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Optionals F40


Manu89

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Ciao ragazzi avrei una domanda da farvi: l'unico optional che la Ferrari dava per l' F40 da quel che ne so era il condizionatore d'aria, che era presente su praticamente tutte le F40 vendute; poi c'erano i finestrini in plexiglas scorrevole, corredati dalle portiere rosse dalla parte interna, mentre quelle con i finestrini a comando manuale avevano un pannello portiera in materiale composito (fibra di carbonio mi pare).

Ma il pannello portiera rosso veniva dato insieme ai finestrini in plexiglas, come con i finestrini manuali il pannello in composito, o il cliente poteva scegliere separatamente sia il tipo di finestrino che il tipo di portiera? (Es, finestrini in plexiglas e pannello in composito oppure finestrini manuali e pannello rosso).

Le cinture di sicurezza classiche non penso che fosse un gran problema montarle, lo spazio per l'arrotolatore dovrebbe esserci anche se non veniva comprata di serie con questo tipo di cintura.

Il catalizzatore quello è un discorso a parte, è stato montato sugli ultimi esemplari per motivi di inquinamento.

Rigurado al cambio a innesti frontali ho letto che era possibile sceglierlo al momento dell'ordine della vettura, ma quante ne hanno vendute con questo tipo di cambio?

E infine, le sospensioni, si possono regolare in tre differenti posizioni, da pista, da strada, in manovra.

Ma era un optional o era di serie? Ve lo chiedo perchè ero convinto che fosse di serie, fino a quando nel Novembre 2007 sono andato alla Galleria Ferrari e c'era in esposizione una F40 con i finestrini in plexiglas e le portiere rosse, ma non aveva il pulsante per la regolazione dell'altezza della vettura, c'era la predisposizione per il pulsante ma c'era un coperchio nero.

Chi voleva la F40 più sportiva possibile poteva rinunciare alle sospensioni regolabili in altezza?

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Le sospensioni regolabili sono state montate dal 1990, solo l'altezza variava.

Con i vetri scorrevoli in plexiglas il rivestimento portiere era rosso, con i vetri era in carbonio grezzo.

Non ho mai sentito parlare del cambio a innesti frontali, almeno per le versioni stradali.

Le cinture sabelt non erano originali ferrari.

Ciao

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Quella del cambio a innesti frontali l'ho letta sulla monografia di Automobilia riguardo l'F40, ma non ho altre informazioni al riguardo e soprattutto non saprei dove andare a trovarle.

A proposito di monografia, mi è venuto in mente un particolare riguardo l'F40: i primi esemplari costruiti hanno nella zona posteriore sotto l'ala 5 feritoie per lo smaltimento del calore, mentre tutte le altre ne hanno 4.

Quante F40 hanno costruito con 5 feritoie?

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Quella del cambio a innesti frontali l'ho letta sulla monografia di Automobilia riguardo l'F40, ma non ho altre informazioni al riguardo e soprattutto non saprei dove andare a trovarle.

A proposito di monografia, mi è venuto in mente un particolare riguardo l'F40: i primi esemplari costruiti hanno nella zona posteriore sotto l'ala 5 feritoie per lo smaltimento del calore, mentre tutte le altre ne hanno 4.

Quante F40 hanno costruito con 5 feritoie?

L'ultimo prototipo degli 8 prodotti, la vettura della presentazione (Chassis 74049) ha 5 feritoie laterali e 20 feritoie nel plexiglas posteriore anziché 11. È anche 100 kg più leggero ed ha un motore con specifiche uniche, (F120AB) una via di mezzo tra il motore di serie e quello della F40 LM.

Le porte rosse internamente sono specifiche del vetro plexiglas. Il cambio a innesti frontali mi sembra sia una bufala che dura da anni. Potevi averlo ma bisognava andare da Michelotto e aggiungere una 80ina di milioni come minimo.

Le sospensioni regolabili (per facilitare il parcheggio) penso che fossero optional ma non ricordo bene.

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Le sospensioni regolabili confermo che erano un optional al prezzo di 13 milioni (se ben ricordo). Le posizioni erano 2, normale e da manovra (ps. credo che alcune si alzassero automaticamente entro i 20 Km/h, ho avuto un es. così).

Le cinture Sabelt le dovevi mettere, non erano di serie.

Le versioni erano 2 per quanto riguardano gli sportelli. La versione Plexiglass e la versione vetri scendenti. In base a questo era diverso lo sportello internamente. Un pezzo unico sul plexi, vuoto all'interno. Composto in due pezzi (pannello in carbonio crudo) la versione vetro scendente.

Il cambio ad innesti frontali era una bufala, in quanto nessuna F40 stradale è nata con quella caratteristica alemno che tu non volessi richedere dei kit specifici, quali quelli della LM, ma dovevi rivolgerti a Michelotto.

Quelle con 5 ferotoie e particolare plexi post, erano i prototipi del reparto esperienze, (tra cui 'credo' [voci dicono..] alcuni sono stati trosformati successivamente in LM).

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Le sospensioni regolabili confermo che erano un optional al prezzo di 13 milioni (se ben ricordo). Le posizioni erano 2, normale e da manovra (ps. credo che alcune si alzassero automaticamente entro i 20 Km/h, ho avuto un es. così).

Le cinture Sabelt le dovevi mettere, non erano di serie.

Le versioni erano 2 per quanto riguardano gli sportelli. La versione Plexiglass e la versione vetri scendenti. In base a questo era diverso lo sportello internamente. Un pezzo unico sul plexi, vuoto all'interno. Composto in due pezzi (pannello in carbonio crudo) la versione vetro scendente.

Il cambio ad innesti frontali era una bufala, in quanto nessuna F40 stradale è nata con quella caratteristica alemno che tu non volessi richedere dei kit specifici, quali quelli della LM, ma dovevi rivolgerti a Michelotto.

Quelle con 5 ferotoie e particolare plexi post, erano i prototipi del reparto esperienze, (tra cui 'credo' [voci dicono..] alcuni sono stati trosformati successivamente in LM).

Si, uno dei sei proto (alcuni parlano di 13 telai prototipo ma non ne sono certo), sono stati ceduti a Daniel Marin di Ferrari France che li ha mandati da Michelotto per tirarne fuori una versione imsa, la LM. Il resto della storia lo conosci già.

Delle superstiti, uno é andato ad un Savoia (74049), un'altro (74047) é andato al Jolly Club ed era quella di Sartori che adesso appartiene a Giorgio Schön infine (74045) é stata trasformata in LM e venduta ad uno svizzero.

Le prime F40 ufficiali hanno un numero di serie di 79xxx ed oltre...

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Si, uno dei sei proto (alcuni parlano di 13 telai prototipo ma non ne sono certo), sono stati ceduti a Daniel Marin di Ferrari France che li ha mandati da Michelotto per tirarne fuori una versione imsa, la LM. Il resto della storia lo conosci già.

Delle superstiti, uno é andato ad un Savoia (74049), un'altro (74047) é andato al Jolly Club ed era quella di Sartori che adesso appartiene a Giorgio Schön infine (74045) é stata trasformata in LM e venduta ad uno svizzero.

Le prime F40 ufficiali hanno un numero di serie di 79xxx ed oltre...

Che quella di Sartori era un proto? non lo ricordavo, mi sembrava una cat o un benz rossa più recente... ricordavo male evid. ;)

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questa era quella che c'era al salone di ginevra in un angolo (mah...)

immag059xf4.th.jpg

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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