Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

salve ho una 1.6 mjt del marzo 2009 con circa 29000 km cambio manuale.

ho un grave problema: dopo una mezz'ora di autostrada ad andatura tranquilla (2000 giri) in 5^ o 6^, magari subito dopo una fase di rilascio di accelerazione, il motore inizia a strattonare/singhiozzare/trattenere.

in questa situazione a gas costante è irregolare, si vede anche la lancetta del contagiri che oscilla giù e sù (di poco ovviamente)

provando ad accelerare molto si nota proprio che non sale di giri, se non con difficoltà e continui vuoti. nessuna spia si accende.

dopo una decina di minuti questo problema scompare e il motore riprende la normale andatura continuando il viaggio in autostrada senza problemi

la macchina è stata già più volte in assistenza. l'aggiornamento della centralina ØØ ha portato benefici, mentre la sostituzione del regolatore di pressione ottenuta in un altro intervento ha risolto temporaneamente la situazione, giusto per un paio di viaggi in autostrada per poi ripresentarsi come e peggio di prima.

a quanto mi pare di aver capito l'assistenza brancola nel buio e fa interventi a caso, magari giusto per prendere tempo fino alla scadenza della garanzia. se ØØ risolvo a brevissimo termine inizierò un'azione legale.

qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito???

Anche io come te ho lo stesso problema. Sono stato in numerose autofficine , ma ad oggi il problema rimane.

Tu hai risolto? In tal caso potresti dirmi come?

Grazie

Angelo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Una curiosità: voi che avete il divano posteriore fisso, avete lo stesso le tendine scorrevoli "di collegamento" tra sedile e cappelliera? E' un dettaglio che non ho mai digerito sulla nostra Delta...

Sì Nick, confermo la presenza delle tendine scorrevoli con divano fisso, che nemmeno a me sono mai piaciute tanto.... ma con lo schienale reclinabile credo non vi siano alternative.

Ciao

Marco

Ottimo, mi sono invaghito dell'allestimento Executive...penso che in questi tempi di crisi la 1.9 TT sia una delle auto migliori per chi cerca un pò di prestazioni con consumi umani, e comfort. Sono anche molto attratto dalla Giulietta, ma prendere una Delta 1.9 TT a circa 18k del 2011 in allestimento Executive mi fa vacillare a favore della Delta...

Saluti Giuseppe

Giuseppe,

anch'io sono partito con le stesse tue considerazioni (dubbio su Giulietta nuova o Delta Executive usata) e alla fine ho optato per la seconda: da poco più di un anno possiedo una Delta 1.8 Di Sportronic Executive, presa usata con 15 mesi di vita e poco più di 11000km. Rispetto al prezzo della vettura da configuratore (sfiora i 40000 euro!) l'ho pagata la metà e ne sono molto soddisfatto.

Ho optato alla fine per la versione benzina, anche se decisamente più assetata, perchè la Twin Turbo mi era parsa un po' meno grintosa (ne ho provate diverse usate, ma nessuna che mi convinceva).

Quando ho trovato questa occasione da 200CV, con questo allestimento Executive già ricco di suo (tetto, interni Frau, Instant Nav, ecc..), abbinato in più a fari Xeno autoadattivi, pack tecno (cerchi 18"), sedili elettrici e riscaldati, magic parking, drive assistant, impianto Bose, ecc.... non ho saputo resistere! :D

Buona scelta!

Ciao

Marco

Modificato da Regazzoni
--- Uniti messaggi: usate il tasto "multi-quote" ( quello con il "+") per rispondere a più messaggi in una volta sola ---

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...
Ciao a tutti.

Essendo in procinto di cambiare auto aziendale ad inizio 2013 volevo chiedere a voi Deltisti come vi siete trovati con la vostra auto e che giudizio gli date finora.

Mi interessano particolarmente i seguenti punti:

- qualita' degli interni all'acquisto e nel lungo termine (usura di sedili/plastiche - scriocchiolii ? )

- consumi

- affidabilita' (vi ha mai lasciato a piedi ?)

- problemi riscontrati ?

- fattori migliorabili secondo voi ?

Grazie per le risposte !

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Per lo sterzo leggero, basta disinserire il City ;) Io mi trovo molto meglio senza, anche sulla Pepsilon ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.