Vai al contenuto

La questione meridionale


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Il sud entrebbe ancora di piu' nel criterio area sviluppo (vedi irlanda) dell '.

eu.Tutto sommato penso cha starboy ha ragione.Sarebbe meglio per il sud

So che vivi in Inghilterra, ma credo che tu non conosca il Sud Italia se la pensi così

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E proprio da ridarlo a Nettuno allora? Non esageriamo qualcosa di buono ci sara'? Per la Eu diventerebbe priorita'.

Negli ultimi 15/20 anni i fondi comunitari spesi per lo sviluppo del sud ammontano a cifre astronomiche, eppure la situazione di certe zone non è molto migliorata, anche perchè spesso tali finanziamenti sono stati sperperati e i politici locali ci hanno mangiato.

Se il sud fosse indipendente, il problema principale sarebbe la corruzione della sua classe politica, che renderebbe questo stato più vicino alle realtà dell'america latina che a quelle degli altri stati europei.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli ultimi 15/20 anni i fondi comunitari spesi per lo sviluppo del sud ammontano a cifre astronomiche, eppure la situazione di certe zone non è molto migliorata, anche perchè spesso tali finanziamenti sono stati sperperati e i politici locali ci hanno mangiato.

Se il sud fosse indipendente, il problema principale sarebbe la corruzione della sua classe politica, che renderebbe questo stato più vicino alle realtà dell'america latina che a quelle degli altri stati europei.

E quelli del centro che dicono?O per voi il sud e'dal po in giu'?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

E quelli del centro che dicono?O per voi il sud e'dal po in giu'?

Io sono napoletano, il voi non va bene.

Il discorso della secessione che qui si stava facendo era ipotetico e non finalizzato a ridefinire i confini d'Italia, ma solo ad affermare che da un'ipotetica secessione è il sud che ha più da perdere.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sorprendi! pensavo ci fosse piu' orgoglio al sud, considerando come venite trattati e sparlati dal quelli del nord:|

Guarda, al sud ci sono due categorie di persone: quelli che convivono benissimo nel caos e nei problemi, e sono i più orgogliosi, e quelli che invece si rendono onestamente conto dei limiti e di quello che non va bene.

Io mi chiedo poi: ma quelli del nord hanno sempre torto a parlar male di noi? Chi guarda Napoli in televisione che idea se ne può mai fare?

Al nord sbagliano quando generalizzano dicendo "tutti i napoletani sono disonesti, camorristi, ecc.", però noi non gli diamo certo una mano a ricredersi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' io posso dire questo che se in Manchester ci fossero dei problemi dove vite sono a rischio si mobiliterebbe tutto il paese,i preguidizi di fronte a problemi seri in una nazione seria e matura vanno messi da parte.Da questa discussione traggo la conclusione che i nordisti sono immaturi e egoisti e che questa nazione in realta' non esiste se non per nome ,certo non per solidarieta'.Sono dei grezzi coi soldi! Le ramificazioni culturali e sociali venute alla luce fanno piu' vergogna della mondezza.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei problemi dell'Italia fu intuito nel 1860 dal Cavour quando disse: "abbiamo fatto l'Italia, ora dobbiamo fare gli italiani".

La nostra nazione ha vissuto 1500 anni di divisione e frammentazione politica, e l'Unità è stata fatta non per volontà unanime di tutti gli italiani (ed è stata poi gestita anche peggio dai vari goveri succedutisi fino ad oggi); normale che il nostro sentirci un'unica nazione (a parte quando gioca la Nazionale di calcio) non sia troppo sviluppato.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.