Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior? 306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
  • probabile presentazione a Luglio 2008, lancio commerciale al 26/09/2008 (forse anticipato a metà giugno): i primi muletti su strada a fine gennaio con le apposite camuffature; produzione preserie dal 15/01/2008; produzione ufficiale dal 15/05/2008;
  • auto a 3 porte, 2 volumi ma molto slanciata con l'intento di assomigliare ad un piccolo coupé;
  • piattaforma Small (GPunto) con accorgimenti per aumentarne la rigidità;
  • misure 419,8 x 17* x 142 cm;
  • sospensioni anteriori: MacPherson;
  • sospensioni posteriori: ponte torcente;
  • ammortizzatori di serie con controllo dell'estensione (sospensioni contrattive);
  • ammortizzatori a smorzamento controllato per le Top di gamma (GTA);
  • TA, possibile Q2 a controllo elettronico per la GTA;
  • 1.3 Multijet II (95 cv) qualora non si raggiungessero i volumi;
  • 1.6 JTDm (120 -:- 150 cv) - 120 cv alla presentazione;
  • 1.4 Benzina (100 cv) per la entry level alla presentazione;
  • 1.4 JTB (130 -:- 180+ cv) - 165 cv alla presentazione (aggiornamento Multiair nel 2009-2010);
  • 1.8 JTB (230 cv) per la GTA;
  • Cambi DDCT per le trasmissioni semiautomatiche (2009-2010);

  • fianchi davvero molto bombati, archi passaruota grandi al punto che l'anteriore nasce dalla portiera anteriore ed arriva a pochi cm dal bordo del cofano;
  • la bombatura che nasce dallo scudo arriva a filo con la vetratura;
  • portiere senza cornici finestrini
  • lo scarico è come quello della foto sotto il telone;
  • i fari anteriori NON sono tondi, sono come quelli postati da Cosimo a suo tempo. Doppia parabola tecnica sovrapposta internamente
  • il volante è spettacolare (non ho visto gli interni, solo il volante);
  • manettino (chiamato D.N.A.) posto subito dietro al cambio ha tre funzioni che danno il nome: D=Dinamic, N=Normal, A=All Wider
  • al centro tra le due bocchette d'aerazione c'è uno stemma con a "J" stilizzata, la quale potrebbe essere sostituita con un Led che ti indica la funzione del D.N.A. selezionata
  • un che di GPunto nell'aspetto del climatizzatore ed in generale in tutta la consolle

juniorreal1.jpg

juniorsortakas2.jpg

120208_Junior_NS_02.jpg

120208_Junior_NS_01.jpg

ULTIMI SPY:

photospy-interni.jpg

13022008%28001%29.jpg

13022008%28003%29.jpg

13022008.jpg

jcomplete04vk0.jpg

123995_7788_big_120208_Junior_spia_011.jpg

123995_5269_big_120208_Junior_spia_021.jpg

2w5n2qd.jpg

123995_1836_big_120208_Junior_spia_031.jpg

123995_1809_big_120208_Junior_spia_041.jpg

123995_6568_big_120208_Junior_spia_051.jpg

123995_3935_big_120208_Junior_spia_081.jpg

123995_9317_big_120208_Junior_spia_091.jpg

photospy_muletto.jpg

photospy_muletto1.jpg

photospy_21.JPG

photospy_7.JPG

photspy_1.JPG

photospy1.jpg

copiadip1010001vm7.jpg

copia2kq3.jpg

juniorfarokj2.jpg

juniorfanalevm0.jpg

forumph0.png

juniorbysortaki2jd0.jpg

alfajunior2ou9.jpg

alfajunior1gu4.jpg

pezzodi9551hb9.jpg

pezzodi9552ps7.jpg

955designinmotion1cg7.jpg

955designinmotion2tu8.jpg

955designinmotion3ql2.jpg

955designinmotion4pj2.jpg

955designinmotion5gp5.jpg

955designinmotion6zl1.jpg

955designinmotion7ef4.jpg

955designinmotion8at1.jpg

955designinmotion9fg3.jpg

Da Automotive News:

Alfa to build a Mini fighter

New entry-premium model is crucial to Italian carmaker's aim to reach financial breakeven

Luca Ciferri | | Automotive News Europe / August 21, 2006 - 6:00 am

TURIN -– Alfa Romeo will build a new entry-premium car to compete with the Mini Cooper S.

