Vai al contenuto
  • 0

Freno a Mano


Marcus89

Domanda

ciao a tutti.... ho una domandina per voi ;)

il freno a mano della mia Marbella ormai è da tirare...ma il problema è questo... per poterla far mettere sul ponte devo andare fino a casalmaggiore perchè è troppo piccola di passo e i ponti normali non vanno bene.... posso tirarlo in casa? so che cè un dado per tirare il cavo da qualche parte, ma posso fidarmi ad andare sotto la macchina sollevata con il cric? non sono sicuro... però quel freno a mano è da fare... non frena quasi più! ditemi voi, grazie ;)

EDIT: per essere sicuro che il cric tenga posso sempre usare quello del camper!

I'm on a Highway To Hell.....

La Marbella: indistruttibile!!! accensione analogica con volano rotore, starter manuale, niente servofreno, nè servosterzo, alimentazione a carburatore e aste e bilancieri

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao a tutti.... ho una domandina per voi ;)

il freno a mano della mia Marbella ormai è da tirare...ma il problema è questo... per poterla far mettere sul ponte devo andare fino a casalmaggiore perchè è troppo piccola di passo e i ponti normali non vanno bene.... posso tirarlo in casa? so che cè un dado per tirare il cavo da qualche parte, ma posso fidarmi ad andare sotto la macchina sollevata con il cric? non sono sicuro... però quel freno a mano è da fare... non frena quasi più! ditemi voi, grazie ;)

EDIT: per essere sicuro che il cric tenga posso sempre usare quello del camper!

te lo sconsiglio vivamente. È una pratica pericolosa.

ps: io a momenti manco lo uso il freno a mano!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma quello del come sollevare la macchina è un altro problema... chiedevo come si tira il cavo del freno a mano! perchè mia nonna(che la vettura è sua) ha la brutta abitudine di lasciare in folle e tirare il freno a mano.... solo che l'ultima volta la macchina era appoggiata(solo appoggiata per fortuna) ad un lampione, quindi.... :)

I'm on a Highway To Hell.....

La Marbella: indistruttibile!!! accensione analogica con volano rotore, starter manuale, niente servofreno, nè servosterzo, alimentazione a carburatore e aste e bilancieri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma nessuno sa come si tira il cavo di un freno a mano?

I'm on a Highway To Hell.....

La Marbella: indistruttibile!!! accensione analogica con volano rotore, starter manuale, niente servofreno, nè servosterzo, alimentazione a carburatore e aste e bilancieri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devi andare sotto la macchina in corrispondenza del freno a mano, vedrai che c' è un registro tipo quello dei freni per le biciclette, devi svitare il dado e tirare il registro.

Che spettacolo la Marbella è stata la mia prima macchina (Marbella Red del 1990)!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma quello del come sollevare la macchina è un altro problema... chiedevo come si tira il cavo del freno a mano! perchè mia nonna(che la vettura è sua) ha la brutta abitudine di lasciare in folle e tirare il freno a mano.... solo che l'ultima volta la macchina era appoggiata(solo appoggiata per fortuna) ad un lampione, quindi.... :)

ma se in pianura per me non c'è la necessità di tirare il freno a mano.

metti in 1° marcia e non metti il freno a mano.

io lo uso solo se parcheggio su discese o salite

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.