina EDC16 vengono riportati allo stato in cui si trovano prima della modifica, non esistono problemi di alcuna sorta, ossia la modifica risulta invisibile.

E' invisibile finchè va tutto bene, perchè alla casa madre fa comodo che gli cacci un sacco di soldi per i tagliandi.

Ma se provi a chiedere un intervento in garanzia ci mettono 3 ns a scoprirti, perchè alla fine della fiera è facile scoprirlo se uno ne sa un pochetto di motori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, visto che in questo thread non l'ha ancora chiesto nessuno... faccio la mia domandino di rito in queste situazioni. :D

Se fosse così semplice guadagnare cavalli in maniera indolore, perché non lo fanno direttamente gli ingegneri di Audi? :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, visto che in questo thread non l'ha ancora chiesto nessuno... faccio la mia domandino di rito in queste situazioni. :D

Se fosse così semplice guadagnare cavalli in maniera indolore, perché non lo fanno direttamente gli ingegneri di Audi? :)

Hai dimenticato di chiedere anche perchè in Audi buttano via così a vavera il 10% e rotti (roba da fare i manifesti 6x3!) sui consumi.

:D

Link al commento
Condividi su altri Social

E' invisibile finchè va tutto bene, perchè alla casa madre fa comodo che gli cacci un sacco di soldi per i tagliandi.

Ma se provi a chiedere un intervento in garanzia ci mettono 3 ns a scoprirti, perchè alla fine della fiera è facile scoprirlo se uno ne sa un pochetto di motori.

__________________

Parli con cognizione di causa? Di che cosa ti occupi nella vita?

Ci sono modi e modi di eseguire le mappature, ti garantisco però che coloro che ne "sanno parecchio" di elettronica sono in grado di non farsi notare!!

ciao

Speed

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero.

Ma e' anche vero che quelli che ne sanno di elettronica sanno sgamare quasi tutti i trucchi....:)

Scherzi a parte, niente e' nascondibile seriamente se si sa cosa e dove cercare.

Ed i tecnici delle Case lo sanno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, magari è banale.

non basta mettere la macchina sul rullo per capire se è stata ritoccata?

saranno anche invisibili le mappature in sè, ma i cv, la coppia, le emissioni differenti non credo si prestino altrettanto bene a non essere scoperti.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, magari è banale.

non basta mettere la macchina sul rullo per capire se è stata ritoccata?

saranno anche invisibili le mappature in sè, ma i cv, la coppia, le emissioni differenti non credo si prestino altrettanto bene a non essere scoperti.

Basta guardare e confrontare UN parametro della centralina per sapere e originale o no, al massimo due. E sono sempre modificati perchè sennò non si avrebbe nessun beneficio........ovviamente bisogna saperli e avere voglia di andarli a scovare;)

E' invisibile finchè va tutto bene, perchè alla casa madre fa comodo che gli cacci un sacco di soldi per i tagliandi.

Ma se provi a chiedere un intervento in garanzia ci mettono 3 ns a scoprirti, perchè alla fine della fiera è facile scoprirlo se uno ne sa un pochetto di motori.

__________________

Parli con cognizione di causa? Di che cosa ti occupi nella vita?

Ci sono modi e modi di eseguire le mappature, ti garantisco però che coloro che ne "sanno parecchio" di elettronica sono in grado di non farsi notare!!

ciao

Speed

Quello è quello che ti dicono loro per portare acqua al proprio mulino.

Di cosa mi occupo adesso non posso dirlo, sennò ciao ciao connessione internet........cmq come studi posso affermare con sicurezza assoluta di parlare con cognizione di causa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.