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Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



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Io?

No' date=' ma il fatto è che - paro paro con la nazionale di calcio (scusa l'esempio del menga...) - siamo tutti bravi a dire "cazzo, devono fare così e invece non capiscono una mazza!!" - "se continuano così non vanno da nessuna parte"...

Ma sono discorsi troppo semplicistici dei quali non vedo il senso sinceramente. Si sottovalutano TROPPE cose!

Si parla di Junior, e a nessuno frega del prezzo!!! La prima cosa che una casa automobilistica stabilisce prima di iniziare a progetare una vettura, in quanto riflesso più o meno diretto dei costi industriali e di marketing previsti...

Mettiamo le sospensioni così, mettiamole cosà, prima (lo ricorderete tutti) molti erano partiti con Junior TP, poi motori tutti TurboBenzina minimo 150 Cv, e alé!

Ok, una bella segmento B da 24.000 euro di base...

La compriamo in tre e poi chiudono lo stabilimento.

So che sono discorsi cmq da appassionati, ma c'è una continua corsa a dare degli incompetenti a personaggi che, fino a prova contraria, stanno rimettendo in sesto la Fiat!

C@zzo gente ma non stiamo parlando di BMW, Audi o delle francesi che arrivano da anni e anni di cassa, che hanno patrimoni e capitali che permettono loro anche di sbagliare una auto volendo...

Guarda Renault, Marchionne se non sbaglio l'ha presa ad esempio per far capire come pur avendo partorito auto di scarso successo (penose imho) ultimamente affronta la crisi in sicurezza perchè ha alle spalle decenni di guadagni puliti.

Quello è attualmente l'obiettivo del gruppo: arrivare all'autonomia dal singolo prodotto, non essere legati a doppio filo (mortale) con le vendite di Punto!

E per fare questo serve una base di prodotti molto più larga, la stanno facendo e la stanno facendo in soli 4-5 anni 2006-2010. Con la valanga di investimenti previsti è logico che alcune scelte siano vincolate...

E tornando a bomba a Junior io resto della mia opinione: come è possibile vituperare tanto una macchina di cui non c'è [b']nulla di certo solo perchè sembra che condividerà lo schema sospensioni con GPunto??

E il resto della macchina, merda a priori?

E come verranno cmq regolate quelle sospensioni, frega a nessuno?

E se dovesse poi uscire un gioiellino in tutto, ma con le sospensioni simili alla GPunto, merda lo stesso?

Chiarisco: non la sto difendendo, semplicemente non mi esprimo!

Per il semplice mottivo che non si sa nulla di certo e soprattutto, io valuto una vettura nel complesso (prodotto, estetica, prezzo: tutto col relativo peso).

Quando saprò e vedrò... valuterò!

Se poi sarà una GPunto ricarrozzata... allora, e solo allora, fanculo Junior!

Ma i processi a priori o basati su voci di corridoio non li ho mai sopportati... ;-)

quoto, infatti la cosa piu' importante non e' il dettaglio tecnico in se' (che viene valutato solo dagli appasionati) quanto il fatto che debba risultare una vettura superiore alla punto

in termini di piacere di guida: perche se su un seg D posso anche pensare di avere altre priorita' : rappresentanza, utilita' oltre alla sportivita' un seg B come la junior la gente lo compra solo se e' decisamente sportivo

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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quoto, infatti la cosa piu' importante non e' il dettaglio tecnico in se' (che viene valutato solo dagli appasionati) quanto il fatto che debba risultare una vettura superiore alla punto

in termini di piacere di guida: perche se su un seg D posso anche pensare di avere altre priorita' : rappresentanza, utilita' oltre alla sportivita' un seg B come la junior la gente lo compra solo se e' decisamente sportivo

allora non marchiatelà alfa romeo ma proponetela come gPunto coupè, corsa, scatto, lepre, leopardo oppure come più vi aggrada.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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come ho già scritto in precedenza, non bisogna fasciarsi la testa prima di essersela rotta.... ciò non toglie che Alfa con la junior si gioca una partita molto importante a livello di credibilità, posizionamento e marchio, poichè entra in un segmento che presto vedrà protagonista anche audi (se non ho capito male): dunque, dovrà dimostrare di possedere tutte le caratteristiche qualitative che la differenzino dalla parte "bassa" delle compatte

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Solo un commento:

Fiat ha fatto 500 e 600 ( e dopo 850 ) perche' era quello che gli italiani potevano comprarsi con il potere d'acquisto degli anni '50 e '60.

Le Chevrolet non mi pare che le vendessero a 500.000 / 600.000 Lire.

Rapportate al potere d'acquisto d'allora le Alfa 1900 e poi le Giulia ( e le Lancia of course ) costavano come la gamma alta di 159.

la giulietta e la giulia costavano come la gamma alta di 159 proporzionalmente...perche 1900 era decisamente piu' costosa..per non parlare delle derivate dei vari carrozzieri...ricordo che la 1900C Cabriolet Pininfarina costava piu' di una 300 SL Gullwing...e quasi quanto una Rolls Royce Silver Dawn...

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come ho già scritto in precedenza, non bisogna fasciarsi la testa prima di essersela rotta.... ciò non toglie che Alfa con la junior si gioca una partita molto importante a livello di credibilità, posizionamento e marchio, poichè entra in un segmento che presto vedrà protagonista anche audi (se non ho capito male): dunque, dovrà dimostrare di possedere tutte le caratteristiche qualitative che la differenzino dalla parte "bassa" delle compatte

Esatamente, devono proporre una segmento B che si distingua in modo netto dalle altre, prima di tutto su strada!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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allora non marchiatelà alfa romeo ma proponetela come gPunto coupè, corsa, scatto, lepre, leopardo oppure come più vi aggrada.

quotissimo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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allora non marchiatelà alfa romeo ma proponetela come gPunto coupè, corsa, scatto, lepre, leopardo oppure come più vi aggrada.

diciamo che io la lascerei anche marchiata AR, se solo potessi tornare con questo modello alla TP, senza aspettare invece il 2009 (con la 169)! effettivamente una coupè segm. B a TA sta meglio come G.Punto coupè, corsa, scatto, ecc...

userbar.jpg
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