Alfa won approval for the design of the car, which is called the Junior, from parent Fiat Auto this month.

Alfa expects the reintroduction of a third mainstream model line to boost its annual global sales to 300,000. The loss-making Italian brand says it needs to sell 300,000 cars a year to break even financially.

The Junior will be a sporty, three-door hatchback. It will be based on the Fiat Grande Punto platform but have a different body.

Due by 2008, the Junior will become Alfa's new entry model, fitting below the lower-premium 147, which will be replaced in late 2008 by the larger 148.

Alfa wants to sell 60,000 to 80,000 units of the Junior a year. The brand's two larger platforms, which underpin the 148 and 159 (and related Brera coupe and Spider), are supposed to each generate 100,000 to 120,000 units a year.

The 300,000 unit goal is ambitious. Alfa sold 126,000 cars globally last year, down from 153,000 in 2004. Its all-time peak was 229,700 sales in 1989.

To make the Junior a hot, sporty model, Fiat Powertrain Technology is preparing a 230hp turbocharged and gasoline direct-injection version of its current 1.8-liter engine.

In normally aspirated form, the engine delivers 140hp in the Alfa GT.

The Junior's range-topping 230hp version will come with Alfa's Q2 part-time four-wheel-drive transmission system as standard equipment. Based on a central coupling device from Sweden's Haldex AB, the Q2 system transfers some torque to the real axle only when the front wheels are spinning. It is lighter, less expensive and has better fuel economy than a permanent 4wd system.

The Junior also will offer less powerful gasoline and diesel engines in versions with front-wheel drive.

Alfa Romeo is expected to build the Junior at Fiat Auto's Mirafiori plant in Turin. The Junior would share its assembly line with the Fiat Grande Punto, which

started production there in late May.

  • Risposte 12.4k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Quoto tutto il discorso di Rega. L'obiettivo del Gruppo è quello di offrire un'ampia gamma di prodotti in ogni segmento, diversi per tipologia e contenuti in funzione delle caratteristiche tipiche de

  • Il retrotreno a ruote indipendenti della Mini (che devo ancora capire bene se rientra nella definizione di multilink oppure no) non è certo un componente costoso, anzi. Il braccio longitudinale con p

  • Ma non perchè è una B o perchè serva una B. La comprano perchè va comprata, comunque, con qualunque spesa, fregandosene che sia un auto completa, che sia sfruttabile, fregandosene di cosa c'è soto e

Inviato

Come volevasi dimostrare...e come era stato pure ipotizzato da molti, nel forum.

Con la 149 più grande, e soprattutto più cara della 147 che va a sostituire, era inevitabile una nuova entry-level nella gamma. Staremo a vedere cosa viene fuori... :roll:

--------------------------

Inviato

La Alfa Gt a un 1.8??? Quello Opel ??

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
La Alfa Gt a un 1.8??? Quello Opel ??

No non è l'Opel.

In ogni caso con la "crescita" prima di 159 e poi con la 149 la scelta di produrre la Junior può essere solo positiva. Mi aspetto una bella linea da coupè a due volumi e tre porte con un ottimo prezzo d'attacco (intorno ai 15-16.000 euro). Il 1.8 turbo promette bene.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
To make the Junior a hot, sporty model, Fiat Powertrain Technology is preparing a 230hp turbocharged and gasoline direct-injection version of its current 1.8-liter engine.

In normally aspirated form, the engine delivers 140hp in the Alfa GT.

La Alfa Gt a un 1.8??? Quello Opel ??

No, io credo che l‘articolo faccia esplicito riferimento al motore montato attualmente dalla GT e che non faccia alcuna previsione in merito.

Ma, secondo voi, le aspettative di vendita sono raggiungibili o sono semplicimemente utopiche?

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Inviato

prima di iniziare con i PS.. mi chiedo come sarà: io spero in un coupè basso, mooolto basso.. lungo 4 metri secchi ma molto più basso di una Punto...3 porte, frontale Brera e retro 8c .. in pratica come il concept Diva ma con forme più familiari

Inviato

quello che mi stupisce che il break even è a 300 mila vetture: vuol dire che se ne vendono meno sono in rosso!!

e l'anno scorso ne hanno vendute poco + di un 1/3 !!

dal punto di vista finanziaro l'azienda mi pare messa male di brutto!

per fare quei numeri di vendita cmq serva una piccola come la junior.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.