Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Cribbio, grandina, altro che neve... :D :D :D

ps: Leo, usa il multiquote ;) diventa + facile leggere

Gioia lo sai che son antico.......

Notte ragazzi, son cotto.

Modificato da il FUSI

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Primo, le vetture son state affinate nello sterzo e nelle sospensioni. Le impressioni non favorevoli che ho avuto e che ho scritto a giro evidentemente non erano solo mie o così barbine, perchè le modifiche le han fatte e si sentono.

Tutte.

modifiche, che se non erro (chiacchierando con chi a balocco ci lavora) sono state introdotte già dalle mito prodotte da gennaio 09 ma che vengono rese "pubbliche" solo ora per il lancio dei nuovi motori.. soprattutto lo sterzo sulle prime uscite era una cosa scandalosa... per l'assetto poi era evidente un fastidioso pompaggio dell'assale posteriore....

Link al commento
Condividi su altri Social

modifiche, che se non erro (chiacchierando con chi a balocco ci lavora) sono state introdotte già dalle mito prodotte da gennaio 09 ma che vengono rese "pubbliche" solo ora per il lancio dei nuovi motori.. soprattutto lo sterzo sulle prime uscite era una cosa scandalosa... per l'assetto poi era evidente un fastidioso pompaggio dell'assale posteriore....

Io guidai in preserie turbo 155cv che era "pesante" nella conduzione e mi parve poco efficiente. Con un turbolag da turbo fine anni '70.

La diesel che invece provai nell'estate 2009 era nuova, ma su quella io ho sentito i cangureggiamenti.

La vettura di Lele così come quella di altri che mi riportano le stesse identiche sgradevoli sensazioni da me provate sulle vetture Mito precedenti a quelle di oggi credo siano dei 2009 belli avanti..... per cui non dubito che prima di arrivare a questo punto siano andati per gradi.

Ma le vetture di produzione 2009 non son efficienti come queste. Queste son come doveva uscire.

Forse come ha detto qualcuno dovrebbero dar retta a certa gente, però PRIMA di mettere sul mercato certi modelli di una rilevanza commerciale elevata, e ci si augura che in futuro lo si faccia.

Si testano o "prestano" le auto, poi ci si mette a un tavolino, e si dice "guarda io trovo bello questo e disdicevole quest'altro".

Sul marchio Alfa di gente preparata che lo farebbe c'è la fila.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

per l'assetto poi era evidente un fastidioso pompaggio dell'assale posteriore....
la mia (fine ottobre 2008) sui dossi in gomma è a dir poco ridicola, rimbalza come la palla matta che strumpallazza se non li prendi quasi da fermo!!
Forse come ha detto qualcuno dovrebbero dar retta a certa gente, però PRIMA di mettere sul mercato certi modelli di una rilevanza commerciale elevata, e ci si augura che in futuro lo si faccia.

Si testano o "prestano" le auto, poi ci si mette a un tavolino, e si dice "guarda io trovo bello questo e disdicevole quest'altro".

ma vuoi che qualcuno che pensa di saperla lunga si trovi poi a dover giustificare certe baggianate?

Speriamo che cambino registro, perchè se è vero che ALCUNI sono disposti ad ascoltare, in generale l'aria è sempre quella, e spesso x codardì si trincerano dietro il solito ritornello del "non ci sono soldi", "il business case non sta in piedi", etc, etc...

Fammi vedere i parametri considerati... poi ne parliamo, e se i conti non tornano pace.

Ma non è che hai sempre solo di fronte gente che bestemmia x il gusto di bestemmiare e non sa cosa sia la gestione di un progetto, eh!!

Bah...

Sul marchio Alfa di gente preparata che lo farebbe c'è la fila.....

e chiaramente non veniamo MAI ascoltati, ma non solo, dall'interno ti guardano come se fossi appena uscito da una situazione stile "Bagliori nel Buio" (CIT.)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

molto interessante la tua analisi Leo, ma non ho capito se le modifiche allo sterzo ed alle sospensioni sono estese a tutta la gamma. Ed un altra domanda: la 105 Cv aspirata avrai modo di provarla quando arrivera' ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

molto interessante la tua analisi Leo, ma non ho capito se le modifiche allo sterzo ed alle sospensioni sono estese a tutta la gamma. Ed un altra domanda: la 105 Cv aspirata avrai modo di provarla quando arrivera' ?

Bella domanda la prima (e pure la seconda).

Alla seconda non ti so rispondere se non con un BOH.

Alla prima direi che le modifiche, a logica, son per tutta la gamma. Io non ho letto la press release, che so cita queste modifiche.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una curiosita' un po' interessata, in quanto credo che un aspirato grintoso, pur ovviamente nei limiti dei cavalli, sarebbe molto interessante nelle vendite visto il prezzo, quando i motori turbo, che peur monopolizzano le riviste, alla fine delle fini non fanno grandi numeri.

Aggiungo che avendo in casa il suo quasi "fratello gemello" ( il 1.4 i-vtec Honda ) sono molto interessato al confronto, pur facendo salve ovviamente le ovvie diffferenze dinamiche tra le due auto ( Jazz e Mito )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una curiosita' un po' interessata, in quanto credo che un aspirato grintoso, pur ovviamente nei limiti dei cavalli, sarebbe molto interessante nelle vendite visto il prezzo, quando i motori turbo, che peur monopolizzano le riviste, alla fine delle fini non fanno grandi numeri.

Aggiungo che avendo in casa il suo quasi "fratello gemello" ( il 1.4 i-vtec Honda ) sono molto interessato al confronto, pur facendo salve ovviamente le ovvie diffferenze dinamiche tra le due auto ( Jazz e Mito )

Te la dico rapida: se come estetica ti piace, i motivi per prenderla li hai.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.